Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Facciamo finta di essere AD di un nostro marchio....

Facciamo finta di essere AD di un nostro marchio.... - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    15.764
    Piaciuto:
    2.717
    Facciamo un gioco spensierato senza pensare a soldi e quant'altro, pura fantasia. Immaginatevi AD di un vostro marchio automobilistico, nuovo o magari riesumato da qualcuno dismesso, che gamma di vetture immaginate di proporre? Strategie di vendita? Target? Sparate ma fatelo solo per gioco :)
     
    A CSAR piace questo elemento.
  2. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.349
    Piaciuto:
    9.404
    Io è meglio che non mi cimento visto che non amo i suv e di solito mi piacciono delle auto che vendono poco o niente.
    Il fallimento sarebbe garantito...
     
    A CSAR piace questo elemento.
  3. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    15.764
    Piaciuto:
    2.717
    Comincio io, prima di tutto comprerei un marchio dismesso con una certa storia dietro, la innocenti. A questo punto immagino un marchio tecnologico lowcost, anche spartano. Una citycar elettrica che parta da un allestimento davvero spartano con vetri a manovella e cerchi in ferro, ovviamente tablet e tutti i sistemi di sicurezza moderni! Fuori e dentro di design, concorrenza con la Fiat centoventi. Salterei l'utilitaria ma proporrei una compatta per la famiglia, elettrica o ibrida, economica ma non troppo spartana, spazio ed economia devono essere le parole d'ordine. Diciamo una Tipo elettrica che costa quanto una utilitaria elettrica. Un SUV sullo stesso pianale categoria Renault capture, come la compatta, elettrica e ibrida. Una ammiraglia seg.D a gasolio per lunghi tragitti, berlina e SW, lussuosa e ricca perché sarà un mezzo da lavoro piacevole e pratico. Per finire? Una spyder fatta sulla meccanica della citycar, elettrica, bassissima e divertentissima. Tutto dev'essere disegnato da un solo designer, preferisco una cromatura in meno una presa d'aria in meno ma equilibrio pulizia e bellezza. Voi?
     
  4. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.349
    Piaciuto:
    9.404
    :emoji_dizzy_face::emoji_dizzy_face::emoji_dizzy_face:

    Ma una spider elettrica bassissima non sarebbe un mezzo suicidio in questo momento in cui se non sono alte non le vogliono?
    Cioè sarebbe una vettura di nicchia per giunta elettrica quindi doppia nicchia,roba da poche decine di esemplari venduti all'anno.
     
  5. edoardosavoia

    edoardosavoia

    Iscritto:
    1512548856
    Messaggi:
    2.983
    Piaciuto:
    1.938
    io sceglierei un marchio inglese.
    Poi lancerei una macchina piccola, bassa e molto leggera, essenziale e con un motore di grande produzione e ridotta cavalleria, associata ad una linea senza tempo.
    Ah no, il rilancio della Lotus con l'Elise l'ha già fatto Artioli!
     
  6. SirPatrick

    SirPatrick

    Iscritto:
    1328825109
    Messaggi:
    3.409
    Piaciuto:
    663
    Io prenderei la Lancia appena la abbandonano.
    Rifarei subito la Delta e la Thema.
    Al posto della Y/Musa un piccolo Suv tipo 500X.
    Per la città una 2 posti elettrica che faccia concorrenza alla Smart.
    Come SUV di punta qualcosa che richiami il passato (come nome) su base Stelvio.

    Sarei sicuramente in utile… :emoji_sweat_smile::emoji_sweat_smile::emoji_sweat_smile:
     
    A LA MAGA, U2511 e ottovalvole piace questo elemento.
  7. Guastatore1986_1641979148

    Guastatore1986_1641979148

    Iscritto:
    1249685386
    Messaggi:
    8.344
    Piaciuto:
    926
    Se fossi l'AD di quel marchio faresti solo auto ibride ed elettriche?
     
  8. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.349
    Piaciuto:
    9.404
    Vabbè ci provo pure io.
    Anche a me piacerebbe un marchio caduto un po' nel dimenticatoio,però andrei sul prudente.
    Cercherei una partnership che mi permetta di tagliare i costi e di utilizzare due telai per fare 4 modelli.
    Andrei sul semplice.
    Un'utilitaria normale e una elettrica,differenti come design ma comunque dovrebbero strizzare l'occhio al grande pubblico.
    Il tablet che ci vuole e cercare il più possibile di nascondere le economie.
    Poi il suv compatto che ci vuole per forza e un altro modello,o elettrico puro o elettrico con motore ausiliario a benzina tipo la I3.
    Gamma colori e accessori non esagerate,poche motorizzazioni ma valide.
    Punterei sugli spot per accalappiare un pubblico giovane e magari cercherei di inserire le mie auto in qualche film o programma tv finanziando la produzione.
    Sarebbe un bel colpo ad esempio se una delle mie auto fosse quella di un poliziotto della tv.
    Magari cercherei di convincere l'attore o l'attrice a recitare anche negli spot.
    Mi sembra di aver dimenticato qualcosa.
     
    A ottovalvole piace questo elemento.
  9. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    15.764
    Piaciuto:
    2.717
    Starebbe nel calderone delle auto inutili che ci sono in listino, quantomeno sarà un antidepressivo per quei pochi ad aver capito di essere depressi :D
     
    A Guastatore1986 e zinzanbr piace questo messaggio.
  10. Guastatore1986_1641979148

    Guastatore1986_1641979148

    Iscritto:
    1249685386
    Messaggi:
    8.344
    Piaciuto:
    926
    Non dimenticare l'allestimento HF e magari un motore Ferrari.
     
    A ottovalvole piace questo elemento.
  11. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.349
    Piaciuto:
    9.404
    Io andrei sul concreto,niente modelli rischiosi.
    Punterei al bersaglio grosso quindi i segmenti che tirano di più.
    E poi soprattutto pochi modelli,coprire tutti i segmenti del mercato è roba per grandi marchi,i piccoli si devono specializzare in un settore e rimanere in quello.
     
  12. Guastatore1986_1641979148

    Guastatore1986_1641979148

    Iscritto:
    1249685386
    Messaggi:
    8.344
    Piaciuto:
    926
    Neanche io, in questo momento, sarei un genio degli affari. Magari potrei essere adatto ad essere un capoccione in Mazda.
     
    A zinzanbr piace questo elemento.
  13. Divergent

    Divergent

    Iscritto:
    1498752066
    Messaggi:
    8.946
    Piaciuto:
    5.749
    Fantasticando... tanti bei V8 benza o diesel, telaio a longheroni, trazione 4x4 con riduttore... alcuni modelli integrali, altri a schema classico posteriore con l'anteriore inseribile... almeno 21 cm di luce a terra, ponti Dana 44, barra stabilizzatrice sganciabile, blocco differenziali meccanico ant. e post..... almeno un autobloccante al posteriore sui modelli più "smorti"... paraurti uso gravoso per alloggiare verricello (optional) con rinvio per uscita sul retro del mezzo, snorkel e protezioni coppa, differenziali e riduttore.
    Pneu All Terrain di primo equipaggiamento... 31x10.50r15 minimo...
    Carrozzerie passo corto, medio e lungo (7 posti).... 3 o 5 porte.

    Praticamente fallirei subito... ma riuscirei a farmi il fuoristrada dei miei sogni.

    :emoji_sweat_smile:
     
    A Guastatore1986 piace questo elemento.
  14. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.349
    Piaciuto:
    9.404
    Basterebbe attraversare l'atlantico e rivolgersi a un mercato più idoneo.
    Se facessi anche una versione con cassone scoperto potresti fare il colpo gobbo...
     
    A Guastatore1986 piace questo elemento.
  15. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.237
    Piaciuto:
    9.293

    Una volta si diceva:
    " si fosse foco " *

    Adesso....
    Abbiam fatto un salto di qualita'
    ( e stipendio )

    ahahahahahahahahahahahahahah

    *


    Su base Cecco A.

    :emoji_stuck_out_tongue_winking_eye::emoji_stuck_out_tongue_winking_eye::emoji_stuck_out_tongue_winking_eye:
     

Condividi questa Pagina