Gunsite ha scritto:ripeto, e andare a benzina no?
quali sono i vantaggi di questo beneamato diesel? i costi? beh questione solo politica (che poi costano di più all'acquisto)
a_gricolo ha scritto:Gunsite ha scritto:ripeto, e andare a benzina no?
quali sono i vantaggi di questo beneamato diesel? i costi? beh questione solo politica (che poi costano di più all'acquisto)
Il diesel ha un rendimento milgliore, consuma meno e dura di più. Almeno finchè si parla di diesel "normali" e non dopati per tirarci fuori 100 cv/litro....
Gunsite ha scritto:consuma meno? beh si ma se il gasolio costasse come in Usa cioè più della benzina? poi sulle piccole da città ti risparmi rogne e manutenzioni, e poi costa di più all'acquisto...
Gunsite ha scritto:a_gricolo ha scritto:Gunsite ha scritto:ripeto, e andare a benzina no?
quali sono i vantaggi di questo beneamato diesel? i costi? beh questione solo politica (che poi costano di più all'acquisto)
Il diesel ha un rendimento milgliore, consuma meno e dura di più. Almeno finchè si parla di diesel "normali" e non dopati per tirarci fuori 100 cv/litro....
che sia normale un 1,3 da 100 cavalli ho dei dubbi, per la durata l'ho già detto in passato un conoscente negli Usa con una 75 2,5Busso ha fatto 650.000 miglia e ha ceduto perchè l'ha fatto "tunnizzare" a un meccanico americano....... :shock:
consuma meno? beh si ma se il gasolio costasse come in Usa cioè più della benzina? poi sulle piccole da città ti risparmi rogne e manutenzioni, e poi costa di più all'acquisto...
a_gricolo ha scritto:Gunsite ha scritto:consuma meno? beh si ma se il gasolio costasse come in Usa cioè più della benzina? poi sulle piccole da città ti risparmi rogne e manutenzioni, e poi costa di più all'acquisto...
Il consumo si misura in g/kWh. Non vedo nella formula nè centesimi di dollaro nè di euro.....![]()
migliazziblu ha scritto:Gunsite ha scritto:a_gricolo ha scritto:Gunsite ha scritto:ripeto, e andare a benzina no?
quali sono i vantaggi di questo beneamato diesel? i costi? beh questione solo politica (che poi costano di più all'acquisto)
Il diesel ha un rendimento milgliore, consuma meno e dura di più. Almeno finchè si parla di diesel "normali" e non dopati per tirarci fuori 100 cv/litro....
che sia normale un 1,3 da 100 cavalli ho dei dubbi, per la durata l'ho già detto in passato un conoscente negli Usa con una 75 2,5Busso ha fatto 650.000 miglia e ha ceduto perchè l'ha fatto "tunnizzare" a un meccanico americano....... :shock:
consuma meno? beh si ma se il gasolio costasse come in Usa cioè più della benzina? poi sulle piccole da città ti risparmi rogne e manutenzioni, e poi costa di più all'acquisto...
personalmente pur facendo 25.000 con 2 auto, giro diesel.....per la coppia, che trovo irrinunciabile,
senza pretendere di avere ragione
ma per me l' elasticita' e' fondamentale.....
Ciaol
miki15 ha scritto:vi sono molti che dicono eo sono convinti che le auto a benzina sono meno inquinanti, tutto cio non è vero, anzi forse ancora piu pericolisi sulla salute, dovuto dal benzene che è il residuo diella combustione, dove il 95% dell'inquinamento da benzene è propio dovuto dalle auto.
a cio è stato introdotto la marmitta catalitica che insieme agli additivi dovrebbe ridurre questa sostanza,
per la salute il benzene è causa oltre al cangro dei polmoni " al pari delle sigarette dove nella combustione del tabacco si produce sia particolato e soprattutto benzene ... e un diesel e benzina :shock: :shock: "
è una delle cause maggiori sul sistema emopoietico (cioè sul sangue)" eucemia"
-- a questo punto meglio la bicicletta sicuramente non inquina "al massimo puzziomo di piu di sudore![]()
"
le uniche alternative valide sono le auto a metano e quelle ad idroceno dove i residui di combustione è vapore acqueo.
-- altra considerazione che non vuol essere una giustificazione è che noi ci stiamo ponendo e pagando il problema, ma la cina e gli stassi stati uniti per non parlare anche dei paesi dell'est se ne fregano in pratica noi siamo poche centinaia di inquinatori loro sono milioni.
