derblume
0
zero c. ha scritto:derblume ha scritto:modus72 ha scritto:Esatto, e dubito fortemente che ci sia molto da migliorare, o meglio, da "Toyotizzare" su quei motori... Meglio che li lascino così come sono senza che gli venga voglia di rovinarli.gallongi ha scritto:Ma la sostanza non cambia...gli accessori magari si ma la base quella e',toyota adotterà un diesel bmw al 100%![]()
non capisco tutta questa storia. i diesel Toy non hanno mai dato grande noie e le prestazioni erano sempre al livello della concorrenza. il cambio è più dato al fatto che la Toyota non ha un grande interesse per i motori diesel, visto che a parte del mercato europeo non sono tanto amati. la scelta della Toyota mi sembra più una exit strategi. perché alla lunga il mondo sarà elettrico e ibrida. in questo caso fare investimenti in un proprio motore diesel non ha più senso, visto soprattutto che per raggiungere future limite inquinamento col diesel diventa sempre più difficile. per BMW la storia è diversa. il loro mercato è anche in europa significativo. i loro ibride non sono al altezza ed anche per questo hanno scelto una collaborazione con la Toyota. in somma la situazione e vincente per tutte e due. invece credo poco che la struttura in carbonio po interessare la Toyota più di tanto ma giustamente da tenere sotto occhio.
toyota fa soldi con l'ibrido (che va bene e tanto e non si rompe)
altri ci perdono e o non sono in grado di avere pari efficienza e fruibilità e lo fanno per averlo a listino e spalmare le emissioni su qualcosa che abbassa la media o alzi i listini
honda forse e hyundai competono su una ibridizzazione efficiente dei motori a ciclo otto
dell'ibrido diesel daimler e PSA/Dongfeng o volvo ho sentito ancora martedì pareri...molto discordi ma non so se hanno l'efficienza sperata. temo di no
toyota usa l'atkinson ma lei può
il vero vantaggio del HSD non è l'atkinson ma la combinazione con due motori elettrici insieme col e-cvt. come unico sistema po produrre energia e sfruttarlo nel stesso momento. tutti altri possono fare si ma non nel stesso momento. che significa in salita dopo poco tempo ti trovi con la batteria scarica...che comporta anche la seguente mancanza dei cavalli elettriche.