derblume ha scritto:
modus72 ha scritto:
derblume ha scritto:
modus72 ha scritto:
derblume ha scritto:
hai già provata la Lexus 450GSh ? le sue prestazioni sono assolutamente sportive e pure ha lo stesso cambio della Prius ! come mai ? telo dico io. la Auris/Prius non è mai stata pensata come macchina sportiva è stata progettata per la massima eco compatibilità.
se la VAG (per esempio) viene presentata come ibrida più performante è soprattutto per il fattore che montano un propulsore con 50cv in più.
basta paragonare la VAG alla Lexus Is300h e già le cose cambiano.
la HSD po essere pure sportivo...se la Toyota vuole...ma questo non è lo scopo della Toyota che ha pensato il HSD per un altra clientela. tre milioni di Prius venduti parlano chiaro che la Toyota ha puntato alla direzione giusta.
Ok, se si parte dal presupposto di ritenere sportiva una 450h allora direi che la possiamo chiudere qui. Ho l'impressione che il concetto di "sportività" non sia proprio chiarissimo...
certo, se tu definisce sportiva solo macchine a due porte e due posti o 2+2 se vuoi allora si possiamo chiudere qui.
ma visto che esistono BMW M5, diversi Audi S o RS...meglio forse se definisci tu quello che oggi è sportivo !
Guarda, se dev'essere sportiva una Lexus o una HSD qualunque, allora definiamo sportive pure questa....
http://images.thecarconnection.com/lrg/2014-mercedes-benz-s-class_100433157_l.jpg
450cv, V8 biturbo. E la mettiamo assieme all'M5. A me scappa da ridere, ma tant'è...
certo modus, la unica macchina sportiva è la 911
Ah no eh, c'è pure la Yaris HSD eh! Scherziamo? Ha 100cv...
Del resto è una Toyota, ibrida per giunta, quindi è TUTTO! E' economica come un utilitaria, è afffidabile come un mattone, è comoda come un'ammiraglia. Adesso è pure sportiva...
Piuttosto che ammettere che gli HSD come son fatti adesso di sportivo non hanno NULLA arriveresti a dire che pure un'Apecar è sportiva, quindi davvero, chiudiamola qui perchè i presupposti per una discussione tanto tecnica quanto di opinione non esistono.
Per inciso, ci sono un sacco di auto sportive che non si chiamino 911, ben più economiche e anche meno prestazionali rispetto alla tedesca. Toyota stessa ne ha una a listino.... Ma non ha il CVT, come nessun'altra sportiva degna di questo nome ha un CVT: hanno cambi manuali o automatici, robotizzati o doppiafrizione o a convertitore bloccabile, ma NON CVT. Guardati intorno, anche se dubito che servirà...