La solita elegante vettura, dove sia tamarra non riesco proprio a vederlo.
ilSagittario ha scritto:La solita elegante vettura, dove sia tamarra non riesco proprio a vederlo.
GenLee ha scritto:Credete che la Giuly reggerà il confronto? Di che cosa avrebbe bisogno?
Plancia obrobriosa.Fancar_ ha scritto:GenLee ha scritto:Credete che la Giuly reggerà il confronto? Di che cosa avrebbe bisogno?
Di cambiarle al 50 % gli interni e la plancia.
La nuova Clio che è di categoria inferiore dentro è più moderna della Giulietta.....
Fancar_ ha scritto:GenLee ha scritto:Credete che la Giuly reggerà il confronto? Di che cosa avrebbe bisogno?
Di cambiarle al 50 % gli interni e la plancia.
La nuova Clio che è di categoria inferiore dentro è più moderna della Giulietta.....
rob4 ha scritto:Plancia obrobriosa.
Frontale idem
Proporzioni tra i volumi: ("culona" dietro e "striminzita" davanti).
Introdurre il millesei turbo-diesel da 120CV
Aggiornare i dispositivi elettronici, che sembrano datati.
Limare i prezzi, perchè sono elevati per quello che vale la macchina.
(sono tutte cose, tranne il 120CV, impossibili da fare su questo modello a costi accettabili, quindi sarà una lenta agonia di vendite).
La concorrenza non è più solo VW: pur con le loro non esaltanti motorizzazioni, Kia Ceed e Hyundai i30 sono "package" superiori alla Giulietta.
Come anche la Citroen DS4.
Anche la C4 è superiore come rapporto costo/contenuti, pur se anonima come design.
rob4 ha scritto:rob4 ha scritto:Plancia obrobriosa.
Frontale idem
Proporzioni tra i volumi: ("culona" dietro e "striminzita" davanti).
Introdurre il millesei turbo-diesel da 120CV
Aggiornare i dispositivi elettronici, che sembrano datati.
Limare i prezzi, perchè sono elevati per quello che vale la macchina.
(sono tutte cose, tranne il 120CV, impossibili da fare su questo modello a costi accettabili, quindi sarà una lenta agonia di vendite).
La concorrenza non è più solo VW: pur con le loro non esaltanti motorizzazioni, Kia Ceed e Hyundai i30 sono "package" superiori alla Giulietta.
Come anche la Citroen DS4.
Anche la C4 è superiore come rapporto costo/contenuti, pur se anonima come design.
Dimenticavo... smettetela di paragonarla a BMW e Mercedes, siete stucchevoli.
Per me è una degna erede della 147 è da apprezzare che malgrado il cambiamento continua a vendere quasi quanto sua maestá golf che invece si rinnova restando identica alla vecchia. A questo punto chi vivrá vedrá,probabilmente questa venderá di piú ma almeno apprezziamo il lavoro dell'alfa che ha avuto il coraggio di osare.procida ha scritto:rob4 ha scritto:rob4 ha scritto:Plancia obrobriosa.
Frontale idem
Proporzioni tra i volumi: ("culona" dietro e "striminzita" davanti).
Introdurre il millesei turbo-diesel da 120CV
Aggiornare i dispositivi elettronici, che sembrano datati.
Limare i prezzi, perchè sono elevati per quello che vale la macchina.
(sono tutte cose, tranne il 120CV, impossibili da fare su questo modello a costi accettabili, quindi sarà una lenta agonia di vendite).
La concorrenza non è più solo VW: pur con le loro non esaltanti motorizzazioni, Kia Ceed e Hyundai i30 sono "package" superiori alla Giulietta.
Come anche la Citroen DS4.
Anche la C4 è superiore come rapporto costo/contenuti, pur se anonima come design.
Dimenticavo... smettetela di paragonarla a BMW e Mercedes, siete stucchevoli.
Ci scusiamo Sir per osare questi paragoni con le nobili tetesche di Cermania, noi poveri e stupidi utenti del vil maglionato; purtroppo x Lei siamo ormai assuefatti a simili supponenze, condite, come nel suo caso, da pareri che diventano dogmi, verità assolute.
Predetto ciò, mi viene da osservare: passi x il paragone con la serie 1, ritenuto forzato x costi, meccanica (TP) e non so cos'altro, ma quello con la nuova Classe A ci sta proprio tutto, anzi probabilmente è proprio quello + calzante, come utenza, attuale target, tipologia tecnica (tanto che in Mercedes hanno ripreso il Merson anteriore evoluto e alleggerito con dopoiio pignone proprio da...chi o cosa?).
E in tal caso noi stessi, stucchevoli adepti, abbiamo etichettato come superiori gli interni della tetesca, certamente per i pannelli porta + appaganti (ma ha mai visto Sir quelli delle plebeissime Astra e Megane?), molto meno certamente per il resto (Plancia, sedili), sicuramente anche x le potenziali (optional quasi tutte...) dotazioni elettroniche.
Sugli esterni poi....mi permetta: striminzito il muso della Giulietta (finora criticato x l'opposto!)? Cioè....se una macchina non ha fanaloni orizzontali e allegato griglione è striminzita? Ri/poi: culona la Giulietta? Vabbè...allora culone tutte le altre, a partire da concorrenti da Lei citate e che si sono smaccatamente ispirate proprio alla nostra deforme creatura!
Insomma: si può essere in accordo o in disaccordo su tante cose su un Forum automobilistico (il sale delle discussioni...), ma non necessariamente su modi di fare e di porsi...!
Saluti
GenLee ha scritto:Troppo.... Come troppo (inteso come investimenti) è un restyling.
In ogni caso li ritengo non necessari.
Non credo sia quello il problema. Più che altro affinerei l'aspetto qualitativoerfezionamento assemblaggi ad un livello ancora superiore e competitivo, idem materiali. Qualche motore in più: un diesel 1,6 più potente vendebbe di più rispetto al 2,0 da 140cv. Poi TCT esteso a tutta la gamma. Il GPL c'è ok.
Politica più aggressiva a livello di dotazioni/prezzo che potrebbe fare la differenza. Personalmente tirerei fuori la versione 2p erede della GT e la Sportwagon (nell'attesa di una Giulia più grossa).
Fancar_ ha scritto:GenLee ha scritto:Troppo.... Come troppo (inteso come investimenti) è un restyling.
In ogni caso li ritengo non necessari.
Non credo sia quello il problema. Più che altro affinerei l'aspetto qualitativoerfezionamento assemblaggi ad un livello ancora superiore e competitivo, idem materiali. Qualche motore in più: un diesel 1,6 più potente vendebbe di più rispetto al 2,0 da 140cv. Poi TCT esteso a tutta la gamma. Il GPL c'è ok.
Politica più aggressiva a livello di dotazioni/prezzo che potrebbe fare la differenza. Personalmente tirerei fuori la versione 2p erede della GT e la Sportwagon (nell'attesa di una Giulia più grossa).
La 2 porte sarebbe carina ma anche qui richiederebbe investimenti ingenti.
Sarebbe meglio concentrarli sugli interni.
Aggiungiamo cerchi da 17 di serie x tutte (tranne forse proprio la base...), già dalla Progression; la Giulietta perde troppo con i cerchi da 16!
Saluti
Per quanto riguarta gli esterni, l'unica cosa che cambierei è il design dei fendinebbia dall'aspetto un pò cheap.
E' lei, caro signore, che si pone in termini molto arroganti e supponenti, senza per altro dire un emerito fico secco. E, soprattutto, senza aver capito quello che stavo dicendo.procida ha scritto:rob4 ha scritto:rob4 ha scritto:Plancia obrobriosa.
Frontale idem
Proporzioni tra i volumi: ("culona" dietro e "striminzita" davanti).
Introdurre il millesei turbo-diesel da 120CV
Aggiornare i dispositivi elettronici, che sembrano datati.
Limare i prezzi, perchè sono elevati per quello che vale la macchina.
(sono tutte cose, tranne il 120CV, impossibili da fare su questo modello a costi accettabili, quindi sarà una lenta agonia di vendite).
La concorrenza non è più solo VW: pur con le loro non esaltanti motorizzazioni, Kia Ceed e Hyundai i30 sono "package" superiori alla Giulietta.
Come anche la Citroen DS4.
Anche la C4 è superiore come rapporto costo/contenuti, pur se anonima come design.
Dimenticavo... smettetela di paragonarla a BMW e Mercedes, siete stucchevoli.
Ci scusiamo Sir per osare questi paragoni con le nobili tetesche di Cermania, noi poveri e stupidi utenti del vil maglionato; purtroppo x Lei siamo ormai assuefatti a simili supponenze, condite, come nel suo caso, da pareri che diventano dogmi, verità assolute.
Predetto ciò, mi viene da osservare: passi x il paragone con la serie 1, ritenuto forzato x costi, meccanica (TP) e non so cos'altro, ma quello con la nuova Classe A ci sta proprio tutto, anzi probabilmente è proprio quello + calzante, come utenza, attuale target, tipologia tecnica (tanto che in Mercedes hanno ripreso il Merson anteriore evoluto e alleggerito con dopoiio pignone proprio da...chi o cosa?).
E in tal caso noi stessi, stucchevoli adepti, abbiamo etichettato come superiori gli interni della tetesca, certamente per i pannelli porta + appaganti (ma ha mai visto Sir quelli delle plebeissime Astra e Megane?), molto meno certamente per il resto (Plancia, sedili), sicuramente anche x le potenziali (optional quasi tutte...) dotazioni elettroniche.
Sugli esterni poi....mi permetta: striminzito il muso della Giulietta (finora criticato x l'opposto!)? Cioè....se una macchina non ha fanaloni orizzontali e allegato griglione è striminzita? Ri/poi: culona la Giulietta? Vabbè...allora culone tutte le altre, a partire da concorrenti da Lei citate e che si sono smaccatamente ispirate proprio alla nostra deforme creatura!
Insomma: si può essere in accordo o in disaccordo su tante cose su un Forum automobilistico (il sale delle discussioni...), ma non necessariamente su modi di fare e di porsi...!
Saluti
Plancia obrobiosa è simpatica come fraserob4 ha scritto:Plancia obrobriosa.
Frontale idem
Proporzioni tra i volumi: ("culona" dietro e "striminzita" davanti).
Introdurre il millesei turbo-diesel da 120CV
Aggiornare i dispositivi elettronici, che sembrano datati.
Limare i prezzi, perchè sono elevati per quello che vale la macchina.
(sono tutte cose, tranne il 120CV, impossibili da fare su questo modello a costi accettabili, quindi sarà una lenta agonia di vendite).
La concorrenza non è più solo VW: pur con le loro non esaltanti motorizzazioni, Kia Ceed e Hyundai i30 sono "package" superiori alla Giulietta.
Come anche la Citroen DS4.
Anche la C4 è superiore come rapporto costo/contenuti, pur se anonima come design.
theCat - 21 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa