Maxetto ha scritto:
Estimatore58 ha scritto:
Punto83 ha scritto:
e' inutile parlare di una vendita di Alfa a Vw,e' un ipotesi inverosimile oggi come domani...
non è affatto inverosimile se Piech dovesse mettere sul piatto tanto denaro (ovviamente ben di più del valore reale di Alfa Romeo)......il caos nei piani industriali Fiat lo sta a dimostrare..poi se Volks compra Porsche invece di fondersi con essa credo che difficilmente rilancerebbe....
Appunto allora vedi che è inverosimile? Almeno è inverosimile che a comprare sia VW!
scusa ma non ho capito..............
al momento attuale Volks e Porsche posseggono vicendevolmente circa il 50% delle azioni dell'altro (Volks il 49, 9 di Porsche, Porsche il 51, mi sembra, di Volks).
Alcune settimane fa (o forse un pò di più), in una lunga intervista rilasciata ad Automotive News, Winterkorn ha detto che Volks sta sviluppando un nuovo pianale a TP per tutte le auto sportive del gruppo.....precedentemente aveva dichiarato ufficialmente che Porsche avrebbe assunto il ruolo di responsabile della gestione di tutti i marchi sportivi ....ora, stante alcuni problemi legati alle modalità di unione tra Volks e Porsche (per me poco comprensibili essendo questioni finanziarie abbastanza complesse) il CDA sta decidendo se acquisire il 100% o fondersi con Porsche poichè l'attuale situazione sta rallentando i piani industriali da tempo programmati.
Quindi ritengo che, se dovesse prevalere l'ipotesi di acquisizione, verrebbero stornati fondi consistenti magari destinati ad una eventuale rinvigorimento dell'operazione Alfa Romeo.......
personalmente non credo che si arriverà ad una cessione del marchio per diversi motivi ma non posso escludere che questa ipotesi torni ad essere realistica qualora Volks, risolta la questione Porsche senza grande spargimento di sangue, decida di ripartire alla carica magari mettendo sul piatto una somma veramente consistente.....
http://www.autonews.com/apps/pbcs.dll/article?AID=/20111115/ANE/311159983/1193
ps
il link di Automotive News, dopo che ne hai aperti 3 o 4, ti chiede di fare la login per limitare l'accesso libero...se lo apri dal tuo PC dovrebbe averlo lasciato free....spero.....