ricoma ha scritto:migliazziblu ha scritto:2 volte :?: :?: :?:
Cosi' male non deve essere :!: :!: :!:
Ciao
2 volte si. E senza rimpianti. La ami o la odi senza via di mezzo, con tutti i suoi pregi e i difetti, che in mobilità non sono pochi, ma quando sei nel traffico, nelle strade strette e alla ricerca di un posteggio, meglio di me può stare solo un motociclista :!:
migliazziblu ha scritto:Scusami e poi mi taccio, perche' in fondo il " problema " e' tuo....
Fai un panegirico sul forno che ti porti dietro, che non si fredda quando ti fermi, per fortuna che ci sono le gallerie.....
Se non e' una contraddizione nei termini :shock: ....evidentemente il caldo e' il tuo elemento neturale.....
Ciao
ricoma ha scritto:migliazziblu ha scritto:Scusami e poi mi taccio, perche' in fondo il " problema " e' tuo....
Fai un panegirico sul forno che ti porti dietro, che non si fredda quando ti fermi, per fortuna che ci sono le gallerie.....
Se non e' una contraddizione nei termini :shock: ....evidentemente il caldo e' il tuo elemento neturale.....
Ciao
Non ho capito. Ho aperto questo thread e un po di persone raccontano il loro rapporto auto - caldo. Scontato che ognuno la veda a modo suo. Personalmente soffro il caldo. Vedo persone che girano con finestrini e bocchette chiuse (anche ricircolo) pure a ferragosto. Beati loro.
Tu piuttosto: che auto hai, come te la vivi d'estate, com'è il tuo clima in auto?
bè..però la Q5 ha un abitacolo più piccolo da raffreddare....migliazziblu ha scritto:ricoma ha scritto:migliazziblu ha scritto:Scusami e poi mi taccio, perche' in fondo il " problema " e' tuo....
Ciao
Non ho capito. Ho aperto questo thread e un po di persone raccontano il loro rapporto auto - caldo. Scontato che ognuno la veda a modo suo. Personalmente soffro il caldo. Vedo persone che girano con finestrini e bocchette chiuse (anche ricircolo) pure a ferragosto. Beati loro.
Tu piuttosto: che auto hai, come te la vivi d'estate, com'è il tuo clima in auto?
Io ho una C5: l' impianto bizona e' ottimo anche se la ventola e' un tantino rumorosa, pero' la macchina e' scura e ci vuole un po' per raffreddarla, diciamo5/7 minuti
Mia moglie ha un Q5 bianco, l' impianto non e' bizona ma e' molto efficente e abbastanza silenzioso.
A parita' di condizioni di partenza raggiunge la temperatura ideale in minor tempo.
Ciao
Esatto!!99octane ha scritto:Ma in effetti, c'e' da stare attenti: chi lo prova, poi non riesce piu' a tornare indietro, e se resta con una macchina chiusa poi fa come quelli della pubblicita' della Costa Crociere...
NEWsuper5 ha scritto:bè..però la Q5 ha un abitacolo più piccolo da raffreddare....migliazziblu ha scritto:ricoma ha scritto:migliazziblu ha scritto:Scusami e poi mi taccio, perche' in fondo il " problema " e' tuo....
Ciao
Io ho una C5: l' impianto bizona e' ottimo anche se la ventola e' un tantino rumorosa, pero' la macchina e' scura e ci vuole un po' per raffreddarla, diciamo5/7 minuti
Mia moglie ha un Q5 bianco, l' impianto non e' bizona ma e' molto efficente e abbastanza silenzioso.
A parita' di condizioni di partenza raggiunge la temperatura ideale in minor tempo.
Ciao![]()
Quale sofferenza?ricoma ha scritto:Arriva l'estate e per noi automobilisti comincia la sofferenza dentro l'abitacolo.
migliazziblu ha scritto:Io ho una C5: l' impianto bizona e' ottimo anche se la ventola e' un tantino rumorosa, pero' la macchina e' scura e ci vuole un po' per raffreddarla, diciamo5/7 minuti
Ciao
leolito ha scritto:Quale sofferenza?ricoma ha scritto:Arriva l'estate e per noi automobilisti comincia la sofferenza dentro l'abitacolo.
![]()
Ne ho provato qualcuno, e sinceramente a meno che non sia "obbligatorio" non ci spenderei un euro sopra se fosse optional. Non è che a dx puoi avere 20° ed a sx 30° per fare un esempio, il compressore è uno solo, e soprattutto l'abitacolo non è a compartimenti stagni ... diciamo che il sistema, giocando anche sui flussi e velocità e miscelando l'aria calda, può fare un po' più fresco da una parte ed un po' più caldo dall'altra, ma già su un monozona ben fatto si possono parzializzare singole bocchette sfruttando anche il sistema bi-level presente su molte vetture anche di fascia economica.ricoma ha scritto:Non ho mai avuto un impianto bizona. Meglio degli altri climatizzatori? Ci si spartisce le bocchette a metà cruscotto, giusto? E' funzionale l'idea...?
non in autostrada a 130...ma in città o su statale....poi x carità, esigenze personali...ZioLord ha scritto:non fa bene alla salute??
invece e' risaputissimo che fare saune su saune sotto il sole di 35° con umidità al 78% nell'abitacolo di un'auto e' moooooooooooolto ma mooooooooooooolto ma mooooooooooooolto salutare.
eh ssìsìsìsììs
fa proprio bene, quando si scende poi, si e' rilassatissimi riposati e... asciutti!!!
P.S. e' molto meglio viaggiare con i 4 finestrini abbassati, il tettuccio aperto e magari se fa proprio tanto tanto caldo pure il portellone del bagagliaia spalancato, vuoi mettere i piacevolissimi tornadi silenziosissimi e per nulla fastidiosi che si avrebbero nell'abitacolo?
eppoi la macchina consuma di meno così.
![]()
![]()
![]()
Carloantonio70 - 2 giorni fa
GuidoP - 6 ore fa
quicktake - 2 anni fa
vecchioAlfista - 4 giorni fa