baffosax ha scritto:Amici i CV di un motore non sono tutto è la capacità di lavoro di un motore espressa in unità di tempo mentre la coppia NM è la spinta reale del motore e più è espressa ad un numero di giri basso meglio è sfruttabile paragoniamo i dati di questo nuovo motore twin air aspirato 65 CV e 88 NM a 3500 RPM io ho due panda euro 4 con fire 1242 60 CV 102 NM a 2500 RPM ebbene guidandole hanno più spinta della panda fire 1242 euro 5 che dichiarano 69 CV e 102 NM a 3000 RPM figuriamoci questo nuovo twin-air con 88 NM a 3500 RPM al di sotto sarà come guidare uno scooter 150 cc.
Dipende : Perchè molto probabilmente col multiair la curva di coppia sarà molto piatta e quindi alla fine è più godibile del 1.2 : Bisognerebbe avere le 2 curve per confrontarle tenendo conto anche che è Euro6. Il MultiAir serve a quello avre sempre la coppia prossima a quella max a tutti i regimi.