magari dalla seconda stagione, non credo che un team nuovo farà subito bene. Poi son curioso di vedere cosa combina dallara con il telaio
crusader79 ha scritto:magari dalla seconda stagione, non credo che un team nuovo farà subito bene. Poi son curioso di vedere cosa combina dallara con il telaio
ch4 ha scritto:io ho votato per i motori Ferrari e ritengo che, se il dubbio (fondato) fosse il rischio di venir suonati da un team clienti, basterebbe minimizzarne l'impatto chiedendo che i nomi ufficiali del team diventi Red Bull - Ferrari (e Toro Rosso - Ferrari)
ritengo infatti che mediaticamente sarebbe più accettabile la vittoria di un campionato (o di una gara) da parte di un team cliente che non della Mercedes.
Se poi si aggiungessero anche eventuali opzioni sui piloti in cambio dell'ultimo step evolutivo in contemporanea su Ferrari e Red Bull e Toro Rosso si raggiungerebbe il massimo e si potrebbero creare le basi per un ciclo vincente.
Ricordando cio' che avvenne nel 1999, quando dopo l'incidente di Schumacher la buona "sorte" si accani' contro Irvine per non fargli vincere il mondiale (e secondo me non in modo casuale), penso che nel 2016 se la Ferrari non sara' in grado di vincere il mondiale sara' piu' accettabile la vittoria della Mercedes piuttosto che quella di una Red Bull Ferrari, perche' a questo punto ci sarebbero messa in discussione tutta l'equipe tecnica di Maranello.ch4 ha scritto:io ho votato per i motori Ferrari e ritengo che, se il dubbio (fondato) fosse il rischio di venir suonati da un team clienti, basterebbe minimizzarne l'impatto chiedendo che i nomi ufficiali del team diventi Red Bull - Ferrari (e Toro Rosso - Ferrari)
ritengo infatti che mediaticamente sarebbe più accettabile la vittoria di un campionato (o di una gara) da parte di un team cliente che non della Mercedes.
Se poi si aggiungessero anche eventuali opzioni sui piloti in cambio dell'ultimo step evolutivo in contemporanea su Ferrari e Red Bull e Toro Rosso si raggiungerebbe il massimo e si potrebbero creare le basi per un ciclo vincente.
Dopo lo scandalo diesel-gate dubito fortemente che possano trovare i soldi per entrare in F1 nel 2018 come era stato dichiarato qualche giorno fa.dariob74 ha scritto:Se red bull riuscisse a convincere Audi (o altro costruttore) per un inizio in f1 dal 2017 o 2018, avere i motori ferrari ultima evoluzione sarebbe comunque un valida base per iniziare il progetto. E questo potrebbe essere un altro buon motivo per cui la ferrari sta evitando di farsi autogoal dando i motori ultima evoluzione.
Io ho votato Honda, solo perchè potrebbe essere la soluzione ideale per i giapponesi per fare in modo di avere altre due scuderie e raccogliere più dati per lo sviluppo motore... Ron Dennis non credo sia così sciuagurato di legarsi ad un costruttore che non porterà mai a niente... Arriveranno anche loro prima o poi... Alonso ha recentemente dichiarato che la honda ha maturato al gp del giappone i km che ha fatto la mercedes nei soli test invernali... Certo a guardare i risultati la red bull farebbe bene a prendersi i ferrari 2015 piuttosto che gli honda... Ma non è detto che durante l'inverno esca qualcosa di buono.. Hanno tecnologia da vendere i giapponesi.
danilorse ha scritto:Ricordando cio' che avvenne nel 1999, quando dopo l'incidente di Schumacher la buona "sorte" si accani' contro Irvine per non fargli vincere il mondiale (e secondo me non in modo casuale), penso che nel 2016 se la Ferrari non sara' in grado di vincere il mondiale sara' piu' accettabile la vittoria della Mercedes piuttosto che quella di una Red Bull Ferrari, perche' a questo punto ci sarebbero messa in discussione tutta l'equipe tecnica di Maranello.ch4 ha scritto:io ho votato per i motori Ferrari e ritengo che, se il dubbio (fondato) fosse il rischio di venir suonati da un team clienti, basterebbe minimizzarne l'impatto chiedendo che i nomi ufficiali del team diventi Red Bull - Ferrari (e Toro Rosso - Ferrari)
Rimane fuori di dubbio pero' che se Red Bull decidesse di uscire dalla F1 sarebbe una gravissima perdita per il futuro della categoria. L'unica soluzione che vedo sono i motori Mercedes o Ferrari con qualche gettone in meno di evoluzione.
U2511 - 4 ore fa
AKA_Zinzanbr - 5 giorni fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa