|Mauro65| ha scritto:Ah, ecco ... io l'ho ordinata biancaricoma ha scritto:Pensa io con smart nera.
Anche la vecchia aveva un schermo, anche se meno efficace.Giovedì scorso, gran caldo sono in movimento alle 13.30. Parto da garage, attivo clima. Percorro autostrada (25km) fortunatamente con molte gallerie. Arrivo all'uscita, coda già al casello. Meno di dieci minuti al sole, il mio "micro clima" è saltato. Toccando il tetto in plastica trasparente potevo cuocerci un uovo. Sull'ultimo modello (x fortuna) hanno messo la tendina per filtrare il sole.
Poco ma sicuro ... chissà se il turbo (che hai te) scalda più dell'aspirato ... e però ho visto che nella nuova hanno aumentato lo spessore dell'isolanteIn una smart ben sai ha tutto sottomano per la piccolezza dell'abitacolo. Metto mano dietro nel vano bagagli (che è copri motore) sembrava di avere il riscaldamento acceso. Non è uno spreco di carburante ed energia mantenere acceso il condizionatore che seppur sufficiente deve combattere contro errori di costruzione così evidenti....?
Non farti paranoie. Tanto di offro una certezza da chi di smart ha avuto la prima serie e ora l'ultima. C'è un abisso e vedrai che ti troverai bene. La tendina ad esempio è stata una gran bella miglioria. Prima tenevo più la mano a far scorrere lo schermo parasole che sul volante ;-)