rema007 ha scritto:ZioLord ha scritto:
una mano sulla spalla anche da me
Grazzie de nuevo.
P.S. basta però che sia solo sulla spalla, ma soprattutto che sia solo la mano!!!
rema007 ha scritto:ZioLord ha scritto:
una mano sulla spalla anche da me
ZioLord ha scritto:iCastm ha scritto:ZioLord ha scritto:'azzz.
ma te l'ho scritto!!!!!
In uno che stupra volutamente bimbi/e di 4-5 anni io come del resto NESSUN'ALTRA PERSONA SANA DI MENTE, deve trovare qualcosa da recuperare.
porcadiquellatroialurida, ma e' così difficile da capire???
:shock: :shock: :shock:
cosa ci recuperi in un serial killer stile Milwaukee?
maddai cazzarola!!!
MADDAIIII!!!!
![]()
![]()
![]()
Tanti spazi, tante faccine, ma ancora non rispondi alla mia domanda.
Dimmi una cosa, ma se questo tuo principio fosse valido sempre allora lo studente che al primo compito in classe del primo anno di scuola scuola superiore prende un voto basso deve mollare tutto e andare a lavorare?
dopo questa tua affermazione inizio seriamente a chiedermi se tu ci sei o ci fai....
:shock:
ma hai letto ciò che ho scritto?
quale altra risposta ti serve da me?
IO IN SIMILI MERDE NON TROVO ASSOLUTAMENTE NULLA DA RECUPERARE.
e dal mio punto di vista per un mondo migliore NESSUN altro dovrebbe trovarci qualcosa da recuperare.
Ma purtroppo, nonostante io stia studiando seriamente per diventarlo, ancora non sono Dio, e non posso eseguire di persona le sentenze...
riguardo il tuo esempio scolastico, che dire?
hai fatto proprio un paragone che non c'entra nulla.
P.S. io classificare le persone per vivere meglio? Mi aiuterebbe a vivere meglio eliminari quei personaggi a te invece tanto cari...
vanguart ha scritto:iCastm ha scritto:vanguart ha scritto:iCastm ha scritto:ZioLord ha scritto:iCastm ha scritto:Il "recupero" è possibile, è una realtà, solo che non fa notizia.
Si parla spesso di chi esce e torna a delinquere, ma mai di chi si è veramente rifatto una vita.
Il "recupero" però è possibile solo a determinate condizioni. Non basta che il detenuto si comporti bene in carcere, ma va seguito ed aiutato.
I delinquenti che hanno ripreso la vecchia vita sono quelli che sono stati lasciati soli e sono dunque tornati alle "amicizie" che avevano prima del carcere.
I criminali non sono tali perchè c'è scritto nel loro dna. Una persona non è solo il risultato di fattori biologici, ma anche e soprattutto degli incontri che ha avuto nella vita.
recuperare?
stare dietro?
seguire?
non abbandonare??
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
MA DI CHE STIAMO PARLANDO?????
E IO società dovrei star lì a sprecare energie, risorse umane ed economiche per "tentare" di recuperare un pluriassassino omicida o stupratore incallito e pedofilo, perchè poverino lui ha avuto brutti incontri nella sua vita????
OOOOOOOOOOOOOOOOOOHHHHHH
MA SVEGLIATEVI VA?
MA CHE CAXXXXO BLATERATE????
ma per favore va.
gli assassini-stupratori-pedofili non vanno recuperati, vanno
E L I M I N A T I.
e smettiamola con ste min.c.hiat.e del recupero e del rifarsi una vita. Le loro vittime non possono più rifarsela una vita.
ecchecazzo.
Tu sei tu, non la società.
Se a te non va di aiutare nessuno ti obbliga. C'è tanta gente che lo fa gratis ed intelligentemente nel silenzio mediatico perchè a molti non interessano queste cose.
E stiamo dacapouffa nel silenzio mediatico andassero ad aiutare i disabili, anziani, orfani, poveri uuhh c'é ne abbastanza da aiutare..
Tu aiuta chi vuoi, nessuno ti obbliga ad aiutare chi non vuoi.
Dimmi tu una cosa, tu preferisci consumare soldi e sudore per mafiosi e pedofili e lasciare nella miseria orfani anziani disabili???
rema007 ha scritto:iCastm ha scritto:vanguart ha scritto:iCastm ha scritto:Il "recupero" è possibile, è una realtà, solo che non fa notizia.
Si parla spesso di chi esce e torna a delinquere, ma mai di chi si è veramente rifatto una vita.
Il "recupero" però è possibile solo a determinate condizioni. Non basta che il detenuto si comporti bene in carcere, ma va seguito ed aiutato.
I delinquenti che hanno ripreso la vecchia vita sono quelli che sono stati lasciati soli e sono dunque tornati alle "amicizie" che avevano prima del carcere.
I criminali non sono tali perchè c'è scritto nel loro dna. Una persona non è solo il risultato di fattori biologici, ma anche e soprattutto degli incontri che ha avuto nella vita.
Invece di spendere soldi e risorse umane pe questi giochetti ( recupero tss) li spenderei per i poveri miserabili che vivono nella nostra societa, x gli anziani x orfani x disabili x vittime di qualche atto criminale ecc..
I soldi sono uno strumento di libertà. Se preferisci donare il tuo 5 per mille a chi si occupa di disabili o anziani anzichè del recupero dei carcerati sei liberissimo di farlo.
è chiaro a questo punto che sei uno che ci campa su questa gente.
secondo me sei o un assistente sociale o un avvocato.
Non te lo auguro ma vorrei tanto vederti quando un giorno ti capiterà nella tua sfera privata un "errore" della tanto valutata gente recuperabile.
La prenderai con la stessa filosofia?? :twisted:
iCastm ha scritto:rema007 ha scritto:iCastm ha scritto:vanguart ha scritto:iCastm ha scritto:Il "recupero" è possibile, è una realtà, solo che non fa notizia.
Invece di spendere soldi e risorse umane pe questi giochetti ( recupero tss) li spenderei per i poveri miserabili che vivono nella nostra societa, x gli anziani x orfani x disabili x vittime di qualche atto criminale ecc..
I soldi sono uno strumento di libertà. Se preferisci donare il tuo 5 per mille a chi si occupa di disabili o anziani anzichè del recupero dei carcerati sei liberissimo di farlo.
Non te lo auguro ma vorrei tanto vederti quando un giorno ti capiterà nella tua sfera privata un "errore" della tanto valutata gente recuperabile.
Sono un laureando in Ingegneria.
Se dovesse capitarmi un fatto del genere non lo so come la prenderò, ma desidero vivere come sta vivendo Margherita Coletta.
rema007 ha scritto:iCastm ha scritto:rema007 ha scritto:iCastm ha scritto:vanguart ha scritto:iCastm ha scritto:Il "recupero" è possibile, è una realtà, solo che non fa notizia.
Se dovesse capitarmi un fatto del genere non lo so come la prenderò, ma desidero vivere come sta vivendo Margherita Coletta.
risposta evasiva sui punti salienti, come al solito.![]()
Sono i modi, my friend, i modi ... sei lord solo di nome o anche di fatto?ZioLord ha scritto:gli ho scritto per 3 volte la risposta alla sua domanda, e alla 4° volta mi son solo chiesto se me lo fa apposta a non capire o cosa.
iCastm ha scritto:rema007 ha scritto:iCastm ha scritto:rema007 ha scritto:iCastm ha scritto:vanguart ha scritto:iCastm ha scritto:Il "recupero" è possibile, è una realtà, solo che non fa notizia.
Risposta evasiva?
Se fosse ragionevole rispondere alla tua domanda "saliente" più di quanto non abbia fatto allora sarei in grado anche di dire la prossima combinazione vincente del Superenalotto.
marimasse ha scritto:Ragionamento tanto semplice e lineare quanto ineccepibile e, purtroppo, sempre più raro, praticamente estinto.skamorza ha scritto:...sbagli paghi. sbagli poco pagherai poco, sbagli tanto pagherai tanto...
a_gricolo ha scritto:key-one ha scritto:a_gricolo ha scritto:key-one ha scritto:http://www.ilgiornale.it/esteri/la_pacifica_svizzera_vuole_ritorno_boia/25-08-2010/articolo-id=469029-page=0-comments=1
Non è solo "Bananilandia" quindi.
http://www.ilgiornale.it/esteri/il_commento_ma_pena_capitale_e_barbarie_fuori_tempo/25-08-2010/articolo-id=469031-page=0-comments=1
E non siamo certo sul quotidiano dei buonisti ,lassisti , comunisti, filodelinquenti
Ripeto basta usare il buon senso per capire che la pena di morte non serve.
...veramente il link sulla Sfizzera l'avevo già postato io nella pagina precedente....
Sì ,ma poi parlavi della necessità della pena di morte ,per le magane sulla giustizia di "Bananilandia".Mi riservavo e mi riservo di rispondere al tuo intevento con più calma ,perchè ora devo uscire per lavoro .Saluti
Ti rispondo adesso, se mai ne riparliamo.
Forse non mi sono spiegato bene, ma in realtà non sono poi molto distante dalle tue posizioni. L'elenco delle magagne italiche non serviva per dire che la pena di morte è necessaria, ma a dire che se tanta gente la invoca è anche per questo andazzo per cui i delinquenti sono ipertutelati mentre la gente che si fa il mazzo per tirare avanti onestamente è in balia di una pletora di delinquenti, di tutte le nazionalità (prima tra tutte la nostra).
Ho messo una serie di se in grassetto proprio per questo: se la giustizia fosse amministrata con il minimo sindacale di serietà a tutti i livelli, dal parlamento che legifera alla magistratura che applica, tutte queste voci a sostegno della pena di morte probabilmente non ci sarebbero. In sintesi, non sostengo che la pena di morte è necessaria come tu dici di aver capito dal mio intervento, dico che capisco quelli che la invocano, rimanendo personalmente a favore nei casi di accertata colpevolezza (leggi flagranza o simile) di delitti particolarmente gravi.
rema007 ha scritto:iCastm ha scritto:rema007 ha scritto:iCastm ha scritto:rema007 ha scritto:iCastm ha scritto:vanguart ha scritto:iCastm ha scritto:Il "recupero" è possibile, è una realtà, solo che non fa notizia.
Risposta evasiva?
Se fosse ragionevole rispondere alla tua domanda "saliente" più di quanto non abbia fatto allora sarei in grado anche di dire la prossima combinazione vincente del Superenalotto.
adesso cominci ad essere più chiaro. grazie
per te la giustizia è pura casualità, un gioco random, o peggio ancora una pratica oscura dipendente dagli umori e dalle simpatie del malcapitato di turno.
O forse abbiamo fra noi il giustiziere della notte?
Ma mi faccia il puacere ......
iCastm ha scritto:a_gricolo ha scritto:iCastm ha scritto:Ancora non capisco cosa ti dà la certezza che non ci sia alcunchè da recuperare.
A me la dà l'esperienza di molti casi.
Chiedilo alle famiglie di Donatella Colasanti, Rosaria Lopez, Maria Carmela e Valentina Maiorano.
Come dico sempre, siamo tutti bravi a parlare a nome degli altri, soprattutto quando gli altri non ci hanno chiesto di farlo.
key-one ha scritto:...la pena capitale è stata estirpata dalle democrazie liberali in quanto iniqua , inutile e suscettibile agli errori giudiziari ,che tali stati si stanno adoperando da anni per convincere il resto del mondo ad abrogarla : vedi orrori in Cina , Iran e tanti altri dittature che la praticano ingiustamente e abbondantemente anche e soprattutto sugli oppositori e gli "infedeli" e che esistono altri modi per riformare la giustizia , dove e quando questa sia troppo lasca e lasci liberi gli assassini e insoddisfatti i famigliari delle vittime.Saluti
Come tu abbia potuto dedurre, da quanto ho scritto, che io auspichi il taglio delle mani ai ladri e le frustate agli adulteri costituisce per me un mistero.key-one ha scritto:...E allora perché non il taglio delle mani ai ladri? E le frustate agli adulteri?...
Carloantonio70 - 10 minuti fa
GuidoP - 14 minuti fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa