ti ho gia fatto vedere 8 tifoni hanno abbatuto in esercitazione 27 fra f-18,f,16,mirage,harrie!! senza essere colpitiThefrog ha scritto:Fulcrum ha scritto:Thefrog ha scritto:Questo perche' (se vogliamo metterla cosi') se il compito di un aereo da superiorita' aerea e' quello di vincere in un dog-fight il compito di un intercettore invece e' quello di portare il proprio sistema d'arma (aereo+avionica+missili) entro il raggio d'azione consentito dalla tecnologia di cui e' composto (avionica+missili). Ecco perche' la velocita' non e' un fatto assolutamente trascurabile in un intercettore.
Spero di essermi spiegato chiaramente adesso.
Regards,
The frog
The Frog, continuiamo a non esserci. Il compito di un aereo per superiorità aerea è quello di regnare sovrano, inibendo o distruggendo l'aeronautica nemica.
Come si consegua questo risultato è indifferente.
Se proprio vuoi fissarti sugli intercettori "puri" ti consiglio di leggerti le specifiche del Mig 31 "Foxhound". Quello è realmente un fuoriclasse...
Dopo di che ti pregherei di indicarmi un caccia intercettore "puro", di nuova concezione, in produzione.
Cordiali Saluti
Fulcrum
Il "silent Eagle" per esempio. Anche se i missili sono ancora solo gli amraam e' comunque un buon sistema d'arma (non a livello dell'f14-tomcat-phoenix, ma quasi). Il silent Eagle e' un bellissimo Eagle un po' allungato con propulsori nuovi ancora piu potenti di quelli dell'Eagle originario, un intercettore che viagga oltre mach 2.5 e porta gli amraam a distanza di tiro dell'aereo incursore in ogni condizione. E' ottimo anche peril dog-fight anche se a quello che leggo il typhoon in questo e' migliore. Si chiama "silent" Eagle perche' rispetto all'eagle originale diminuisce molto la traccia radar.
Econe uno ad esempio. (Anche se a me gli Amraam non piacciono molto, preferivo di gran lunga i Phoenix)
Regards,
The frog
pensi quanto resiste un tomcat contro un tifone 1 minuto?
se gli lancia un missile da 150 km il pilota del tifone si mette a ridere! l'unico modo x abbattere il tifone o l'f-22 è a distanza ravvicinata xke hanno tanti di quei sistemi di difesa passiva k da lungo raggio nn li prenderai mai!!
piccolo problema chi puo abbattere un tifone a distanza ravvicinata? nessuno da come si è visto neanche l'f-22