G5
0
zero c. ha scritto:G5 ha scritto:franco58pv ha scritto:parlo da cliente toyota : perchè produce delle auto dal rapporto qualità costo eccellente , non so se sono i migliori ma di certo sono bravissimi , perchè producono quasi 10 mil. di auto in tutto il mondo e sicuramente riescono a fare molta economia di scala al netto dei discorsi della produzione snella copiata ovunque.chiaro_scuro ha scritto:Piccola provocazione: come fa Toyota a fare soldi se l'ibrido "va bene e tanto e non si rompe"?
In fondo con le auto si guadagna relativamente poco con la vendita ma tanto con l'assistenza, no?
Ciao.
NON SONO PERFETTE come vogliono farci credere i tifosi della curva toy , qualche errore lo fanno pure loro (a mio avviso alcune linee ed alcuni interni sono alquanto deludenti) , solo che quando toppano cercano di provvedere a differenza della fiat che annaspa nel marasma.
Detto questo, e ricordando che stiamo parlando di una straordinaria storia di successo industriale, pure io lancio una provocazioncella : prenderò atto della norte del diesel quando vedrò passare all'ibrido i pesantissi land cruiser o hilux, mezzi che devono avere motori iper robusti visto che affrontano deserti, climi estremi , fuori strada durissimi e percorsi dove tra un distributore e l'altro ci sono centinaia di km
Ci sono alcune complicanze dovute all'industrializzazione a costi umani ed all'accumulo dell'energia ma tecnicamente un fuoristrada elettrico con un motore per ogni ruota potrebbe essere il massimo della mobilità e dell'affidabilità ?. ne consegue che con gli opportuni adattamenti pure la soluzione ibrida potrebbe vantare performance interessanti ?? è chiaro che in quei contesti si preferisca la soluzione più economica e manutentivamente favorevole che risiede nel motore tradizionale. Ma non si tratta di una ragione tecnica specifica legata allo schema quanto piuttosto ad esigenze logistiche ed alle possibilità di intervento ???. il problema va affrontato su piani diversi e poi rapportati tra loro.
ben ritrovato anche a te G5... a parlare un po' qui
?????.. vedremo come andrà.