Swift1988 ha scritto:auto?
99octane ha scritto:Purche'
- non sia messo per compensare una dinamica scadente
- sia disinseribile (che di solito e' prova di quanto sopra)
certamente e' un dispositivo utile da avere.
Bisogna pero' anche considerare quanto incide sulla spesa complessiva. Sulle citycar l'ESP puo' essere una bella botta, nei confronti del prezzo complessivo.
OT: Cioè far pubblicità a un'auto partendo dal presupposto che tale auto si ribalta?Di "addetti del settore" ce ne sono tanti, all'epoca molti anti MB gongolarono per il guaio in cui si ficcò la Casa, che poi si riprese - abbastanza miracolosamente, IMHO - spendendo milioni di marchi.skamorza ha scritto:intendevo proprio mercedes [che volesse farsi pubblicità]. ma non è una mia teoria, ho riportato quello che alcuni addetti del settore dissero al tempo.
dexxter ha scritto:sulla Spark vogliono 350 ? mentre sulla Splash 700? perché son compresi 2 airbag in più. Non so è disinseribilea quando lo si disinserirebbe? solo nella partenze con neve. Mica roba da tutti i giorni
99octane ha scritto:In effetti l'Agila era una delle auto con seri problemi di stabilita' (e basta guardarla per capire perche') ma pensavo che nella versione piu' recente avessero migliorato le cose. Probabilmente non e' possibile farlo piu' di tanto, visto che in sostanza e' un micro-furgone.
mattiapascal ha scritto:in alcuni casi il costo è minimo e poi non si sa mai a chi può finire la macchina che potrebbe anche essere utilizzata fuori città...
se rimane intorno ai 250 euro( fiesta , C3, Ka etc) allora bene
-Logan- ha scritto:É l'ASR, non l'ESP che va disinserito nelle partenze su neve!!
E non so se ci sono modelli in cui i due dispositivi sono ?uniti?...
Epme ha scritto:Oddio. Pero' c'è anche da considerare che se puo' aver senso voler disinserire l'ESP su una TP o comunque su auto dotate di una certa cavalleria, ha senso chiedere questa opzione su una paciosa "cittadina" ??
HenryChinaski ha scritto:ho letto gli articoli su 4r del 2008 ed è comd dici tu; cmq la Agilz oltre l'esp ha anche il controllo trazione. Mica male no?dexxter ha scritto:sulla Spark vogliono 350 ? mentre sulla Splash 700? perché son compresi 2 airbag in più. Non so è
Ciao, nella prova di 4 ruote la Splash aveva grossi problemi nel riallinemento senza esp, cosa che non accadeva nella gemella Agila che offre tale dispositivo di serie.
Quindi se ne deduce che tale macchina non nasce sana e che l'esp in questo caso é un accessorio fondamentale per la stabilità e la sicurezza di guida.
Sulla spark non ho letto prove, comunque le macchine con baricentro alto hanno sempre qualche problemino di stabilità e l'esp é sempre utile.
Buona scelta
guarda che chi prende auto simili non le prende per "fare il pirla" in strada. Questa è peculiarità di altre auto e di "altre teste".99octane ha scritto:In effetti l'Agila era una delle auto con seri problemi di stabilita' (e basta guardarla per capire perche') ma pensavo che nella versione piu' recente avessero migliorato le cose. Probabilmente non e' possibile farlo piu' di tanto, visto che in sostanza e' un micro-furgone.
AKA_Zinzanbr - 3 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa