renexx ha scritto:Maxetto ha scritto:Intanto si comincia con Suzuki, poi non si sa mai potrebbero arrivare Mazda, Subaru.![]()
E vai! Così, dopo la suv Alfa Jimny, avremo l'Alfa 5 e l'Alfa Trezia!
Punto83 ha scritto:e' inutile parlare di una vendita di Alfa a Vw,e' un ipotesi inverosimile oggi come domani...![]()
![]()
-VANGUARD- ha scritto:renexx ha scritto:Maxetto ha scritto:Intanto si comincia con Suzuki, poi non si sa mai potrebbero arrivare Mazda, Subaru.![]()
E vai! Così, dopo la suv Alfa Jimny, avremo l'Alfa 5 e l'Alfa Trezia!
E che fa? Basta che sono a l'altezza della concorrenza, no?
Punto83 ha scritto:e' inutile parlare di una vendita di Alfa a Vw,e' un ipotesi inverosimile oggi come domani...![]()
![]()
Appunto allora vedi che è inverosimile? Almeno è inverosimile che a comprare sia VW!Estimatore58 ha scritto:Punto83 ha scritto:e' inutile parlare di una vendita di Alfa a Vw,e' un ipotesi inverosimile oggi come domani...![]()
![]()
non è affatto inverosimile se Piech dovesse mettere sul piatto tanto denaro (ovviamente ben di più del valore reale di Alfa Romeo)......il caos nei piani industriali Fiat lo sta a dimostrare..poi se Volks compra Porsche invece di fondersi con essa credo che difficilmente rilancerebbe....
Punto83 ha scritto:e' inutile parlare di una vendita di Alfa a Vw,e' un ipotesi inverosimile oggi come domani...![]()
![]()
Maxetto ha scritto:Intanto si comincia con Suzuki, poi non si sa mai potrebbero arrivare Mazda, Subaru.![]()
Vedremo.seatleon85 ha scritto:Punto83 ha scritto:e' inutile parlare di una vendita di Alfa a Vw,e' un ipotesi inverosimile oggi come domani...![]()
![]()
Se tu ne 6 convinto!!! Per me è una cosa già fatta e accordata da diverso tempo. Non sono un economista e nemmeno un'alto dirigente ma se io Fiat ho già venduto a Volkswagen la suddetta Alfa Romeo di certo non la vendo con in listino ( ad esempio ) Mito messa in produzione 2010 ,159 messa in produzione 2009 Giulietta 2010,Milano2011,Giulia 2011,Suv 2011 ecc ecc ma la vendo con Mito uscita 2008 e lascita li,159 uscita nel 2005 e lasciata li ( x lascita li intendo senza un restayling e altre cose ) Giulietta ( che per me è bellissima ) uscita nel 2010 e lascita li ( ti ricordo che ormai siamo nel 2012 e non cè nemmeno una bozza del 3 porte o lo station) la Giulia bho doveva già essere in commercio, la Milano??? il Suv??? quindi sarai d'accordo con me che c'è qualcosa di strano??? Per farti un'altro esempio facciamo finta che tu hai una azienda suddivisa in 3 rami e devi vendere un ramo ad una azienda che è tua rivale... Che fai la vendi con tutte le tue tecnologie invenzioni accorgimenti oppure la vendi con apparecchi vecchi e decrepiti che la tua rivale è costretta a ripartire da zero e non tenersi nemmeno una cosa creata da te??? Medita caro Punto medita![]()
Erano mie ipotesi, non ho detto che accadrà per forza.umbiBerto ha scritto:Maxetto ha scritto:Intanto si comincia con Suzuki, poi non si sa mai potrebbero arrivare Mazda, Subaru.![]()
Quindi oltre alla SuzAlfa potremmo avere Una : "Mazda Romeo" ; una SubAlfa (Come è già adesso con FIAT in realtà) ; o una "Subaru Romeo" .....
Anche Mazda e Subaru in quanto a Styling nn scherzano .... :evil:
Maxetto ha scritto:Appunto allora vedi che è inverosimile? Almeno è inverosimile che a comprare sia VW!Estimatore58 ha scritto:Punto83 ha scritto:e' inutile parlare di una vendita di Alfa a Vw,e' un ipotesi inverosimile oggi come domani...![]()
![]()
non è affatto inverosimile se Piech dovesse mettere sul piatto tanto denaro (ovviamente ben di più del valore reale di Alfa Romeo)......il caos nei piani industriali Fiat lo sta a dimostrare..poi se Volks compra Porsche invece di fondersi con essa credo che difficilmente rilancerebbe....![]()
seatleon85 ha scritto:Punto83 ha scritto:e' inutile parlare di una vendita di Alfa a Vw,e' un ipotesi inverosimile oggi come domani...![]()
![]()
Se tu ne 6 convinto!!! Per me è una cosa già fatta e accordata da diverso tempo. Non sono un economista e nemmeno un'alto dirigente ma se io Fiat ho già venduto a Volkswagen la suddetta Alfa Romeo di certo non la vendo con in listino ( ad esempio ) Mito messa in produzione 2010 ,159 messa in produzione 2009 Giulietta 2010,Milano2011,Giulia 2011,Suv 2011 ecc ecc ma la vendo con Mito uscita 2008 e lascita li,159 uscita nel 2005 e lasciata li ( x lascita li intendo senza un restayling e altre cose ) Giulietta ( che per me è bellissima ) uscita nel 2010 e lascita li ( ti ricordo che ormai siamo nel 2012 e non cè nemmeno una bozza del 3 porte o lo station) la Giulia bho doveva già essere in commercio, la Milano??? il Suv??? quindi sarai d'accordo con me che c'è qualcosa di strano??? Per farti un'altro esempio facciamo finta che tu hai una azienda suddivisa in 3 rami e devi vendere un ramo ad una azienda che è tua rivale... Che fai la vendi con tutte le tue tecnologie invenzioni accorgimenti oppure la vendi con apparecchi vecchi e decrepiti che la tua rivale è costretta a ripartire da zero e non tenersi nemmeno una cosa creata da te??? Medita caro Punto medita![]()
Se il gruppo Fiat - Chrysler vuole fare auto e vuole diventare un competitor a livello mondiale non venderà nulla, anzi ...............................Estimatore58 ha scritto:Maxetto ha scritto:Appunto allora vedi che è inverosimile? Almeno è inverosimile che a comprare sia VW!Estimatore58 ha scritto:Punto83 ha scritto:e' inutile parlare di una vendita di Alfa a Vw,e' un ipotesi inverosimile oggi come domani...![]()
![]()
non è affatto inverosimile se Piech dovesse mettere sul piatto tanto denaro (ovviamente ben di più del valore reale di Alfa Romeo)......il caos nei piani industriali Fiat lo sta a dimostrare..poi se Volks compra Porsche invece di fondersi con essa credo che difficilmente rilancerebbe....![]()
scusa ma non ho capito..............
al momento attuale Volks e Porsche posseggono vicendevolmente circa il 50% delle azioni dell'altro (Volks il 49, 9 di Porsche, Porsche il 51, mi sembra, di Volks).
Alcune settimane fa (o forse un pò di più), in una lunga intervista rilasciata ad Automotive News, Winterkorn ha detto che Volks sta sviluppando un nuovo pianale a TP per tutte le auto sportive del gruppo.....precedentemente aveva dichiarato ufficialmente che Porsche avrebbe assunto il ruolo di responsabile della gestione di tutti i marchi sportivi ....ora, stante alcuni problemi legati alle modalità di unione tra Volks e Porsche (per me poco comprensibili essendo questioni finanziarie abbastanza complesse) il CDA sta decidendo se acquisire il 100% o fondersi con Porsche poichè l'attuale situazione sta rallentando i piani industriali da tempo programmati.
Quindi ritengo che, se dovesse prevalere l'ipotesi di acquisizione, verrebbero stornati fondi consistenti magari destinati ad una eventuale rinvigorimento dell'operazione Alfa Romeo.......
personalmente non credo che si arriverà ad una cessione del marchio per diversi motivi ma non posso escludere che questa ipotesi torni ad essere realistica qualora Volks, risolta la questione Porsche senza grande spargimento di sangue, decida di ripartire alla carica magari mettendo sul piatto una somma veramente consistente.....
http://www.autonews.com/apps/pbcs.dll/article?AID=/20111115/ANE/311159983/1193
ps
il link di Automotive News, dopo che ne hai aperti 3 o 4, ti chiede di fare la login per limitare l'accesso libero...se lo apri dal tuo PC dovrebbe averlo lasciato free....spero.....
fpaol68 ha scritto:Punto83 ha scritto:e' inutile parlare di una vendita di Alfa a Vw,e' un ipotesi inverosimile oggi come domani...![]()
![]()
L'ipotesi è verosimile tant'è che ne parla lo stesso Marchionne, anzi aggiunge che al momento Alfa non è in vendita.......
Maxetto ha scritto:Se il gruppo Fiat - Chrysler vuole fare auto e vuole diventare un competitor a livello mondiale non venderà nulla, anzi ...............................Estimatore58 ha scritto:Maxetto ha scritto:Appunto allora vedi che è inverosimile? Almeno è inverosimile che a comprare sia VW!Estimatore58 ha scritto:Punto83 ha scritto:e' inutile parlare di una vendita di Alfa a Vw,e' un ipotesi inverosimile oggi come domani...![]()
![]()
non è affatto inverosimile se Piech dovesse mettere sul piatto tanto denaro (ovviamente ben di più del valore reale di Alfa Romeo)......il caos nei piani industriali Fiat lo sta a dimostrare..poi se Volks compra Porsche invece di fondersi con essa credo che difficilmente rilancerebbe....![]()
scusa ma non ho capito..............
al momento attuale Volks e Porsche posseggono vicendevolmente circa il 50% delle azioni dell'altro (Volks il 49, 9 di Porsche, Porsche il 51, mi sembra, di Volks).
Alcune settimane fa (o forse un pò di più), in una lunga intervista rilasciata ad Automotive News, Winterkorn ha detto che Volks sta sviluppando un nuovo pianale a TP per tutte le auto sportive del gruppo.....precedentemente aveva dichiarato ufficialmente che Porsche avrebbe assunto il ruolo di responsabile della gestione di tutti i marchi sportivi ....ora, stante alcuni problemi legati alle modalità di unione tra Volks e Porsche (per me poco comprensibili essendo questioni finanziarie abbastanza complesse) il CDA sta decidendo se acquisire il 100% o fondersi con Porsche poichè l'attuale situazione sta rallentando i piani industriali da tempo programmati.
Quindi ritengo che, se dovesse prevalere l'ipotesi di acquisizione, verrebbero stornati fondi consistenti magari destinati ad una eventuale rinvigorimento dell'operazione Alfa Romeo.......
personalmente non credo che si arriverà ad una cessione del marchio per diversi motivi ma non posso escludere che questa ipotesi torni ad essere realistica qualora Volks, risolta la questione Porsche senza grande spargimento di sangue, decida di ripartire alla carica magari mettendo sul piatto una somma veramente consistente.....
http://www.autonews.com/apps/pbcs.dll/article?AID=/20111115/ANE/311159983/1193
ps
il link di Automotive News, dopo che ne hai aperti 3 o 4, ti chiede di fare la login per limitare l'accesso libero...se lo apri dal tuo PC dovrebbe averlo lasciato free....spero.....
deadmanwalking - 6 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa