Hanno detto "Massa accusa etc... ", ma accusa cosa che dice semplicemente quello che è successo?
Egr Lukas, purtroppo l'incidente di Bianchi e' l'episodio più importante del GP del Giappone e in più se ne stava già parlando qui. GrazieLukas72 ha scritto:Ciao a tutti,
inutile fare retorica dicendo che le corse sono rischiose, qui non c'entra nulla il rischio.
E altrettanto non serve chiamare in causa il destino, il fato.
L'unica e gravissima responsabilità di quanto accaduto a Jules Bianchi è del direttore di corsa Charlie Whiting e dei suoi collaboratori.
Se un'auto esce di pista in condizioni di pista bagnata (Sauber di Sutil), vengono spostate le barriere di protezione e viene fatta entrare una gru, automaticamente le condizioni di sicurezza nel tracciato vengono meno e dunque deve essere attivata la Safety Car immediatamente!
Ripeto, immediatamente e non dopo un giro.
Non è la prima volta che Whiting commette errori ma questa volta l'ha fatta grossa. Va rimosso lui e vanno rimossi i suoi collaboratori.
Detto questo, il mio unico pensiero va a Bianchi ed alla sua famiglia nella speranza che tutto si risolva per il meglio.
P.S. per il moderatore: il mio post non andava chiuso in quanto ben poco c'entrava con GP del Giappone. Era giusto scindere avvenimento sportivo da qualcosa di ben diverso.
economyrunner ha scritto:Hanno detto "Massa accusa etc... ", ma accusa cosa che dice semplicemente quello che è successo?
Gilles82A ha scritto:per quanto riguarda la gara e le parole di Massa vorrei solo ricordare che tutti i piloti (compresi quelli rientrati all'ultimo per cambiare le gomme durante o poco prima della safety car) montavano le intermedie e non le full wet, indice che le condizioni non erano poi così pessime...
oh, è formula 1 alla fine, dovrebbero essere i piloti più bravi del mondo.. se con 2 gocce si fermano mandiamo a correre mio nonno..
Mah che abbia delle responsabilità è una sciocchezza, è stato un incidente di gara come Sutil poco prima, anche lui incolpevole, le regie non se lo sono perso, hanno deciso di non mandare in onda lo schianto e le poerazioni di soccorso, non fecero neppure con Senna, cosa che invece purtroppo fevero colpovero gilles, senza il cu iincidente il pilota Keke, di cui porti nel nick il cognome non sarebbe divenuto campione del mondo...rosberg ha scritto:Gilles82A ha scritto:per quanto riguarda la gara e le parole di Massa vorrei solo ricordare che tutti i piloti (compresi quelli rientrati all'ultimo per cambiare le gomme durante o poco prima della safety car) montavano le intermedie e non le full wet, indice che le condizioni non erano poi così pessime...
oh, è formula 1 alla fine, dovrebbero essere i piloti più bravi del mondo.. se con 2 gocce si fermano mandiamo a correre mio nonno..
Condivido al 100%.
Probabilmente anche Bianchi non ha gestito benissimo il momento e qualche responsabilità ce l'ha pure lui anche se tutte le regie mondiali si sono persi l'incidente (Complimentoni direi!).
Poi il fato ha voluto che uscisse proprio nello stesso punto e che abbia centrato la gru.
Spero che tutto si risolva per il meglio e che Bianchi possa ritornare a vivere per non scrivere un'altra pagina nera della formula 1.
danilorse ha scritto:Aggiungo che in questa situazione andava assolutamente sospeva la premiazione !!
pi_greco ha scritto:Mah che abbia delle responsabilità è una sciocchezza, è stato un incidente di gara come Sutil poco prima, anche lui incolpevole, le regie non se lo sono perso, hanno deciso di non mandare in onda lo schianto e le poerazioni di soccorso, non fecero neppure con Senna, cosa che invece purtroppo fevero colpovero gilles, senza il cu iincidente il pilota Keke, di cui porti nel nick il cognome non sarebbe divenuto campione del mondo...rosberg ha scritto:Gilles82A ha scritto:per quanto riguarda la gara e le parole di Massa vorrei solo ricordare che tutti i piloti (compresi quelli rientrati all'ultimo per cambiare le gomme durante o poco prima della safety car) montavano le intermedie e non le full wet, indice che le condizioni non erano poi così pessime...
Condivido al 100%.
Probabilmente anche Bianchi non ha gestito benissimo il momento e qualche responsabilità ce l'ha pure lui anche se tutte le regie mondiali si sono persi l'incidente (Complimentoni direi!).
Poi il fato ha voluto che uscisse proprio nello stesso punto e che abbia centrato la gru.
Spero che tutto si risolva per il meglio e che Bianchi possa ritornare a vivere per non scrivere un'altra pagina nera della formula 1.
economyrunner ha scritto:A quelli che parlano di mandare i nonni in F1 voglio far notare che la F1 è una competizione estrema con regole e misure di sicurezza imprescindibili.
Diversamente la farebbero anche sulle tangenziali.
Non per niente viene detto anche circus della F1, i piloti sono dei funamboli certo ma sanno, salvo segnalazioni che dietro una curva cieca hanno sempre pista libera. In quel contesto le squadre di manutenzione pista, la safety car e chi coordina non possono essere da meno.
Prima che la gru esca DEVE essergi già la safety car e le relative segnalazioni in pista.
Divergent - 23 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa