Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Ferrari vs Lamborghini

Ferrari vs Lamborghini | Pagina 8 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.053
    Piaciuto:
    16.049
    Davvero un bel film…..

    Seriamente, se volete vedere un bel docu-film abbastanza recente a carattere automobilistico vi consiglio “Ferrari 312B”, con Mauro Forghieri e Paolo Barilla….
     
  2. Mastertanto2

    Mastertanto2

    Iscritto:
    1613781790
    Messaggi:
    2.537
    Piaciuto:
    1.736
    Però la Countach di quel film (che a suo tempo vidi, ma era proprio un'americanata) mi piace poco, già non mi piace l'enorme alettone posteriore, figurarsi poi uno anche sul muso....
     
  3. Vittorio

    Vittorio

    Iscritto:
    1603280413
    Messaggi:
    1.720
    Piaciuto:
    885
    I gusti non si discutono, a me la Countach piace molto, e non voglio convincere nessuno, non mi interessa. Nel 71 quando Lambo presentò la Countach, Ferrari presentò la Ferrari 365 GT/4 BB, che a me sembra una delle più brutte Ferrari dopo la Mondial. La Countach era 4 spanne sopra e Porsche nel '71 faceva la bara della 911 2.2 T con la quale alcuni miei amici ebbero gravissimi incidenti.
    Tornado all' alettone della versione americana della Countach si trattò di un espediente, promosso dall’importatore Lamborghini America, per rientrare nelle rigide regole statunitensi sui ‘paraurti’, che prevedevano una certa altezza. Tale alettone resisteva senza flettersi o rompersi, come richiesto, a un impatto di 5 miglia orarie.
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  4. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.053
    Piaciuto:
    16.049
    Concordo sulla Countach prima versione. Era spettacolare e a me piaceva molto. Le ultime versioni invece diventarono tamarre, niente a che vedere con la prima Countach, erano un’altra cosa. Come mettere i baffi sulla Gioconda.
     

Condividi questa Pagina