Si letto Fenice Rossa e poi quello dove si parlava del Sudafrica(non mi ricordo il titolo) notevoliFulcrum ha scritto:Ragazzi, parlando di "letteratura" mai letto niente di Larry Bond (coautore di Red Storm Rising)?
Cordiali Saluti
Fulcrum
Si letto Fenice Rossa e poi quello dove si parlava del Sudafrica(non mi ricordo il titolo) notevoliFulcrum ha scritto:Ragazzi, parlando di "letteratura" mai letto niente di Larry Bond (coautore di Red Storm Rising)?
Cordiali Saluti
Fulcrum
galbarex ha scritto:Si, ma non c'è paragone col vecchio Tom. E comunque "Caccia a ottobre rosso" è il migliore di tutti...
galbarex ha scritto:E quello squinternato di Dale Brown ??
E Steven Coonts ??
alfistaConvinto ha scritto:ai tempi avevano ragione! ma ora i tampi sono cambiati! ora i loro caccia sono buoni solo x le spettacolari manovre cobra! ma nn hanno ancora un caccia da superiorità aerea che puo competere col tifone o con l'f-22; il su-27 e derivati non ce la fà.. almeno da quando è emerso dalle esercitazioni fatte con l'india..
Fulcrum ha scritto:Thefrog ha scritto:Il Typhoon l'F22 e lF35 non servono a niente. E costano pure una vagonata di soldi.
Regards,
The frog
Non è che continuando a ripetere: "piove, piove, piove...." riesci a cambiare una giornata di sole in una di pioggia.
Cordiali Saluti
Fulcrum
Thefrog ha scritto:alkiap ha scritto:E' ancora alla fame.Thefrog ha scritto:[
Perche' la Russia non e' piu' la nazione ridotta alla fame che conoscevamo prima. Oggi esporta gas uranio plutonio e finanche petrolio, tutta ro9ba di cui e' ricchissima. La RUssia si sta accingendoa diventare una nazione molto opiulenta -mai sentito la frase "i nuovi ricchi dell'EST Europa?-mai sentito che la citta' piu' cara del mondo e' diventata Mosca?- etc etc etc.
Regards,
The frog
Hanno sostituito un'oligarchia comunista con un'oligarchia mafiosa. Si sono arrichitti in pochi, ma lo Stato - inteso come Governo - non è "ricco". Il budget per la sola aviazione americana supera quello di tutte le Forze Armate russe, sommate fra loro. Acquistano una ventina di aerei da combattimento l'anno, e ne riammodernano qualcuno in più...
Ok adeso devo lasciarvi non posso passare tutta la giornata al PC per rispondere alle VS "cortesi" domande.
Pertanto SIA GLORIA AL TYPHOON
e arrivederci a tutti.
Regards,
The frog
Thefrog ha scritto:1) Certo che su carta bianca puoi fare di tutto. E io mi ircordo pure il momento in cui si decise che invece di un intercettore veloce si sacrificava la velocita' alla manovrabilita' e alla manegevolezza. Fu una scelta dedi vari ministeri della difesa aerea. Quelli che per intenderci sono diretti da ministri che quando salgono su un cacciatorpediniere chiedono candidamente al comandante ma questa e' una nave da difesa o una nave d'attacco?. Letteralmente successo in Italia.
Ed e' per questgo che ora ci ritroviamo con un aereo quasi completamente inutile dal costo esorbitante di oltre 100 milioni di euro ad esemplare
2) Si' devono potenziare l'aereo. Se e' da ingraqndire si ingrandisce. E' la stessa operazione fatta dalla Mcdonnel Douglas con l'YF17 divenuto F18 e solo allora accettato come caccia dalla US Navy.
3) Al posto dellF35 Vstol potevano scegliere l'AV8B Harrier. Solido robusto ed efficiente. Ma gia' che la barzelletta non la conosci. Habbiamo tirato fuori una inutile Cavour da 30000 tonnellate e non abbiamo piu' i soldi per metterci su gli AV8-B.
4) L'Italia ha bisogno di un intercettore da quarant'anni. Una delle caratteristiche degli intercettori e' quella di poter disputare dei dog fight vincenti c on aerei nemici, quando tutto il resto delle armi e' gia' stato utilizzato.
5) L'F15 e' un inter cettore appunto che e' anche un'aereo da superiorita' aerea, PER L'APPUNTO.
COSI' COME SONO IL TRIO TYPHOON F35 ED F22 NON SERVONO QUASI A NIENTE.
Regards,
The frog
Fulcrum ha scritto:galbarex ha scritto:E questo dove lo mettiamo ??
http://en.wikipedia.org/wiki/XB-70_Valkyrie
Provate a lanciargli un missile e vediamo se lo prende...
Beh, a dire il vero (e nella voce di Wiki che linki è indicato) la rapida evoluzione dei missili terra aria fu una delle cause che portarono all'abbandono del progetto...
Intanto i russi svilupparono il Mig-25 proprio per contrastare la minaccia potenziale che derivava da questo prototipo.
Cordiali Saluti
Fulcrum
Thefrog ha scritto:Ho gia' esposto i motivi per cui questi sistemi d'arma sono alquanto inutili. Mi sono stufato di riesporli punto e a capo ad ogni nota
Regards,
The frog
Fulcrum ha scritto:Thefrog ha scritto:Ho gia' esposto i motivi per cui questi sistemi d'arma sono alquanto inutili. Mi sono stufato di riesporli punto e a capo ad ogni nota
Regards,
The frog
No, non hai esposto un bel niente.
Hai solo detto "non sono intercettori".
Senza spiegare quali siano le minacce (paesi con interesse a sferrare un "primo colpo" vero l'Italia e sistemi d'arma realisticamente impiegabili, please) che determinino OGGI (non 40 anni fa) la necessità di un intercettore "puro".
Cordiali Saluti
Fulcrum
speed64 ha scritto:Alla Luftwaffe manco' un bombardiere tipo B17-B24 od il Lancaster,tuttavia a fine conflitto entrarono in servizio i Me262,il ME163,il Salamander,per non parlare dell'Arado Ar 234 Blitz( vedo che siete tutti super-esperti e quindi ne conoscete le caratteristiche e gli impieghi) per non parlare delle V1-V2.Il limite fu la tardivita' del loro ingrsso nello scenario bellico e la testardaggine nell'utilizzare le V1-V2 a scopi meramente terroristici su Londra,piuttosto che utilizzare queste armi al fronte.
Fulcrum ha scritto:Thefrog ha scritto:Ho gia' esposto i motivi per cui questi sistemi d'arma sono alquanto inutili. Mi sono stufato di riesporli punto e a capo ad ogni nota
Regards,
The frog
No, non hai esposto un bel niente.
Hai solo detto "non sono intercettori".
Senza spiegare quali siano le minacce (paesi con interesse a sferrare un "primo colpo" vero l'Italia e sistemi d'arma realisticamente impiegabili, please) che determinino OGGI (non 40 anni fa) la necessità di un intercettore "puro".
Cordiali Saluti
Fulcrum
deadmanwalking - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa