Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

...e non la rottamiamo!!!

...e non la rottamiamo!!! - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. zymotik

    zymotik

    Iscritto:
    1287497740
    Messaggi:
    1.952
    Piaciuto:
    0
    Octavia 1.9 TDI del 2005

    Attached files /attachments/1831795=38137-IMG_8461775085669.jpeg
     
  2. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.577
    Piaciuto:
    506
    Molto molto impolverata vedo... ma va avanti...
    Destinazione est Europa immagino...
     
  3. willy1971

    willy1971

    Iscritto:
    1238575251
    Messaggi:
    9.984
    Piaciuto:
    9
    Fino a quando si puó...
     
  4. Bellafrance

    Bellafrance

    Iscritto:
    1270457564
    Messaggi:
    160
    Piaciuto:
    1
    Bel kilometraggio, complimenti :D

    P.S. un mio collega ha sostituito la sua MB con oltre 450.000km ma andava ancora bene. Richiedeva solo un rabbocco d'olio tra un tagliando ed il successivo di un litro circa che "da giovane" non serviva..
     
  5. iorio84

    iorio84

    Iscritto:
    1328721703
    Messaggi:
    1.422
    Piaciuto:
    0
    Alla fine sono circa 70.000 km annui...non impossibile da fare

    Un caro Amico che lavora in un SERVICE in trentino ha visto arrivare circa 2 anni fa un trasporter polacco del 2010 con 540.000 km
     
  6. willy1971

    willy1971

    Iscritto:
    1238575251
    Messaggi:
    9.984
    Piaciuto:
    9
    Al service dove andavo anni fa c'era una a4 con 350.000 km che girava ancora come un orologino. Ed era un 1.8 a benzina!!
    Ma credo che highlander del genere siano davvero mosche bianche. La maggior parte delle vecchie auto in circolazione non credo siano mantenute in modo tale da arrivare sane a percorrenze del genere. E poi ci vuole fortuna: un guasto serio, possibile dopo tanti km, rende antieconomica la riparazione molto spesso.
     
  7. zymotik

    zymotik

    Iscritto:
    1287497740
    Messaggi:
    1.952
    Piaciuto:
    0
    Probabilmente andrà in Bulgaria, ma la vedrei bene anche in nord Africa...
     
  8. speedal

    speedal

    Iscritto:
    1239923742
    Messaggi:
    749
    Piaciuto:
    0
    INOSSIDABILI INIETTORI POMPA... 8) 8) 8) :thumbup: :thumbup: :thumbup:
     
  9. viivaldi

    viivaldi

    Iscritto:
    1239112500
    Messaggi:
    391
    Piaciuto:
    0
    Ciao Zym e....grazie, quanto scrivi mi fa ben sperare !
    Proprio la settimana scorsa ho deciso di tenere la mia Octy 1.9 tdi che è del 2006 ed ha 240.000 Km; così mano al portafoglio ho tirato fuori 600 eurelli ed ho rifatto la cinghia di distribuzione e via.....verso mille nuove avventure.
    Devo anche dire che mi ha dato grande soddisfazione: in 8 anni e 240.000 km tranne che fare una volta dischi e pasticche ed una volta la batteria.....non ho cambiato mai nulla, nè ammortizzatori, nè frizione....nulla !
    Salutoni a tutti, Vivaldi :D
     
  10. GIOGOTTI1967

    GIOGOTTI1967

    Iscritto:
    1239471155
    Messaggi:
    6.619
    Piaciuto:
    239
    ...IMPORTANTE TRAGUARDO!..fondamentale e' che non circoli in Italia......sicuramente MENO SICURA di una vettura con meno km......... ;)

    ciao Zymo!
     
  11. Nama68

    Nama68

    Iscritto:
    1239121768
    Messaggi:
    13.496
    Piaciuto:
    54
    ...così da fare danni (o morti) in Bulgaria? Non sono d'accordo :thumbdown:

    Se non è sicura, è meglio che venga rimossa da ogni circolazione e basta.

    Comunque nel caso specifico, sono sicuro che sia molto più "sicura" (essendo comunque del 2005) di molte auto attualmente in circolazione con MOLTI più anni di vita sulle spalle!

    Se penso che mia moglie guida ancora una Ka del 1998... (tenuta però sempre in ottimo stato di manutenzione dal sottoscritto...)

    Comunque trattasi sempre di un ottimo traguardo a dimostrazione dell'affidabilità dell'auto! :thumbup:

    Una bella pulitina però, in riconoscimento dell'età, se la merita proprio! ;)

    Ciao 8)
     
  12. fabiologgia

    fabiologgia

    Iscritto:
    1238525390
    Messaggi:
    10.097
    Piaciuto:
    48
    Sono d'accordo su tutto tranne che sulla frase che ho evidenziato in grassetto rosso. Zymotik infatti non dice nulla sulla manutenzione che ha fatto alla Octavia in questo lungo periodo, e ciò rende il dato dei chilometri pressochè ininfluente ai fini del giudizio sull'affidabilità.
    Qualsiasi auto in qualsiasi condizione può durare quanto noi vogliamo, anche un milione o due milioni di km. Basta che ogni volta che si rompe qualcosa la si ripari o la si sotituisca senza mai chiedersi se ne vale la pena economicamente. A quel punto, ossia dopo aver sostituito o riparato n volte praticamente ogni singolo componente dell'auto, di cosa quel milione di km rappresenta l'effettiva durata?

    In VW c'è la stopria di una Passat TDi che ha raggiunto il milione di km, c'è la storia della manutenzione e tutto il resto. A mio parere quello è stato un traguardo fine a sé stesso.

    E il fatto che queste auto, indipendentemente dal numero di km, finiscano sui mercati "poveri" per vivere ancora molti anni, dimostra quanto ho scritto.

    Saluti
     
  13. speedal

    speedal

    Iscritto:
    1239923742
    Messaggi:
    749
    Piaciuto:
    0
    Dipende sempre da come le tieni : sono sicuro che la mia Gamma arzilla trentenne (peraltro con neanche 70mila Km) sia più sicura di tante PuntoClioPoloIbiza con lo stesso kmtraggio e tanti anni in meno ma con le gomme palesemente in formato caciotta e mai equilibrate...
     
  14. Nama68

    Nama68

    Iscritto:
    1239121768
    Messaggi:
    13.496
    Piaciuto:
    54
    ...perfettamente concorde con te Fabio.
    La mia considerazione verteva sul fatto che, se non per "sfida personale" come accennavi tu, nessuno normalmente investe "masochisticamente" in riparazioni che costino più del valore dell'auto (o almeno, io non farei così ;)) e pertanto ne supponevo una buona affidabilità del progetto meccanico.

    Ciao 8)
     
  15. marcomille2009

    marcomille2009

    Iscritto:
    1328291336
    Messaggi:
    9.408
    Piaciuto:
    2
    Io penso che un buon veicolo. ...se mantenuto in buona forma. ..e gli venga cambiato ogni pezzo soggetto ad usura. ..senza aspettare che si distrugga. .È Qui che la fiducia in un bravo meccanico che sappia consigliare gli interventi che necessità di volta in volta. ...possa sempre scongiurare disastri strutturali. ... e qualsiasi auto possa raggiungere quelle percorrenze e ben di più. ...
    Nella stanza citoen. ..che solo raramente visito per trarre consigli per la moglie mobile. ...beh anche li c'è un forumista che ha tenuto conto di tutti gli interventi ordinari e non su una c3 diesel come la nostra. ...e se non erro ha oltrepassato i 350 k km. ..la nostra con 160 k km e dodici anni sul groppone e frizione rifatta servosterzo dallo sfascia carrozze e la distribuzione. ...Mbeh mi auguro possa almeno durare altri due anni prima della prossima revisione appena passata tra l'altro...senza essere pericolosa in primis perché la guida il fiol e la fiola è la mugliera ...ecco. ..tutto qui quo qua ;)
     

Condividi questa Pagina