Secondo me l'Hamilton 2007/2008 e' stato addirittura piu' forte di quello di quest'anno.pilota54 ha scritto:Se Alonso aveva una marcia in più, come ho aggiunto sopra, avrebbe surclassato Ham nel 2007, quando l'inglese era un esordiente. L'esperienza varrà pure qualcosa no? Lo dici tu qui sopra, a commento di Button-Magnussen..................
Invece Alonso e lo sbarbatello Hamilton nel 2007 andavano uguali.![]()
No, Alo non è più forte di Ham, IMHO.
ch4 ha scritto:Dunque adesso Hamilton a quanto ho letto è paragonabile a piloti del calibro di Senna e Button un mediocre baciato dalla fortuna per aver vinto un mondiale. OK ognuno ha una sua percezione della realtà, ma se si va a vedere il primo mondiale di Hamilton vinto per il rotto della cuffia ai danni di Massa con il famoso sorpasso su Glock in Brasile direi che una buona dose di fortuna l'ha avuta anche lui.
Se poi consideriamo che, se fosse rimasto senza ERS lui anzichè Nico nell'ultima gara, ora avremmo (immeritatamente d'accordo) il tedesco-finlandese come campione direi che non si possa proprio dire che Hamilton sia sfortunato visti anche i suoi tanti errori in gara in anni recenti risoltisi senza toccate ed addirittura vincendo le gare.
Se poi si prende in esame il confronto non con Alonso che all'epoca affrontò da novellino e pertanto non ad armi pari bensì quello con Button affrontato da entrambi con già un titolo mondiale possiamo notare come il confronto sia stato equilibratissimo con una leggera prevalenza di Jenson.
Anno 2010 Hamilton 240 pts Button 214 pts
Anno 2011 Hamilton 227 pts Button 270 pts
Dove leggete voi questa superiorità di Hamilton, io proprio non la vedo considerando oltretutto che nel 2010 Hamilton aveva la squadra di Ron Dennis completamente per lui.
Io resto della mia idea che come piloti si equivalgano con una prevalenza di lotta corpo a corpo (di misura) per Ham, ma una intelligenza tattica e strategica a favore di Jenson che ci ha abituato a gestioni di gara di rara intelligenza.
Poi se vogliamo i 17nni in F1 per questioni di marketing OK, ma sarebbe meglio salvaguardare i talenti ancora sorretti da buone motivazioni.
danilorse ha scritto:Secondo me l'Hamilton 2007/2008 e' stato addirittura piu' forte di quello di quest'anno.pilota54 ha scritto:Se Alonso aveva una marcia in più, come ho aggiunto sopra, avrebbe surclassato Ham nel 2007, quando l'inglese era un esordiente. L'esperienza varrà pure qualcosa no? Lo dici tu qui sopra, a commento di Button-Magnussen..................
Invece Alonso e lo sbarbatello Hamilton nel 2007 andavano uguali.![]()
No, Alo non è più forte di Ham, IMHO.
In particolare nel 2007 in diverse occasioni riusci' a superare il suo compagno Alonso, che no si aspettava di trovarsi a che fare con un debuttante cosi' forte.
Dal 2011 in poi pero' penso che Alonso si sia dimostrato il pilota piu' forte perche' con una Ferrari sempre inferiore alla Red Bull e' riuscito a giocarsi il mondiale fino alle ultime gare. Anche in questa annata disgraziata ha commesso pochissimi errori.
Probabilmente il peggior Alonso in Ferrari e' stato quello del 2010, anno in cui la macchina invece era sicuramente piu' competitiva ma sappiamo tutti come ando' a finire all'ultima gara ad Abu Dhabi.
Comunque Hamilton ed Alonso sono i 2 piu' forti. Personalmente ritengo piu' completo Alonso, mentre ad Hamilton riconosco un maggior talento ma a volte non ha avuto un rendimento costante.
In merito a Vettel e difficile dare un giudizio completo. I 4 mondiali li ha vinti con la macchina piu' forte, pero' ha dimostrato una costanza di rendimento molto elevata in particolare nel 2012 e 2013 dove praticamente non ha commesso nessun errore. L'anno prox avremo modo di valutare meglio le sue potenzialita'.
In ultimo, sono stupito dall'annata di Rosberg, che si e' giocato fino all'ultimo il mondiale contro un mostro come Hamilton. E' sempre stato molto veloce in prova, e ha saputo gestire bene le gare dove l'auto ha avuto problemi. Purtroppo per lui si e' trovato di fronte un grande campione che ha dimostrato di avere quel qualcosa in piu'. Le 11 vittorie contro 5 sono li a dimostrarlo.
chiaro_scuro ha scritto:Per me il più forte quest'anno è stato Ricciardo: Hamilton è un ottimo pilota ma nel complesso non fa la differenza.
Ciao.
CitWeb2 - 7 minuti fa
GuidoP - 54 minuti fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa