Sono d'accordo.rema007 ha scritto:le chiacchiere non risolvono i problemi oggettivi...
Anche per questo motivo ribadisco quanto ho già scritto.
Sono d'accordo.rema007 ha scritto:le chiacchiere non risolvono i problemi oggettivi...
Continui ad attribuirmi affermazioni ed opinioni che mi sono estranee.ZioLord ha scritto:...VORREI che NESSUNO DESIDERASSE che simili criminali circolino liberi di fare i porci loro comodi impunemente...
A parte il fatto che vorrei proprio vedere cosa faresti se oggi stesso ti venisse fatta tale proposta con decorrenza immediata, ancor più interessante sarebbe vedere come ti comporteresti se la cosa non ti venisse proposta ma imposta con la forza, facendoti "diventare" (giornali, tv...) in un baleno, agli occhi dei tuoi parenti, conoscenti, colleghi di lavoro e via dicendo non un eroe ma uno schifoso stupratore, magari di adolescenti.armandino0312 ha scritto:...se un paio dei miei anni di carcere fossero il prezzo da pagare per avere 100 stupratori oggi liberi ai lavori forzati lo pagherei volentieri...
Stai perdendo il tuo tempo.marimasse ha scritto:Quindi, se la mia opinione ti interessa leggi con attenzione quello che ho scritto, senza aggiungere "condimenti" di sorta.
In caso contrario ignoralo pure, ci mancherebbe, ma non attribuirmi affermazioni che non ho fatto e non tentare di farmi passare per un imbe.cille che sogna un mondo in cui un violentatore di ragazzine di accertata e indubbia colpevolezza possa liberamente dedicarsi al suo passatempo.
marimasse ha scritto:A parte il fatto che vorrei proprio vedere cosa faresti se oggi stesso ti venisse fatta tale proposta con decorrenza immediata, ancor più interessante sarebbe vedere come ti comporteresti se la cosa non ti venisse proposta ma imposta con la forza, facendoti "diventare" (giornali, tv...) in un baleno, agli occhi dei tuoi parenti, conoscenti, colleghi di lavoro e via dicendo non un eroe ma uno schifoso stupratore, magari di adolescenti.armandino0312 ha scritto:...se un paio dei miei anni di carcere fossero il prezzo da pagare per avere 100 stupratori oggi liberi ai lavori forzati lo pagherei volentieri...
Perché questo è ciò che succede agli innocenti di cui parlo io, quelli che secondo te, se ho ben capito, dovrebbero sacrificarsi senza tante lamentele.
...anche agli occhi di tua moglie-sorella-figlia-madre e a quelli dei loro amici-compagni-conoscenti-colleghi...armandino0312 ha scritto:...se dovessi diventare un mostro per qualche tempo...
Non si tratterebbe affatto di "un paio d'anni di sofferenza"; dopo aver perso, assieme alla libertà, il lavoro e il rispetto da parte del prossimo, non li riacquisteresti di certo in un baleno non appena uscito di galera, anzi....meglio, ripeto, un paio di anni di sofferenza che una vita con i brutti pensieri...
Non solo i porci ma anche tanti altri tipi di delinquenti e truffatori, così come, ad esempio, continuano ad agire quasi indisturbati anche quei guidatori incoscienti e maleducati che tanti pericoli generano sulle strade, nonostante le sempre più ipocrite e "severissime" norme che continuiamo ad introdurre e che rendono la "vita stradale" sempre più stressante a quelli che incoscienti e maleducati non sono....continuo ad essere preoccupato e i porci ... continuano ad agire quasi indisturbati.
Come si dice, la speranza è la penultima a morire.leolito ha scritto:Stai perdendo il tuo tempo.
...anche agli occhi di tua moglie-sorella-figlia-madre e a quelli dei loro amici-compagni-conoscenti-colleghi...
Non si tratterebbe affatto di "un paio d'anni di sofferenza"; dopo aver perso, assieme alla libertà, il lavoro e il rispetto da parte del prossimo, non li riacquisteresti di certo in un baleno non appena uscito di galera, anzi.
Comunque, a parte il fatto che non puoi partire dal presupposto (e nemmeno pretendere, direi) che anche le altre persone siano come te disposte a un simile martirio, si tratta in ogni caso di una ipotesi totalmente teorica, irreale, fantastica, utopica che, se anche venisse condivisa da tutti, non potrebbe essere messa in pratica in alcun modo.
Per dire, se uno fosse disposto a donare un rene (o un polmone o un occhio o un paio di dita) per avere in cambio la certezza che le persone a lui care godano di perfetta salute fino all'età di 100anni per poi morire inconsapevolmente nel sonno, la cosa non si potrebbe fare in alcun modo, per cui le sue dichiarazioni in tal senso, a parte l'amorevole gratitudine che potrebbero forse provocare nei parenti, sarebbero del tutto campate in aria.
Non solo i porci ma anche tanti altri tipi di delinquenti e truffatori, così come, ad esempio, continuano ad agire quasi indisturbati anche quei guidatori incoscienti e maleducati che tanti pericoli generano sulle strade, nonostante le sempre più ipocrite e "severissime" norme che continuiamo ad introdurre e che rendono la "vita stradale" sempre più stressante a quelli che incoscienti e maleducati non sono.
Il che, oltre a preoccuparmi via via di più, mi porta a ribadire con maggiore convinzione quanto ho scritto in precedenza.
Se fosse vostro padre, fratello, figlio lo stupratore, pedofilo, killer chiedereste comunque la pena di morte?
iCastm ha scritto:In tanti mi hanno lanciato una provocazione:
Se fosse tua madre, sorella, fidanzata la donna violentata ed uccisa non chiederesti anche tu la pena di morte?
Ho sempre risposto che ovviamente non vorrei mai trovarmi in una situazione del genere, ma che desidero in quel caso reagire come ha fatto Margherita Coletta.
Lancio io ora una provocazione:
Se fosse vostro padre, fratello, figlio lo stupratore, pedofilo, killer chiedereste comunque la pena di morte?
marimasse ha scritto:Continui ad attribuirmi affermazioni ed opinioni che mi sono estranee.ZioLord ha scritto:...VORREI che NESSUNO DESIDERASSE che simili criminali circolino liberi di fare i porci loro comodi impunemente...
Per quanto riguarda il cortese "augurio" che qualcuno mi ha rivolto, non posso che ribadire: un conto è leggere quanto gli altri scrivono senza preconcetto e soprattutto senza arbitrarie interpretazioni soggettive, un conto è divertirsi a sputare frettolose sentenze con cui tirare acqua al proprio mulino.
Quindi, se la mia opinione ti interessa leggi con attenzione quello che ho scritto, senza aggiungere "condimenti" di sorta.
In caso contrario ignoralo pure, ci mancherebbe, ma non attribuirmi affermazioni che non ho fatto e non tentare di farmi passare per un imbe.cille che sogna un mondo in cui un violentatore di ragazzine di accertata e indubbia colpevolezza possa liberamente dedicarsi al suo passatempo.
leolito ha scritto:Stai perdendo il tuo tempo.marimasse ha scritto:Quindi, se la mia opinione ti interessa leggi con attenzione quello che ho scritto, senza aggiungere "condimenti" di sorta.
Certo, a patto che tu viva di rendita oppure che i tuoi datori di lavoro (e di reddito) siano tra quelle persone che contano veramente.armandino0312 ha scritto:...le persone che contano veramente, gli altri andassero tutti a cagare...
Ti sei risposto da solo....un sospetto diventa una certezza da sbandierare ai 4 venti e tanto basta all'opinione pubblica per bollarti colpevole e rovinarti...
Appunto, a partire dall'equivoco di fondo, nel quale tu ti vedi andare in galera come una specie di eroe, mentre ci andresti come uno stupratore e come tale verresti considerato, anche all'interno del carcere....il mio è un discorso così detto 'per assurdo'...
Se ti piace e ti conforta pensare così, benissimo....hai fatto un discorso che non c'entra nulla...
Sempre di meno ... infatti scrivo di menoZioLord ha scritto:noto che anche tu, nonostante tutto, continui ad averne di tempo da perdere...![]()
nafnlaus - 15 ore fa
cuorern - 4 giorni fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa