Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Fiat Tipo fine produzione?

Fiat Tipo fine produzione? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. CesaV40

    CesaV40

    Iscritto:
    1242642922
    Messaggi:
    3.960
    Piaciuto:
    482
    Salve, ho letto che non sarà più prodotta, vi risulta?
    Pensavo di prendere il 1.4 95cv e installare un impianto GPL, sarebbe un'idea valida?
     
  2. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.328
    Piaciuto:
    3.657
    Ai la fonte ?
    A me risulta che quando arrivera' a fine ciclo non verra' sostituita da un nuovo modello.

    Per quanto riguarda la trasformazione a gpl, non la consiglierei.
    E' sicuramente meglio puntare a modelli che escono a gpl dalla fabbrica. Dovrebbero esserci in giro ancora delle 1.4 turbo EU6b, e non escluderei che a breve verra' aggiornata all'EU6d-temp.
     
  3. CesaV40

    CesaV40

    Iscritto:
    1242642922
    Messaggi:
    3.960
    Piaciuto:
    482
    Si arriverà a fine ciclo... quando quando sarà come tempi?
    Preferirei trasformare l'auto così posso andare dall'impiantista invece che in concessionaria.
    Poi il 95cv consuma parecchio meno del 120cv...arriva anche a 19km/l in extraurbano.
     
  4. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.328
    Piaciuto:
    3.657
    Si ma l'impiantista non ti puo' rinforzare le sedi delle valvole e montare le valvole rinforzate come previsto sui motori gpl forniti dalla casa madre.
    Ho anche qualche dubbio che il 1.4 aspirato possa consumare molto meno del turbo, visto che gia' su Bravo e Musa soffriva la massa elevata in proporzione alla coppia e potenza erogate.
     
  5. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.072
    Piaciuto:
    16.059
    Come hanno detto gli altri, è stato dichiarato dai vertici Fiat che sarà commercializzata fino a "fine ciclo", con una gamma motori probabilmente ridotta causa omologazioni. Non dovrebbe quindi essere "ristilizzata", non ci sarà una MCA.

    Speriamo venga effettivamente sostituita da un modello nuovo, che però nel "Piano" del 1° giugno non figurava, perchè era stato chiarito che a) l'adeguamento alle norme europee sulle emissioni era "troppo costoso", b) "le tendenze del mercato europeo privilegiano suv e crossover" (frase del compianto Sergio Marchionne).

    Durante l'estate è stato anche stato affermato che la produzione proseguirà sicuramente (evidentemente anche oltre il "ciclo" attuale), per mercati meno "evoluti", in particolare l'area LATAM.
     
  6. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853
    Secondo me una volta che investono sulla 500 X sono a posto. O alla peggio farne una sorella povera ,una sorta di Idea crossoverizzata. Tirerebbe di più a livello globale . Qui da i sui frutti no? Mi pare venduta.
     
  7. CesaV40

    CesaV40

    Iscritto:
    1242642922
    Messaggi:
    3.960
    Piaciuto:
    482
    Si spingeranno sulla 500X/Renegade...le berline e station sono un po' "fuori moda"... anche se a me la Tipo 5 porte piace molto.
    Sul forum della Tipo in tanti hanno trasformato il 1.4 95cv a GPL, consuma almeno un paio di litri in meno del T-Jet.
     
  8. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    A me piace la 5 P grigia opaca S design
     
  9. CesaV40

    CesaV40

    Iscritto:
    1242642922
    Messaggi:
    3.960
    Piaciuto:
    482
    Si però costa un po'...io sono sono orientato sull'Easy... sensori di parcheggio, clima manuale, volante e pomello cambio in pelle...
     
  10. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Razionalità
     
  11. Jazzaro

    Jazzaro

    Iscritto:
    1447672145
    Messaggi:
    4.384
    Piaciuto:
    850
    Bella sta Tipo 1.4 ...
    Senza chiusura del tappo benzina, senza più variatore di fase, senza più i freni a disco posteriori, senza pretensionatori posteriori, il festival del risparmio in linea di produzione...
    A quel prezzo valuterei altra segmento C usata, facile che i contenuti siano superiori.
     
  12. CesaV40

    CesaV40

    Iscritto:
    1242642922
    Messaggi:
    3.960
    Piaciuto:
    482
    Non mi fido dell'usato...
     
  13. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.328
    Piaciuto:
    3.657
    La Tipo ha 4 freni a disco e variatori di fasi.
    Cio' che non ha sono i motori multiair.
    I listini sono molto invitanti e rispetto alle pari segmento la differenza e' consistente.
    E' pur vero che forse le concorrenti piu' quotate e costose offrono qualcosa in piu', ma nelle prove effettuate da 4ruote la Tipo si e' sempre comportata bene a livello dinamico.
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  14. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.328
    Piaciuto:
    3.657
    Io continuo ad avere molti dubbi sul fatto che il 1.4 aspirato consumi molto meno della versione turbo da 120.
    4ruote ha provato solo le versioni diesel, pero' guardando le vecchie prove di entrambe le motorizzazioni su modelli diversi, i dati rilevati sono piuttosto vicini.
    Sarebbe interessante una prova comparativa a riguardo, vista la guerra in atto verso le motorizzazioni a gasolio.
     
  15. Jazzaro

    Jazzaro

    Iscritto:
    1447672145
    Messaggi:
    4.384
    Piaciuto:
    850
    Aveva.
    Nella produzione recente delle 1.4 16v i 4 freni a disco ed il variatore di fase sono stati eliminati, in nome del contenimento dei costi.
    Basta esaminare quanto venduto ultimamente.
    Ottieni per quanto paghi. Costa poco, i contenuti saranno di conseguenza: se le concorrenti costano di più non è per la magnanimità dei torinesi...
     
    Ultima modifica: 17 Ottobre 2018

Condividi questa Pagina