99octane ha scritto:Le rotonde di traverso preferisco farle con un'auto che si mette di traverso quando lo dico io, non quando decide lei. :lol:
E, soprattutto, che che torna dritta quando lo dico io.![]()
99octane ha scritto:Quelli che non hanno avuto problemi di stabilita' sulla TT prima versione, e' perche' in centro davanti ai bar si va piano, se no non riesci a farti notare a bordo della tua coupe' di gran design (e nient'altro).
Ma non ti consiglio di portarla in pista. Non se ci tieni a diventare vecchio.
lsdiff ha scritto:Lascia stare che anch'io ho ben presente quanto può andar forte una di quelle malefiche "tolle" made in england... È ben per quello che dico che un motore da 340 cavalli non basta per tenersela dietro (anche se chi guida l'exige non è certo un pilota). Infatti ti chiedevo delle modifiche a telaio e assetto della Coupe: ne sai niente? Scommetto proprio di si...
piccolit ha scritto:Octane, rileggendo i tuoi interventi.....
Ma quanto stracaxxo ti stimo?!?!?!??![]()
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leon83 ha scritto:99octane ha scritto:TTpower ha scritto:tutte le modifiche della casa sono state fatte per rendere l'auto a prova di stupido addolcendone il carattere aumentando il sottosterzo....infatti i richiami della casa non erano obbligatori...chi era capace di tenerla in strada, ha preferito non fare i richiami e tererla piu' reattiva
I
Ha una portanza di oltre 80 kg all'asse posteriore in velocita' (i dati precisi non li ricordo, li pubblico' a suo tempo Quattroruote) e una dinamica della sospensione posteriore che innescava sovrasterzi in rilascio o pendolo come a schioccare le dita.
Praticamente nessuna.
vedi è per questo che riesci a fare le rotonde di traverso!!!
HomerJ-2 ha scritto:leon83 ha scritto:99octane ha scritto:TTpower ha scritto:tutte le modifiche della casa sono state fatte per rendere l'auto a prova di stupido addolcendone il carattere aumentando il sottosterzo....infatti i richiami della casa non erano obbligatori...chi era capace di tenerla in strada, ha preferito non fare i richiami e tererla piu' reattiva
I
Ha una portanza di oltre 80 kg all'asse posteriore in velocita' (i dati precisi non li ricordo, li pubblico' a suo tempo Quattroruote) e una dinamica della sospensione posteriore che innescava sovrasterzi in rilascio o pendolo come a schioccare le dita.
Praticamente nessuna.
vedi è per questo che riesci a fare le rotonde di traverso!!!
Nesuna TT di questo mondo ha MAI fatto nessuna rotonda di traverso per un semplice motivo: ha la trazione dalla parte sbagliata per fare una cosa del genere!
Una TT può aver perso aderenza dietro, e il pilota la può aver ripresa controsterzando..prova con qualsiasi auto a trazione anteriore, prima o poi ci riesci con quasi tutte, basta mandarle molto in sottosterzo, alzare di scatto il piede e magari accentuare ancora l'angolo di sterzo: manca aderenza davanti (sottosterzo) alzi il piede e accentui l'angolo quindi porti aderenza davanti (togliendola dietro con un trasferimento di carico all'anteriore) e aumentando l'angolo di sterzo aumenti il momento d'imbardata: l'auto sbanda, è grossomodo la tenica denominata in italiano effetto pendolo (sarebbe meglio chiamarla scandinavian flick: http://www.youtube.com/watch?v=Sbr1K3uuOPk), che usano nei rally (non è la stessa cosa, ma dal punto di vista dinamico l'idea è quella).
Così puoi fare una curva di traverso, ma una rotonda intera (360°) la fai solo se hai la trazione posteriore e vai di traverso di potenza..
blackblizzard ha scritto:piccolit ha scritto:Octane, rileggendo i tuoi interventi.....
Ma quanto stracaxxo ti stimo?!?!?!??![]()
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ma quanto stracaxxo sono d'accordo con te?![]()
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99octane ha scritto:TTpower ha scritto:Se vi dessero la possibilita' di avere
un FIAT COUPE' 2000 Turbo da 195cv o UN AUDI TT prima serie 1.8 Turbo da 180cv....entrambe da usare a vostro piacimento per un anno, con spese tutte pagate....tra le 2 quale scegliereste? ..e perche'..?
LA STORIA
COUPE' FIAT
http://www.registrocoupefiat.it/storia.html
http://www.registrocoupefiat.it/dicono.html
AUDI TT
http://audittsportivadilusso.myblog.it/
La TT e' semplicemente una "Golf camuffata"
IL COUPE' FIAT E' UNA TIPO CAMUFFATA
soffre di pesantissime tare progettuali che causano deportanza eccessiva e instabilita' critica del posteriore. Detto in termini "parla come mangi", va in testacoda anche in parcheggio.
A questi problemi si e' posto "rimedio" con uno spoiler, rifacimento delle sospensioni e, naturalmente (poteva mancare come pezza a qualsiasi bestiata? Ovvio che no!) l'ESP.
il rimedio e' stato fatto per accontentare i clienti che non sanno guidare
Il risultato e' un'auto che ora sta in strada (ossia non rischi d'ammazzarti cambiando corsia in autostrada a 130 se c'e' vento, come capitato a qualcuno che poi scrisse anche a 4ruote della sua vicenda) ma e' assolutamente inerte e ha una dinamica pietosa.
...quattroruote ha specificato che il problema e' il conducente e non la vettura...
TT non si vede mai, ed eccelle al massimo a restar parcheggiata fuori dai locali alla moda,
certo...perche' oltre tutto il resto fa pure moda
TTpower ha scritto:questo post l'hai creato per elogiare la tua auto?! bè, se è così ne sei uscito a pezzi :lol:99octane ha scritto:TTpower ha scritto:Se vi dessero la possibilita' di avere
un FIAT COUPE' 2000 Turbo da 195cv o UN AUDI TT prima serie 1.8 Turbo da 180cv....entrambe da usare a vostro piacimento per un anno, con spese tutte pagate....tra le 2 quale scegliereste? ..e perche'..?
LA STORIA
COUPE' FIAT
http://www.registrocoupefiat.it/storia.html
http://www.registrocoupefiat.it/dicono.html
AUDI TT
http://audittsportivadilusso.myblog.it/
La TT e' semplicemente una "Golf camuffata"
IL COUPE' FIAT E' UNA TIPO CAMUFFATA
soffre di pesantissime tare progettuali che causano deportanza eccessiva e instabilita' critica del posteriore. Detto in termini "parla come mangi", va in testacoda anche in parcheggio.
A questi problemi si e' posto "rimedio" con uno spoiler, rifacimento delle sospensioni e, naturalmente (poteva mancare come pezza a qualsiasi bestiata? Ovvio che no!) l'ESP.
il rimedio e' stato fatto per accontentare i clienti che non sanno guidare
Il risultato e' un'auto che ora sta in strada (ossia non rischi d'ammazzarti cambiando corsia in autostrada a 130 se c'e' vento, come capitato a qualcuno che poi scrisse anche a 4ruote della sua vicenda) ma e' assolutamente inerte e ha una dinamica pietosa.
...quattroruote ha specificato che il problema e' il conducente e non la vettura...
TT non si vede mai, ed eccelle al massimo a restar parcheggiata fuori dai locali alla moda,
certo...perche' oltre tutto il resto fa pure moda:-o
TTpower ha scritto:questo post l'hai creato per elogiare la tua auto?! bè, se è così ne sei uscito a pezzi :lol::-o
....solo dalle vendite si vede la differenza di quale sia l'auto migliore sotto tutti i punti di vista.
99octane ha scritto:TTpower ha scritto:spiegatemi allora, come mai se a tutti piace la coupe' fiat , ne sono stati venduti solo 78.000 esemplari circa, contro l'audi TT che ne ha venduto almeno 3 volte tanto, pur costando molto di piu'...?
Perche' l'Italia e' il paese della moda e il paese delle mode, e la gente bada molto piu' all'apparenza che alla sostanza.
il design della vecchia TT era eccezionale. La Coupe' era solo bella.
Ma la Coupe' vale cento volte la TT, come dinamica e prestazioni.
deadmanwalking - 10 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa