lucapesenti ha scritto:
Chrom ha scritto:
Tutto è iniziato a causa del ricovero della mia Croma 150cv "Emotion" per cinque giorni in assistenza, tagliando a 75.000 Km e sostituzione alternatore rotto in garanzia.
In sostituzione ho scelto di prendere una 500 Sport 1.4 100cv e con la quale mi sono divertito non poco
come ti sei trovato con la 500, il motore?? grazie mille delle info
Un macinino assolutamente incredibile, sia per qualità costruttiva che design complessivo.

La piccola era praticamente full optional e, pur con soli 20.000 Km, già quel motore la rende una scheggia... tanto che credo di aver capito ora e con buona approsimazione come si comporti l'Abarth.
Rispettandola non consuma un'accidenti e il motore si mantiene silenziosissimo... ma se spingi seriamente invece... troppo, oltre a diventare abbastanza rumoroso... non c'è via di mezzo, o io in così poco tempo non l'ho trovata.
L'accelerazione è a dir poco coinvolgente, la ripresa un pò meno se non si scala marcia, tenendo presente, però, che si tratta di un 16v aspirato.
In autostrada ha toccato i 205 Km/h sullo strumento di bordo senza trasmettere la sensazione di sforzi esagerati, con un calo mai sotto i 195 Km/h nelle leggere salite, questo lascia presupporre che questo millequattro aspirato non è sicuramente troppo tirato, altrimenti il calo sarebbe stato più vistoso.