modus72
0
Affidabilità, prestazioni, NV.JigenD ha scritto:U2511 ha scritto:Beh, no, proprio il contrario, hanno deciso di tornare a farselo in casa affrontando notevoli oneri di riconversione dell'N47 (ora posizionabile sia longitudinalmente che trasversalmente) proprio perché il Psa non era ritenuto conforme alla vettura su cui veniva installato. E stessa cosa, anche se per questioni diverse (affidabilità) per l'infelice 1.6 THP
"conforme" in che termini?
Facile che abbiano pure valutato di rientrare nei costi di riconversione considerato il numero di modelli sul quale han deciso di montarlo: un conto era quando gli serviva un diesel medio/piccolo giusto per la Mini 3 porte (e gli avevano pure messo il Toy D4D 1.4, una scheggia...), un altro quando il 1.6 finisce anche sotto alla countryman, all'1er e non ricordo cos'altro... Nel caso della Mini prima serie gli conveniva comprarlo già fatto mentre ora probabilmente gli converrà farselo da sè, visto poi che i diesel li sanno fare meglio di chiunque altro.