Se lo fossi di Bugatti, avrei fatto questa:
Mio design e rendering di una decina di anni fa'.
Praticamente mi ero immaginato una vettura coupe e cabrio, motore anteriore e trazione posteriore + motori elettrici anteriori, quindi integrale. Era da "anteporre" alla Veyron, auto notevole ma che non mi ha mai fatto impazzire perchè troppo fredda. Era la mia risposta alla domanda "cosa avrebbe fatto la Bugatti se fosse rimasta a Campogalliano?
Presentazione del progetto
La Bugatti Veyron è un'auto impressionante e tecnicamente ineccepibile, ma cosa sarebbe successo se, tornando indietro di 15 anni, la Bugatti fosse rimasta in Italia a Campogalliano? Ancora con designers e manodopera italiana? Per me il risultato è esattamente
questo. Uno sguardo al futuro con un occhio a un'illustre antenata, la Type 57sc Atlantic coupe del 1935.
Qualche nota tecnica (ipotetica naturalmente):
larghezza 2030mm
lunghezza 4964mm
altezza 1040mm
massa 1500kg
telaio in fibra di carbonio
motore v12 bi-turbo 4000cmq 650cv + elettrico 200cv
trazione posteriore - integrale con attivazione motore elettrico
cambio sequenziale 6 marce +R con comandi al volante
freni in carbon-ceramica anteriori da 410mm, posteriori da 390mm
Velocità massima 350km/h
accelerazione 0-100km/h in 3.2 sec
Scusate la lunghezza del post, ma ho preparato tanto materiale nel corso degli anni... Se vi interessa l'ho fatta anche roadster...
Mio design e rendering di una decina di anni fa'.
Praticamente mi ero immaginato una vettura coupe e cabrio, motore anteriore e trazione posteriore + motori elettrici anteriori, quindi integrale. Era da "anteporre" alla Veyron, auto notevole ma che non mi ha mai fatto impazzire perchè troppo fredda. Era la mia risposta alla domanda "cosa avrebbe fatto la Bugatti se fosse rimasta a Campogalliano?
Presentazione del progetto
La Bugatti Veyron è un'auto impressionante e tecnicamente ineccepibile, ma cosa sarebbe successo se, tornando indietro di 15 anni, la Bugatti fosse rimasta in Italia a Campogalliano? Ancora con designers e manodopera italiana? Per me il risultato è esattamente
questo. Uno sguardo al futuro con un occhio a un'illustre antenata, la Type 57sc Atlantic coupe del 1935.
Qualche nota tecnica (ipotetica naturalmente):
larghezza 2030mm
lunghezza 4964mm
altezza 1040mm
massa 1500kg
telaio in fibra di carbonio
motore v12 bi-turbo 4000cmq 650cv + elettrico 200cv
trazione posteriore - integrale con attivazione motore elettrico
cambio sequenziale 6 marce +R con comandi al volante
freni in carbon-ceramica anteriori da 410mm, posteriori da 390mm
Velocità massima 350km/h
accelerazione 0-100km/h in 3.2 sec
Scusate la lunghezza del post, ma ho preparato tanto materiale nel corso degli anni... Se vi interessa l'ho fatta anche roadster...