Magari sbaglio, ma ho l'impressione che cercare di consumare meno risorse per produrre e vivere, superato il transitorio, possa portare anche ad essere più competitivi.
Magari sbaglio, ma ho l'impressione che cercare di consumare meno risorse per produrre e vivere, superato il transitorio, possa portare anche ad essere più competitivi.
Ti sarebbe bastato gugolaredove hai trovato i dati falsati di quello che dice il prof. Rubbia?
Mai detto di essere colto, ho solo studiato come te.
Calandole negli anni, di sicuro....
Ma se chiudono il gas di botta....
( Come il petrolio, nelle varie crisi )
Ne dubito
Ti sarebbe bastato gugolare
https://www.climalteranti.it/2019/0...nobel-puo-raccontare-cose-sbagliate-su-clima/
No, tu hai studiato qualcosa, non hai detto neanche cosa e lì ti sei fermato, senza pensare che il pensiero scientifico è critico e dinamico. E per parlare di un argomento occorre prima consultarsi con chi in quella disciplina studia, ricerca e lavora da una vita, condividendo e dati, modelli ed analisi numeriche. Non prendere per buone le fake.
a me Rubbia ha sempre ispirato molta fiducia, forte anche delle conclusioni del mio prof di fisica all'uni: se non mi fido del mio prof, di chi mi devo fidare?
Lui dava la colpa agli oceani che producono molta più CO2 delle attività umane.
Ho conosciuto Rubbia quando ero ricercatore. Non è un fatto di fiducia ma di metodo scientifico. Coi dato sbagliati si traggono conclusioni sbagliate. Sbagliò clamorosamente anche Einstein. Se vuoi fare sfoggio di istruzione, prova a fare meglio critica sulle tue fonti. Non è cultura o istruzione replicare le affermazioni altrui, ancorché sbagliate.a me Rubbia ha sempre ispirato molta fiducia, forte anche delle conclusioni del mio prof di fisica all'uni: se non mi fido del mio prof, di chi mi devo fidare?
Comunque meglio se,di gas e petrolio, te ne servono meno.
prova a fare meglio critica sulle tue fonti.
non sta certo a me mettere in discussione quanto detto da un premio Nobel e mi trovo molto d'accordo con quanto dice l'utente Ralph Levy:
Rubbia è uno scienziato e non un politico o un ideologo. Nel mio piccolo credo di capire il suo punto di vista.
Dal video linkato non si deduce che Rubbia “sostiene che il riscaldamento globale non sia dovuto all’uomo”. C’è una differenza enorme tra il non essere convinti di una tesi (tra l’altro in una disciplina diversa dalla propria) e il sostenere......continua al link
https://it.quora.com/Perché-Carlo-Rubbia-e-altri-scienziati-sostengono-che-il-riscaldamento-globale-non-sia-dovuto-all-uomo?share=1
Ma dovrebbe farlo tutto il globo, invece vedo che solo gli europei si danno mazzate sui test...li.La mia opinione è che, nell'incertezza, ci conviene comportarci come se fosse colpa dell'uomo. Le conseguenze di un eventuale errore di valutazione sarebbero molto più lievi.
Ma dovrebbe farlo tutto il globo, invece vedo che solo gli europei si danno mazzate sui test...li.
Ma dovrebbe farlo tutto il globo, invece vedo che solo gli europei si danno mazzate sui test...li.
arizona77 - 5 giorni fa
Carloantonio70 - 23 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 10 mesi fa