.... sarebbe una soluzione da applicare anche in Italia per ridurre drasticamente la disoccupazione che e' al 12%.arizona77 ha scritto:franco58pv ha scritto:rotagian ha scritto:In realtà direi quasi il doppio.
Non conosco la fiscalità e i costi contributivi tedeschi, ma ho sentito che gli stipendi NETTI si attestano attorno ai 2.500?/mese. Quindi al lordo, i risparmi sarebbero, se la mia informazione fosse corretta, decisamente maggiori.
Anche se, devo dire, in uno scenario simile, credo stiano veramente giocando con il fuoco... anzi... con il plutonio!
quando la gente resta a spasso è come mangiare il vitello nella pancia della vacca , alla lunga sarebbe una catastrofe per vw e per l'erario tedesco , inoltre dovrebbero sempre pagare le multe , ovvio che dovranno ridursi lo stipendio per un bel pezzo , questa è la prova del nove del loro sistema di coinvolgimento dei sindacati , anche se alla fine come al solito dovrà intervenire la mano pubblica
-ridursi lo stipendio
-lavorare meno
e
lavorare ( piu' o meno ) tutti
Quello e' quasi sicuro, visto che ci sono comunque partecipazioni
azionarie pubbliche
Oltretutto piu' lavoratori significa meno soldi di assistenzialismo e piu' soldi incassati dallo Stato e quindi si potrebbe abbassare la tassazione mantendo alla fine gli stipendi netti dei lavoratori praticamente inalterati.