marcomille2009 ha scritto:Io penso che un buon veicolo. ...se mantenuto in buona forma. ..e gli venga cambiato ogni pezzo soggetto ad usura. ..senza aspettare che si distrugga. .È Qui che la fiducia in un bravo meccanico che sappia consigliare gli interventi che necessità di volta in volta. ...possa sempre scongiurare disastri strutturali. ... e qualsiasi auto possa raggiungere quelle percorrenze e ben di più. ...
viivaldi ha scritto:Nama68 ha scritto:...perfettamente concorde con te Fabio.
La mia considerazione verteva sul fatto che, se non per "sfida personale" come accennavi tu, nessuno normalmente investe "masochisticamente" in riparazioni che costino più del valore dell'auto (o almeno, io non farei così) e pertanto ne supponevo una buona affidabilità del progetto meccanico.
Ciao 8)
Caro Nama....dipende....per es. la mia Octavia del 2006, 1.9 tdi, ha 240.000 km e adesso varrà....a spanne non più di 3.000/4.000 euro.
E' perfetta, tenuta benissimo, sempre box e tagliandata regolarmente.
Come dicevo ho speso qualche gg. fa 600 euro per la distribuzione, ed è facile prevedere che nei prossimi 4 o 5 anni potrei spendere altri 2 o 3.000 euro tra ammortizzatori, frizione e/o altre cose che potrebbero richiedermi di esser sostituite.
Penso che lo farò perchè con l'equivalente di quello che ora vale l'auto camminerò altri 4 o 5 anni con una auto, tutto sommato, abbastanza sicura. Se non volessi intraprendere questa via dovrei acquistare una auto nuova; la stessa Octavia costerebbe circa 25.000 euro, tolti 3/4.000 di permuta, ne dovrei pagare 21.000. Beh....francamente preferisco continuare a sfruttare quella che ho ed aspettare a tirar fuori tutti quei soldi. Attenzione.....non dico che spenderò meno....nel medio lungo periodo spenderò lo stesso ma, almeno, dilaziono e uso sino in fondo.
Questo imho. Ciao, Vivaldi
zymotik ha scritto:Quell' octavia l'ho ritirata a un cliente che ha fatto prevalentemente autostrada, manutenzione regolare e di extra mi pare alternatore e una volta la frizione, anche di carrozzeria era più che decorosa, la parte più consumata erano gli interni, pannello porta lato guida distrutto a forza di appoggiare il gomito, volante che ancora un po' si scopriva l'anima in metallo tanto era consumato...
Nessuno mi chiede che auto ha preso al posto della vecchia???
zymotik ha scritto:Un'altra Octavia naturalmente!
Una 2.0 TDI 150cv executive s.w.
zymotik ha scritto:Un'altra Octavia naturalmente!
Una 2.0 TDI 150cv executive s.w.
zymotik ha scritto:Un'altra Octavia naturalmente!
Una 2.0 TDI 150cv executive s.w.
Kentauros - 1 mese fa
Kentauros - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 5 mesi fa