Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

...e non la rottamiamo!!!

...e non la rottamiamo!!! | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. TatyRS

    TatyRS

    Iscritto:
    1309566701
    Messaggi:
    6.803
    Piaciuto:
    181
    Mi pare doveroso citare in questa discussione il signore germanico che ha percorso più di un milione di km con la sua Fabia del 2000 (o 2001) ;)
     
  2. OctaviaUd

    OctaviaUd

    Iscritto:
    1289076114
    Messaggi:
    999
    Piaciuto:
    64
    Buonasera a tutti ma cosa è quella cosa sulla lancetta del contagiri?Un'orologio? :lol:
     
  3. AndreaMPI

    AndreaMPI

    Iscritto:
    1343870047
    Messaggi:
    35
    Piaciuto:
    0
    Ovviamente ci sono le eccezioni, ossia macchine che nascono "sfortunate" o con errori di progettazione, ma per il resto concordo con te o, in alternativa, una certa dose di manualitá ed attenzione. (Oltre ovviamente a piccole attenzioni come quelle di non guidare come Hamilton per andare al lavoro :lol: )
     
  4. jo74bg

    jo74bg

    Iscritto:
    1259519794
    Messaggi:
    6.610
    Piaciuto:
    51
    solitamente auto con tutti quei km, sono auto fortunate,fortunate per due motivi,sono nate senza difetti e hanno trovato un automobilista che le ha tenute bene,tenerla bene non significa lavarla o far la polvere,significa fare i tagliandi come si deve.
    anche al paesello c e' una golf 1.9 tdi color verdone che ha superato i 6oomk,mi sa' che marcira' prima il telaio :D
     
  5. viivaldi

    viivaldi

    Iscritto:
    1239112500
    Messaggi:
    391
    Piaciuto:
    0
    [/quote]

    ...perfettamente concorde con te Fabio.
    La mia considerazione verteva sul fatto che, se non per "sfida personale" come accennavi tu, nessuno normalmente investe "masochisticamente" in riparazioni che costino più del valore dell'auto (o almeno, io non farei così ;)) e pertanto ne supponevo una buona affidabilità del progetto meccanico.

    Ciao 8)[/quote]

    Caro Nama....dipende....per es. la mia Octavia del 2006, 1.9 tdi, ha 240.000 km e adesso varrà....a spanne non più di 3.000/4.000 euro.
    E' perfetta, tenuta benissimo, sempre box e tagliandata regolarmente.
    Come dicevo ho speso qualche gg. fa 600 euro per la distribuzione, ed è facile prevedere che nei prossimi 4 o 5 anni potrei spendere altri 2 o 3.000 euro tra ammortizzatori, frizione e/o altre cose che potrebbero richiedermi di esser sostituite.
    Penso che lo farò perchè con l'equivalente di quello che ora vale l'auto camminerò altri 4 o 5 anni con una auto, tutto sommato, abbastanza sicura. Se non volessi intraprendere questa via dovrei acquistare una auto nuova; la stessa Octavia costerebbe circa 25.000 euro, tolti 3/4.000 di permuta, ne dovrei pagare 21.000. Beh....francamente preferisco continuare a sfruttare quella che ho ed aspettare a tirar fuori tutti quei soldi. Attenzione.....non dico che spenderò meno....nel medio lungo periodo spenderò lo stesso ma, almeno, dilaziono e uso sino in fondo.
    Questo imho. Ciao, Vivaldi
     
  6. Nama68

    Nama68

    Iscritto:
    1239121768
    Messaggi:
    13.496
    Piaciuto:
    54
    ...verissimo caro Vivaldi ed infatti la scelta se intervenire o meno va seriamente effettuata caso per caso ;)
    Anche io cerco di ponderare il più possibile l'acquisto di un auto legando l'acquisto a significativi accrescimenti tecnologici e poi le tengo per almeno dieci anni sfruttandole fino al possibile.
    Per farti un esempio, acquistai una Nissan Micra 1.0 16v a giugno 1994 quando appena erano uscite le "marmitte catalitiche" e volli a tutti i costi l'aria condizionata (visto il calore che generano).

    La successiva Hyundai Accent GLS MAX, acquistata nel 1997, la presi con l'ABS che era una novità a quei tempi (ritenuto di fondamentale importanza e ringraziato in più occasioni...) che ho tenuto fino al 2009 quando ho acquistato l'attuale Octavia per la quale non rinunciai all'ESP ;)

    Forse la prossima sarà "ibrida"... :rolleyes:

    Come già detto le tengo con attenzione fin'oltre 10 anni manutenendole e curandole ove necessario.

    Comunque tornando al caso specifico, l'auto in questione è di un anno più vecchia della tua ma ha percorso il doppio dei Km! :shock:

    Per il discorso economico poi ognuno fa le valutazioni del caso e se possibile agisce con buon senso.

    Ultimamente infatti sono stato in dubbio se riparare una perdita all'impianto idraulico del servosterzo alla Ka di mia moglie (luglio 1998, quasi 200.000 Km ma anch'essa con ABS :D ) ma alla fine l'ho sistemata ed ancora è con noi. ;) Peccato che poi ho dovuto, poco dopo, sostituire anche l'alternatore... :? (preso allo sfascio) Ma comunque ne è valsa la pena ;)

    Ciao 8)

    P.S.: ...se qualcuno ha fatto i conti con le date della Micra, ce l'ho ancora (come muletto) e va come un orologio: ha da poco superato i 20 anni! :D
     
  7. zymotik

    zymotik

    Iscritto:
    1287497740
    Messaggi:
    1.952
    Piaciuto:
    0
    Quell' octavia l'ho ritirata a un cliente che ha fatto prevalentemente autostrada, manutenzione regolare e di extra mi pare alternatore e una volta la frizione, anche di carrozzeria era più che decorosa, la parte più consumata erano gli interni, pannello porta lato guida distrutto a forza di appoggiare il gomito, volante che ancora un po' si scopriva l'anima in metallo tanto era consumato...
    Nessuno mi chiede che auto ha preso al posto della vecchia???
     
  8. willy1971

    willy1971

    Iscritto:
    1238575251
    Messaggi:
    9.984
    Piaciuto:
    9
    Che auto ha preso al posto della vecchia??? :rolleyes:
     
  9. zymotik

    zymotik

    Iscritto:
    1287497740
    Messaggi:
    1.952
    Piaciuto:
    0
    Un'altra Octavia naturalmente!
    Una 2.0 TDI 150cv executive s.w.
     
  10. willy1971

    willy1971

    Iscritto:
    1238575251
    Messaggi:
    9.984
    Piaciuto:
    9
    Chissà perchè ci avrei scommesso.... :rolleyes:
     
  11. gianko1982

    gianko1982

    Iscritto:
    1249746045
    Messaggi:
    12.569
    Piaciuto:
    49
    Beh mi pare il minimo!! ;)
     
  12. Nama68

    Nama68

    Iscritto:
    1239121768
    Messaggi:
    13.496
    Piaciuto:
    54
    ...per farci, come minimo, altrettanti 591.000 Km! :thumbup:

    Ciao 8)
     
  13. viivaldi

    viivaldi

    Iscritto:
    1239112500
    Messaggi:
    391
    Piaciuto:
    0
    Beh.....un'altra Octavia! What did you expect ? :)
    Vivaldi
     
  14. paolo79CZ

    paolo79CZ

    Iscritto:
    1300116927
    Messaggi:
    1.134
    Piaciuto:
    7
    certo che almeno su autoscout24 potevate mettere 2 foto!

    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=256671831&asrc="fa|as"

    Zymo, come fate a darci la garanzia legale?
     
  15. TatyRS

    TatyRS

    Iscritto:
    1309566701
    Messaggi:
    6.803
    Piaciuto:
    181
    Costa come la mia Fabia RS usata con quasi 400.000 km in meno, e tenuta molto ma molto peggio per quanto riguarda gli interni (da quanto ho letto) :? :? :?
    Stesso identico mese di immatricolazione.
     

Condividi questa Pagina