-- viene anche da chiedersi allora qual'è la soluzione, difficile da scegliere e da attuare qualsiasi soluzione. troppi interessi in ballo.
l'unica piu attuabile anzi sicuramente inparziele è che la nostra terra provveda da sola.
-- 10 minuti di terromoti
-- 1 anno di pestilenza
-- una terza guerra mondiale
-- cosi da nove miglioni ne resta qualche centinaia, e ricominciamo d'accapo
PIU OTTIMISTICO DI COSI
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
qui una tabella:Gunsite ha scritto:miki15 ha scritto:vi sono molti che dicono eo sono convinti che le auto a benzina sono meno inquinanti, tutto cio non è vero, anzi forse ancora piu pericolisi sulla salute, dovuto dal benzene che è il residuo diella combustione, dove il 95% dell'inquinamento da benzene è propio dovuto dalle auto.
a cio è stato introdotto la marmitta catalitica che insieme agli additivi dovrebbe ridurre questa sostanza,
per la salute il benzene è causa oltre al cangro dei polmoni " al pari delle sigarette dove nella combustione del tabacco si produce sia particolato e soprattutto benzene ... e un diesel e benzina :shock: :shock: "
è una delle cause maggiori sul sistema emopoietico (cioè sul sangue)" eucemia"
-- a questo punto meglio la bicicletta sicuramente non inquina "al massimo puzziomo di piu di sudore![]()
"
le uniche alternative valide sono le auto a metano e quelle ad idroceno dove i residui di combustione è vapore acqueo.
-- altra considerazione che non vuol essere una giustificazione è che noi ci stiamo ponendo e pagando il problema, ma la cina e gli stassi stati uniti per non parlare anche dei paesi dell'est se ne fregano in pratica noi siamo poche centinaia di inquinatori loro sono milioni.
-- viene anche da chiedersi allora qual'è la soluzione, difficile da scegliere e da attuare qualsiasi soluzione. troppi interessi in ballo.
l'unica piu attuabile anzi sicuramente inparziele è che la nostra terra provveda da sola.
-- 10 minuti di terromoti
-- 1 anno di pestilenza
-- una terza guerra mondiale
-- cosi da nove miglioni ne resta qualche centinaia, e ricominciamo d'accapo
PIU OTTIMISTICO DI COSI
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
e allora? quali sono i dati, siamo all'euro 5 quasi 6 non credo ci sia un problema benzene..... mentre pm10 o 5 o altro sì....
PanzerClio ha scritto:se il diesel costasse più della benzina sarebbero cavoli
acidi:in Italia dove quasi tutto si muove su gomma aumenterebbero i prezzi dei beni.
e allora? quali sono i dati, siamo all'euro 5 quasi 6 non credo ci sia un problema benzene..... mentre pm10 o 5 o altro sì....
Gunsite ha scritto:migliazziblu ha scritto:Gunsite ha scritto:a_gricolo ha scritto:Gunsite ha scritto:ripeto, e andare a benzina no?
quali sono i vantaggi di questo beneamato diesel? i costi? beh questione solo politica (che poi costano di più all'acquisto)
Il diesel ha un rendimento milgliore, consuma meno e dura di più. Almeno finchè si parla di diesel "normali" e non dopati per tirarci fuori 100 cv/litro....
che sia normale un 1,3 da 100 cavalli ho dei dubbi, per la durata l'ho già detto in passato un conoscente negli Usa con una 75 2,5Busso ha fatto 650.000 miglia e ha ceduto perchè l'ha fatto "tunnizzare" a un meccanico americano....... :shock:
consuma meno? beh si ma se il gasolio costasse come in Usa cioè più della benzina? poi sulle piccole da città ti risparmi rogne e manutenzioni, e poi costa di più all'acquisto...
personalmente pur facendo 25.000 con 2 auto, giro diesel.....per la coppia, che trovo irrinunciabile,
senza pretendere di avere ragione
ma per me l' elasticita' e' fondamentale.....
Ciaol
questo è il rave errore fatto da molti, si parla di coppia del diesel, ma che coppia? è la coppia del tuo mica del diesel, ve li ricordate i diesel senza turbina? io si :cry: una pena.... paragoaneli ai 1,4 tsi o turbenzina.... opure a un benzina 2,5.....
GuidoP - 3 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa