Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Fari alogeni e led

Fari alogeni e led - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Utente_360339469

    Utente_360339469

    Iscritto:
    1550745682
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno a tutti, ho da poco comprato una volkswagen t roc in allestimento style con fari alogeni e mi domandavo se, una volta finita la garanzia fosse possibile (o meglio, legale) convertire i fari anteriori da alogeni a led, o cambiando le lampadine, o con un kit di conversione o sostituendo l'intero ricambio.
    Bisogna cambiare la centralina? Modificare il libretto? Ci sono problemi a livello di revisione?

    Grazie per l'attenzione e l'eventuale risposta!
     
  2. suppasandro

    suppasandro

    Iscritto:
    1256376356
    Messaggi:
    4.692
    Piaciuto:
    359
    puoi mettere una lampadina a led, però, oltre ad essere illegale se la parabola non è adatta poi la luce va ovunque tranne dove dovrebbe...

    l'ideale sarebbe sostituire il fanale con uno a led ma ti costa suppergiù tanto quanto l'avessi fatto mettere di primo impianto...
     
    A Utente_360339469 piace questo elemento.
  3. Utente_360339469

    Utente_360339469

    Iscritto:
    1550745682
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Ho capito, ma dunque sostituire l'intero fanale è possibile/legale e si può fare anche nelle officine autorizzate? Il costo non dovrebbe essere un problema eccessivo... fortunatamente sono economicamente più stabile ora rispetto a quando ho preso l'auto.
     
  4. suppasandro

    suppasandro

    Iscritto:
    1256376356
    Messaggi:
    4.692
    Piaciuto:
    359
    se vai a farlo in vag nessuno alla fin fine potrà mai contestarti niente per il semplice motivo che il fanale è originale e non un pezzo tuning con magari lucette strane o disegnini a led...c'è da dire però che i fari led di primo impianto hanno il livellatore automatico e non so se quel pezzo lo danno con il fanale a led aftermarket o se va installato per suo conto, oltre appunto al fanale...aspettati comunque una cifra a 3 zeri...
     
    A Utente_360339469 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina