Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

F35 - prime impressioni dopo 1300 km

F35 - prime impressioni dopo 1300 km | Pagina 4 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. MassiminoLaPeste

    MassiminoLaPeste

    Iscritto:
    1624890300
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    0
    l'azienda si chiama Chery, e il modello derivato è Tiggo 7
     
  2. pilistation

    pilistation

    Iscritto:
    1481030962
    Messaggi:
    3.342
    Piaciuto:
    1.328
    Grazie, ho lavorato per Chery, Geely e Jac negli ultimi 13 anni :emoji_ghost:
     
  3. MassiminoLaPeste

    MassiminoLaPeste

    Iscritto:
    1624890300
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    0
    .Wow...bella esperienza! com'è lavorare per/con i cinesi?
     
  4. pilistation

    pilistation

    Iscritto:
    1481030962
    Messaggi:
    3.342
    Piaciuto:
    1.328
    Se lo scrivo mi bannano il post.

    E' l'unico modo per lavorare in questo settore negli ultimi anni, senza allontanarsi troppo da casa, per il resto, imbarazzante.

    Nessun rispetto per i dipendenti, indicazioni su come lavorare poco chiare e tutte a voce, niente di scritto, è sempre colpa tua che non hai capito. Se gli chiedi di scrivere cosa vogliono, lo vedono come un affronto e una mancanza di rispetto.
     
  5. MassiminoLaPeste

    MassiminoLaPeste

    Iscritto:
    1624890300
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    0
    un idillio proprio! E scusa se sono tordo...ma vivi in Cina?
     
  6. pilistation

    pilistation

    Iscritto:
    1481030962
    Messaggi:
    3.342
    Piaciuto:
    1.328
    No, sono nel Torinese, da qualche anno lavoro per Jac
     
    A MassiminoLaPeste piace questo elemento.
  7. Yaris Mille

    Yaris Mille

    Iscritto:
    1569751238
    Messaggi:
    1.723
    Piaciuto:
    717
    Ieri una bella sorpresa ;
    stiamo facendo giri per comprare un auto nuova , la Yaris ha 18 anni e sarebbe ora di pensionarla. Sono gia' stato in toyota e 21.000 euro scontati per una yaris ibrida mi sembrano una follia , quindi ci stiamo guardando intorno. La 1.0 sembra una bestemmia per il conce e la scontano pure poco.. ok passiamo oltre.
    Decidiamo di andare dal concessionario Kia della mia citta' e sorpresa e' diventato concessionario dr ! me ne stavo per andare poi mi sono detto entro lo stesso.. in citta' e' pieno di dr sono curioso di vederla meglio.
    Ebbene devo essere sincero sono rimasto veramente sorpreso.
    La dr 5.0 mi e' stato detto viene scontata sui 19.500 con GPL e' letteralmente full optional e sopratutto e' una bella macchina e ben rifinita.
    Direi appena superiore ad un T Cross costando 3 4000 euro in meno.
    Si vede il design di mano italica. Per curiosita' ho poi visto la f35 e sono rimasto colpito ancora in meglio. Interni paragonabili ad una VW di quando erano VW a prezzi umani. Sempre stra full optional.
    Ora capisco che nessuno regala niente e qualcuno e' caro ammazzato ma si vede lo sforzo sia sulla carrozzeria che sugli interni di dare un assaggio di premium. Leggendo qua' e la ho capito che la meccanica e' un poco indietro , nel senso di auto non ai vertici come qualita' meccanica (tenuta , direttivita' sterzo..) ma tutto nel complesso sufficiente. D'altronde una 500x che montava il 1.6 aspirato con 5 marce e' stato venduto fino a non poco tempo fa'.
    Il fatto che siano motori ad iniezione indiretta e' un ottima cosa a patto di sceglierla GPL , fa in modo che i consumi siano solo GPL.
    Purtroppo i motori moderni iniezione diretta con e senza turbo anche funzionando in GPL hanno comunque consumi variabili di benzina su 1 / 2 litri per 100 km che li rendono poco appetibili nei brevi tragitti (per cui in realta' nascono per essere usati).
    Una bella sorpresa li tengo in considerazione.
     
    A Fabio65 e CSAR piace questo messaggio.
  8. Fabio65

    Fabio65

    Iscritto:
    1616520378
    Messaggi:
    31
    Piaciuto:
    13
    @Yaris Mille
    Io ho una F35 GPL con cambio manuale, con cui ho percorso quasi 6000 km e sono molto soddisfatto del rapporto qualità/prezzo. Si, il motore non è di tecnologia avanzatissima, però, in quanto a confort, guidabilità e tenuta di strada ti posso assicurare che l'auto si comporta molto bene. Soprattutto ora che il motore si è "slegato". Se posso consigliarti, evita le F35 GPL con cambio AUTOMATICO, oppure aspetta ancora qualche mese perché molti stanno avendo problemi di inspiegabili spegnimenti del motore e in DR stanno ancora cercando di capire il motivo
     
    A Yaris Mille e CSAR piace questo messaggio.
  9. dlwdeb

    dlwdeb

    Iscritto:
    1240527576
    Messaggi:
    2.767
    Piaciuto:
    659
    In effetti, leggendo sui vari gruppi, sembrerebbe che la cosa migliore sia evitare l'automatico e, se proprio si è sfortunati, evitare il GPL. Quei pochi che hanno solo benzina, non si lamentano se non fanno troppi km.
     
  10. 09865422

    09865422

    Iscritto:
    1628939753
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Ciao Sono interessato all'acquisto della f35. Nella versione cambio manuale gpl sono compresi i confort della versione con cambio automatico? Su internet è scritto che non sono previsti i sedili riscaldabili.
    Altra domanda: il sistema rds della radio che non è incluso può essere installato a parte? E se si come?
    Grazie per le risposte
     
  11. Fabio65

    Fabio65

    Iscritto:
    1616520378
    Messaggi:
    31
    Piaciuto:
    13
    Le F35 con cambio manuale della seconda serie includono TUTTI gli optional (sedili riscaldabili, videocamera 360°, aria condizionata "dual zone", ecc.) previsti per quella con cambio automatico. Te lo posso dire con certezza perché la mia è così. Per quanto riguarda la radio RDS si vocifera che forse a dicembre sarà disponibile un aggiornamento di software, ma a parte che non ci spero più di tanto, personalmente comunque non ne sento molto la mancanza. In ogni caso, se cerchi su facebook c'è un gruppo F35 top club dove puoi trovare qualche utile indicazione: con 200€ scarsi si può cambiare tutta la radio con display. Se posso, però, ti darei un consiglio: entro l'anno la DR dovrebbe mettere in commercio un nuovo modello, la DR 6.0, derivata dalla cinese Tiggo 7 PRO, quindi forse ti conviene aspettare. La Tiggo 7 PRO la puoi vedere sul sito della Chery Automobiles. Spero di esserti stato utile.
     
  12. 09865422

    09865422

    Iscritto:
    1628939753
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Grazie mille per le info. Si, ho saputo della nuova 6.0 il problema è conoscere il costo. Penso che sarà più alto rispetto ai 25 k della attuale f35. Cosa ne pensi?
    Inoltre volevo chiederti, ma sono reali tutti i problemi riscontrati sulla f35 con cambio automatico? Cosa mi consiglieresti se dovessi comprarla oggi? Quali sono i vantaggi del cambio automatico?
    Grazie e scusa ancora il disturbo
     
  13. Fabio65

    Fabio65

    Iscritto:
    1616520378
    Messaggi:
    31
    Piaciuto:
    13
    Si, penso anche io che la nuova Dr costerà di più dell'attuale F35, pure perché ha "contenuti" maggiori. Io ho una F35 con cambio manuale e ti posso dire che non ho avuto alcun problema (sono a 7000km); il rapporto qualità/prezzo mi sembra molto buono e la macchina si guida molto bene: io ho una guida "allegra", non proprio sportiva, fuori città. Si, alcuni che hanno preso quella con il cambio automatico hanno avuto problemi di improvvisi spegnimenti del motore: sul gruppo facebook, però, è un po' che non leggo più di questi problemi... che sia un buon segno? Personalmente ho preferito il cambio manuale perché sono sempre un po' diffidente verso l'elettronica così spinta da gestire anche il cambio delle marce: non ne nego però la comodità e chi lo ha si trova davvero bene. Il cambio automatico è sicuramente molto indicato per chi fa un uso della macchina molto cittadino o su statali trafficate dove si è costretti a cambiare spesso marcia. Inoltre, dicono che consumi meno di quella manuale, però tieni conto che costa 1000€ in più. Spero di essere stato utile
     
  14. barto70

    barto70

    Iscritto:
    1641936286
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    salve a tutti
    Mi sono iscritto al forum perchè in nessun sito riesco a sapere se nella F35 o EVO si può mettere il gancio di traino.
    Faccio presente che ora ho una Daster con traino 14ql, ma come auto e accessori è proprio 0.
    Grazie a tutti.
     
  15. dlwdeb

    dlwdeb

    Iscritto:
    1240527576
    Messaggi:
    2.767
    Piaciuto:
    659
    Mi sembra che solo evo5 sia omologata per il traino, vedi sui gruppi fb specifici. Però le norme per montare il gancio sono state cambiate e non c'è più necessità di collaudo in motorizzazione, forse hanno esteso agli altri lodzlli. In ogni caso cerca di provare per valuta se fanno per te.
     

Condividi questa Pagina