yd.rss ha scritto:chissa xche la mia argomentazione da un po fastidio in questo forum fiat , infatti se sono trasfalcione come dici tu come mai uno dei miei topic e stato cancellato . semplicemente xche nn avete argomentazioni da fare e oltre a dire e fare copia in colla nn andate oltre il vostro naso![]()
Il fatto che ci somigli (a mio avviso nemmeno troppo, ma siamo sul soggettivo) non implica il fatto che ne derivi.yd.rss ha scritto:alfa 147 mk1 se vista di profilo e identica alla vecchia Bravo cambiano solo alcuni particolari frontali e posteriori. Lo stesso succede con Mazda 3 e e new Fiesta, Iveco massif e Santana e Land rover defender 110, come Phedra e l'ulysse,
yd.rss ha scritto:moda si peccato che rivoluzionare la linea ad un auto costi e di solito le aziende invece fanno tagli![]()
-yd.rss ha scritto:moda si peccato che rivoluzionare la linea ad un auto costi e di solito le aziende invece fanno tagli![]()
tvrgb ha scritto:-yd.rss ha scritto:vw golf dei cassoni nn mi risulta stando alle vendite e l'auto piu venduta anzi in italia sembra che sia molto richiesta sia nuova che usata ho sbaglio![]()
togli il marchio e vedi se, in italia, le vendite sarebbero le stesse
-
ottima vettura ma dire che sia perfetta è piuttosto opinabile
kanarino ha scritto:yd.rss ha scritto:VW golf contro Fiat bravo . la prima e soggetta a vari restylin negli anni mentre la seconda e priva di persolnalità xhe adotta un design gia visto nella new Delta insomma fiat clona le auto in casa e le marchia diversamente come e successo con l'alfa 147 un clone moderno della vecchia Bravo.Certo quelli della Vw -audi-porsche -seat fanno lo stesso come A4 rimordernata e venduta come Seat Exeo (i tedeschi questo sistema l'hanno imparato da noi italiani che a loro volta l'abbiamo imparato dai coreani e giapponesi) .
sicuramente la bravo assomiglia alla delta ma non mi sembra che la vecchia 147 fosse il clone della bravo (non c'azzecca proprio nulla) o che le odierne alfa assomiglino alle fiat (vedi la mito paragonata alla Gp) perchè anche qui sono auto diverse..ok condividono il pianale ma una mito da una gp si distingue eccome...
-yd.rss ha scritto:chissa xche la mia argomentazione da un po fastidio in questo forum fiat , infatti se sono trasfalcione come dici tu come mai uno dei miei topic e stato cancellato . semplicemente xche nn avete argomentazioni da fare e oltre a dire e fare copia in colla nn andate oltre il vostro naso![]()
ulgi ha scritto:ci ha dato un'acca in più da omaggiare a chi ne ha bisognoyd.rss ha scritto:quanto vi a dato la casa di Mirafiori per zittire gli argonauti liberi che scrivono la verita nei forum
![]()
sitorno ha scritto:-kanarino ha scritto:
.....la golff è definita un "cassone" ....la confrontiamo con la "bravo"....per volumi di vendita, per tecnologia adottata....scegli tu....
....non sono i tedeschi di Opel a chiedere...è stato Marchionne a farsi avanti....come al solito col portafoglio vuoto....
finalmente si parla un po di macchine, e non di finanza del bar sport:
-
golf cassone: NO, la golf non è affatto un cassone, però è vero che nella categoria, e non perlo solo della bravo, che rimane un ottimo prodotto (frustrazioni escluse) ma anche altre autovetture, hanno quasi azzerato il gap che esisteva prima, e dove c'è gap c'è una differenza di prezzo notevole.
-
golf vende di più: SI, ha un'immagine migliore, una rete di vendita globale, mentre la bravo non dispone di reti pari a quelle vw, quindi il dato sulle vendite deve essere ben calibrato, senza nulla togliere alla golf che cmq ha un ottimo successo, indiscutibile
-
tecnologia migliore: SI e NO: benzina decisamente (per ora e solo per alcuni motori) migliore la golf, sui diesel la bravo la straccia tranquillamente.
-
design: SOGGETTIVO, dire che la golf sia molto più bella bravo, è un'opinione, che spesso è parecchio influenzata dal marchietto che fa tanto trendy (leggasi bimbominkia, anche quando si hanno oltre 50 anni.......)
-
qualità/prezzo: anche qui serve una riflessione: sarà pur vero che dentro la golf è ottimamente rifinita, ma se prendiamo una qualsiasi versione e la equipaggiamo degnamente, i prezzi sono elevati, è pur vero che la golf ha le versioni gti e r32 che la bravo non ha, ma costano parecchio: a questo punto è meglio una golf gti o una focus da 295 cv (e 33.000 euro più o meno tutto compreso)?
-
ripeto, i tedeschi sono ottimi costruttori ma anche ottimi venditori di parecchia aria fritta (non per mancanza di qualità, ma per prezzi e dotazioni descisamente elevati i primi e piuttosto risicate le seconde)
kanarino ha scritto:...cioè, volenti o nolenti, in costante ricatto, dovranno supportare il disegno di Marpionne....che bello.....o mi dai i soldi o chiudo la fabbrica....in calabria dicono o mi dai i soldi o ti brucio il negozio.....vedi differenze ?....
AKA_Zinzanbr - 15 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa