danilorse ha scritto:
L'Italia vale oltre il 50% delle vendite per Fiat quindi continuo a non capire perche' a Milano le twinair non circolano.
perché tu non le vedi, evidentemente.
Comunque il link che hai indicato e' quello ufficiale di Fiat e quindi l'informazione va presa come tale.
ovvero come ufficiale, e quindi vale più delle parole di qualunque utente e sicuramente più degli occhiometri.
D'altra parte cosa cambia tra il resto d'Europa e l'Italia l'ho già detto più volte: assicurazioni, costi carburanti, preferenze degli utenti e normative ecologiche.
Non mi stupirei se dalla Danimarca in su, ad esempio, circolassero solo twinair: lì le normative ecologiche, causa multe europee, sono più stringenti e con le temperature fredde i turbocompressori funzionano meglio mentre i diesel faticano molto ad andare in temperatura.
Qui da noi, invece contano molto gli status ed allora o si prende la 500 con su tutto e quindi il 1,3mjet da 95Cv o si prende la 500 per dire che si ha la 500 e si spende il minimo possibile: 1,2 fire. E' capitato lo stesso con la Mini che vendeva molto (occhiometricamente parlando) o come ONE o come CooperD.