bergat
0
Il tuo ragionamento non fa una griza. Mio fratello in effetti usa tale psicologia:dovremmo entrare nell'ottica dell'idea che esiste il noleggio e prendere quello che ci serve solo quando ci serve, è difficile e ammetto che ci penso ma non lo faccio mai perchè mi sembrano soldi buttati, ma comprare un'automobile che ha e fa più di quello che realmente ci serve non è un buttar soldi allo stesso modo? su 365 giorni l'ano quante volte mi serve un bagagliaio spazioso? quante volte faccio viaggi autostradali da 1000km? quante volte trasporto 4 passeggeri? Quante volte avrei voluto un fuoristrada 4x4? ecco, si queste domande dovremmo costruirci una mobilità personale neutra che si avvale del noleggio o del prestito (quando mi serve spazio chiedo la macchina a mio papà o a mio fratello) e in qualche modo si tampona. L'elettrico? una utilitaria elettrica potrebbe diventare l'auto di tutti i giorni che fa tutto ma coi limiti del caso, ma con una Panda a benzina mica ci faccio di più, su una attacco la spina sull'altra metto la benzina anche 5 euro alla volta per farci 60km, se ho da restare a piedi ci resto sia con .....
- macchina da rottamare per uso cittadino per fregarsene di furti danni etc etc
- Up! GTI per divertirsi in città e in percorsi con curve
- Noleggio di autovettura media per i viaggi da fare per vacanze e altre necessità