willy1971 ha scritto:miranda453 ha scritto:willy1971 ha scritto:miranda453 ha scritto:willy1971 ha scritto:miranda453 ha scritto:Davvero bella, peccato per i motori.
1.2 htp = vecchio rispetto ai concorrenti
1.2 tsi = ha avuto troppi problemi, fidarsi è difficile ma non impossibile
1.4 tsi = non previsto
1.6 td = qualche problema sull'Octavia, sulla Fabia ?
Il 1,6 tdi, secondo me ormai si può considerare "maturo". Non mi pare che stia più creando problemi. Sono in molti qui che ce l'hanno ormai.
1,2 htp vecchio.....gallina vecchia......mi auguro faccia buon brodo!![]()
Sulla Fabia ?
In generale. Mettilo dove ti pare, octavia, golf, polo, fabia, ma il motore quello è...
Bisogna vedere la posizione del filtro antiparticolato se favorisci il riscaldamento, magari sull'octavia si e sulla Fabia no![]()
Ma che percorsi tipo farebbe la First Lady?
bulldogs ha scritto:Se parli di motori base dimmi quale e' il migliore del 1,2 htp che studiato nei particolari costruttivi non e' cosi' scontato e semplice come potrebbe sembrare....yaris 1,0 e citroen peugeot 1,0 con opel corsa 1,0 (mamma mia sarebbero da vietare visti i pesi delle auto rispetto alla coppia)....clio 1,2 come la dacia vecchio da paura, cambio scarso e consumi alti....parliamo del fire fiat....quanti secoli ha?....fiesta con il 1,2 60cv di venti anni fa che beve da paura....il 1,2 htp e' nato nel 2002 e credo abbia raggiunto una certa affidabilita' e ti assicuro come guidabilita' e' tra tutti il migliore collegato ad un cambio molto buono e per mia esperienza i consumi 15-16 km litro in sei anni di controlli su due auto.
willy1971 ha scritto:Non me ne ero nemmeno accorto! Mi pare che anche qui sia passato in silenzio.
A Francoforte si era vista la montecarlo con gli aggiornamenti 2014: bordo superiore calandra in tinta vettura e cuciture grigie invece che rosse all'interno....
Poca roba, qualcuno però in un'azienda nazionale ci avrebbe fatto un restyling!
http://www.youtube.com/watch?v=bbfTn2FT4RQ
willy1971 ha scritto:gianko1982 ha scritto:Preferisco il bordo superiore della calandra cromato...
Ora ce l'ha nero.
miranda453 ha scritto:Sarà che ho un'avversione per i tre cilindri visto che possiedo la Fabia 1.4 td che vibra e rumoreggia da rendere i viaggi poco confortevoli, sarà che sono abituato alle turbine per cui non rinuncerei ad un po' di coppia, sarà che l'ho provato il 1.2 htp brevemente dietro casa mia ( e andava bene ) ma in autostrada ( To - Sv ) le salite del tratto appenninico non sarebbe l'ideale.bulldogs ha scritto:Se parli di motori base dimmi quale e' il migliore del 1,2 htp che studiato nei particolari costruttivi non e' cosi' scontato e semplice come potrebbe sembrare....yaris 1,0 e citroen peugeot 1,0 con opel corsa 1,0 (mamma mia sarebbero da vietare visti i pesi delle auto rispetto alla coppia)....clio 1,2 come la dacia vecchio da paura, cambio scarso e consumi alti....parliamo del fire fiat....quanti secoli ha?....fiesta con il 1,2 60cv di venti anni fa che beve da paura....il 1,2 htp e' nato nel 2002 e credo abbia raggiunto una certa affidabilita' e ti assicuro come guidabilita' e' tra tutti il migliore collegato ad un cambio molto buono e per mia esperienza i consumi 15-16 km litro in sei anni di controlli su due auto.
