https://it.wikipedia.org/wiki/Talbot-Matra_Murena Vedo che la Murena e la Bagheera erano auto tri-posto che un po' anticipavano la McLaren F1 (La cui enorme differenza tra la Supercar Britannica con motore tedesco e quelle due Coupé Francesi era la posizione del posto guida).Ricordo che fino a qualche anno fa, ce n'era una bianca a Teramo, ma in pessime condizioni e buttata in una via del centro. Una gialla è in vendita presso un Mercatino dell'usato, che tratta anche auto storiche ed accessori per tali vetture. La Bagheera è indubbiamente una delle coupé più belle. Anche la sua erede, la Murena è splendida.
Ma certo! La Horizon è sempre la Horizon.
La mia (o di mio papà....) era del '78, se non sbaglio, il passaggio a Talbot mi pare sia stato nel '79. Cambiava zero, comunque, però credo sia stata una delle poche auto a sopravvivere per tutta la sua carriera senza restyling.
Sono un patito delle Simca-Talbot.Lo sai che con questa frase mi hai quasi fatto scendere una lacrimuccia?
Quanti ricordi, dai 15 anni in su...
Ha avuto più estimatori di quel che si pensa.....
Grazie per la tua splendida testimonianza.Un altro sono io.
Quanti ricordi con la Horizon; nello studio dove lavoravo il mio principale l'aveva presa per andare nei cantieri (ovviamente di seconda mano), ribaltando i sedili posteriori ci mettevamo di tutto, strumento topografico e relativo treppiede, paline, borse, ecc.ecc..; era da "combattimento" e lei sapeva combattere.
Io prenderei la Lancia appena la abbandonano.
Rifarei subito la Delta e la Thema.
Al posto della Y/Musa un piccolo Suv tipo 500X.
Per la città una 2 posti elettrica che faccia concorrenza alla Smart.
Come SUV di punta qualcosa che richiami il passato (come nome) su base Stelvio.
Sarei sicuramente in utile…![]()
Perchè no? Anche una Fulvia berlina seg.D per dare continuità alla Dedra e Lybra, un unica gamma basata tutta sul nome Fulvia non sarebbe male! O meglio, non unica gamma, Ypsilon la terrei, poi farei una Ypsilon Maxi (un suvvino tipo 500X) e l'AMMIRAGLIA, una granturismo pazzesca da mettere in imbarazzo pure la Maserati Quattroporte.come te per quanto riguarda l'elettrica
per il resto due soli modelli
lancia fulva coupè future
e lancia fulvia SUV future (un suv medio)
due modelli soli, ma pieni di motorizzazioni a listino
e possibilità uniche sull'optional
il tutto con un lancio pubblicitario ad hoc
Abbiamo paura di promettere e non mantenere.....Nessuno vuole rilanciare l'AlfaRomeo?![]()
Se fossi il nuovo AD, la riproporrò. Su base accorciata di C3 ovviamente.Talbot... per me è Samba Rallye...
...mitico equipaggio Dal Zoppo-Tognana...
![]()
scusate l'OT
Gae1955 - 1 giorno fa
streak1 - 20 minuti fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa