paolinotdi ha scritto:
Il gommista ti disse una ca..ta
Le michelin turistiche hanno la spalla morbida e questo da problemi nel caso in cui la spalla sia troppo bassa e le strade sono sconnesse...Non conosco nessuno che monta le energy nella misura 225/45 r17...
Se ci pensi quando le macchine da F1 montano le gomme a mescola morbida fanno tempi più rapidi, quindi aumenta il grip...a questo punto la domanda è: ma le tue re050 sono di marmo? se così fosse non avresti la tanto decantata tenuta, quindi tu avrai gomme a mescola morbida (non morbidissima) e spalla rigida.
Una michelin turistica ha mescola più dura e spalla più morbida per favorire comfort, e consumi (questa gomma avrà minor resistenza al rotolamento).
Se il problema sono le buche basta prendere degli pneumatici con bordino in gomma, a protezione del cerchio, sul fianco del pneumatico
Ciao,
PAOLO
Forse ci siamo intesi male Paolo...io non ho detto che le mie Bridgestone sono pietre (forse le Continental sono pietre), è normale che un spalla 45 sia morbida, è una gomma da "prestazione"...io ho solo detto che hanno una spalla più dura
rispetto alle Michelin...il mio gommista cazzate non ne dice visto che ha oltre 30 anni di esperienza, ed il figlio (anche lui gommista) fà anche il pilota di kart ed il collaudatore per la Michelin.
Le F1 montano gomme morbide ma girano IN PISTA non per strada, dove l'asfalto è perfetto (guarda caso quello che hia appena detto non è altro quello che mi ha detto il mio gommista)
P.s: il bordino "salva cerchio" ce l'ho e va bene per i marciapidei, perchè sulle buche non serve a nulla, se la prendi male, bordino o non, spacchi e basta (e ti dico questo perchè ho spaccato 4 Dunlop col bordino in questione).