Se non erro non ha comunque i contralberi di equilibratura vero ?
gnpb ha scritto:miranda453 ha scritto:Sarà che ho un'avversione per i tre cilindri visto che possiedo la Fabia 1.4 td che vibra e rumoreggia da rendere i viaggi poco confortevoli, sarà che sono abituato alle turbine per cui non rinuncerei ad un po' di coppia, sarà che l'ho provato il 1.2 htp brevemente dietro casa mia ( e andava bene ) ma in autostrada ( To - Sv ) le salite del tratto appenninico non sarebbe l'ideale.bulldogs ha scritto:Se parli di motori base dimmi quale e' il migliore del 1,2 htp che studiato nei particolari costruttivi non e' cosi' scontato e semplice come potrebbe sembrare....yaris 1,0 e citroen peugeot 1,0 con opel corsa 1,0 (mamma mia sarebbero da vietare visti i pesi delle auto rispetto alla coppia)....clio 1,2 come la dacia vecchio da paura, cambio scarso e consumi alti....parliamo del fire fiat....quanti secoli ha?....fiesta con il 1,2 60cv di venti anni fa che beve da paura....il 1,2 htp e' nato nel 2002 e credo abbia raggiunto una certa affidabilita' e ti assicuro come guidabilita' e' tra tutti il migliore collegato ad un cambio molto buono e per mia esperienza i consumi 15-16 km litro in sei anni di controlli su due auto.
Se non erro non ha comunque i contralberi di equilibratura vero ?
Scusa non voglio farti i conti in tasca, ma che senso avrebbe andare al mare con una fabia tenendo l'octavia ferma in box dato che comunque bollo e assicurazione le paghi? Peraltro in caso malaugurato d'incidente meglio sicuro una octavia di una fabia...
Io sceglierei una motorizzazione adatta agli spostamenti cittadini sulla fabia (non disdegnando un benzina - magari turbo -, bisogna anche fare i conti sul tagliando e sul costo aggiuntivo d'acquisto del td), che poi da 16km ad arrivare a una 50ina al giorno ce ne vuole parecchio, e mi terrei l'octavia per il resto.Almeno io faccio così, viaggi in autostrada con l'ibiza li ho fatti ma solo perché costretto dagli eventi.
Per la fabia molto meglio così il musetto, ma continua a non piacermi, la trovo veramente sgraziata.
miranda453 ha scritto:Se non erro non ha comunque i contralberi di equilibratura vero?
Mio cognato ha una Fabia sport 1.6 tdi 105 cv da quasi 3 anni e ha avuto finora zero problemi ed è molto soddisfatto del motore e della sua silenziosità.miranda453 ha scritto:willy1971 ha scritto:miranda453 ha scritto:Davvero bella, peccato per i motori.
1.2 htp = vecchio rispetto ai concorrenti
1.2 tsi = ha avuto troppi problemi, fidarsi è difficile ma non impossibile
1.4 tsi = non previsto
1.6 td = qualche problema sull'Octavia, sulla Fabia ?
Il 1,6 tdi, secondo me ormai si può considerare "maturo". Non mi pare che stia più creando problemi. Sono in molti qui che ce l'hanno ormai.
1,2 htp vecchio.....gallina vecchia......mi auguro faccia buon brodo!![]()
Sulla Fabia ?
miranda453 ha scritto:bulldogs ha scritto:Se parli di motori base dimmi quale e' il migliore del 1,2 htp che studiato nei particolari costruttivi non e' cosi' scontato e semplice come potrebbe sembrare....yaris 1,0 e citroen peugeot 1,0 con opel corsa 1,0 (mamma mia sarebbero da vietare visti i pesi delle auto rispetto alla coppia)....clio 1,2 come la dacia vecchio da paura, cambio scarso e consumi alti....parliamo del fire fiat....quanti secoli ha?....fiesta con il 1,2 60cv di venti anni fa che beve da paura....il 1,2 htp e' nato nel 2002 e credo abbia raggiunto una certa affidabilita' e ti assicuro come guidabilita' e' tra tutti il migliore collegato ad un cambio molto buono e per mia esperienza i consumi 15-16 km litro in sei anni di controlli su due auto.
willy1971 ha scritto:Beh, PResidente, peró anche tu non è che puoi prendere un 2.0 turbo a benzina da 200 cv e poi stare a disquisire sui costi di gestione o non usarla perchè consuma troppo...
Il problema quindi non è tanto quale sarebbe la fabia giusta, ma una rs acquistata un po' troppo sulla scia del sentimento. O mi sbaglio?
Comunque, boh, é il tratto urbano dalle tue parti che mi potrebbe impensierire circa il dfp, di sicuro girare in torino non é come girare in una cittadina di 15.000 abitanti...
Peró se è anche vero che la fabia é gravata di una parte di lavoro che competerebbe all'octavia, a un certo punto potreste decidere di riequilibrare la cosa e il diesel potrebbe non essere piú la scelta corretta...
Mah, situazione complessa!
Kentauros - 1 mese fa
Kentauros - 3 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 5 mesi fa