ALGEPA ha scritto:pilota54 ha scritto:ALGEPA ha scritto:La mia critica piu che altro era rivolta a fornire la Pu Ferrari ad un team che potrebbe avere tutte le carte in regola poi di vincere un mondiale, e non so quanto sarebbe accettato un motore Ferrari che vince ma con un altro team,quindi non tanto il semplice fornire la Pu ad un altro team che del resto avviene da svariati anni
Questo è sicuramente il ragionamento che hanno fatto in Mercedes, dove ora ci sono infatti due fazioni.
In Ferrari invece hanno fatto un altro tipo di ragionamento, che ho spiegato sopra. Quale sia il più valido è difficile dirlo, ma io continuo a propendere per la fornitura Ferrari.
però secondo me è un poco differente la cosa, Mercedes è un grande costruttore che fa numeri e cha fa utili, , che dia un propulsore ad un altro team e questo vince il mondiale ci sta perchè è una casa tra virgolette commerciale, la Ferrari secondo me ha un aurea differente, si vero anche lei è una casa automobilistica che vende e fa utili ma difficilmente la si giudica per questo, la si vede sempre in ottica di un mito.
Non so se sono riuscito a spiegarmi
Indubbiamente il tuo è un discorso valido. Molti ferraristi non perdonerebbero mai la Ferrari se dovesse soccombere contro una Red Bull motorizzata Maranello.
C'è da dire che probabilmente in caso di nuovi gettoni il cambio motore verrebbe fatto prima sulle Ferrari, difficile farlo contemporaneamente su tutte le vetture con lo stesso motore. Inoltre già oggi Ferrari fornisce Sauber, una struttura all'avanguardia tecnologica, che però non ha mai impensierito la casa madre. lo stesso dicasi per la Williams-MB. Talvolta è stata davanti alle Mercedes ma ancora non ha vinto nemmeno una gara.
Però se fossi Horner io propenderei per la Mercedes (sempre che i vertici stellati lo vogliano).
Che senso avrebbe correre col motore Ferrari, senza alcuna speranza di rivincere un mondiale, ma al massimo qualche gara?
Alla fine potrebbe succedere quello che nessuno forse si aspetta. Mercedes e Ferrari si rifiutano di fornire i lattinari, costretti così a restare con Renault...................