Sui prezzi sono daccordo,ma hai sempre ampie possibilita' di scelta.wilderness ha scritto:Fancar_ ha scritto:La 320d mi sembra un ottimo compromesso, provane una.... la sensazione è quella di infilarsi un guanto nella mano.
E' una mia personale visione, ma...è un po' tutto il problema delle marche premium...fanno prezzoni alle flotte e poi spennano il privato che entra in concessionaria...per cosa poi? Si possono passare ore a dire del bilanciamento, del motore in alluminio, la TP, il Multilink...ma poi, se voglio una berlina a gasolio, il cui UNICO scopo è consumare meno carburante possibile nei lunghi viaggi, che ci faccio con tutta questa roba che devi pagare profumatamente?
Se ricordo bene una 320 con stesse prestazioni(a volte migliori) ha consumi di molto inferiori ad una 159 2.4 quindi a qualcosa serve l'alta tecnologia e uso di materiali leggeri,anche la trasmissione realizzata ottimamente assorbe meno che su un'Alfa.
Se consideri costi di assicurazione di bollo di manutenzione per chi ci fa tantissimi KM non e' poca roba,ma neanche un 75 2,4 consumava poco e costava abbastanza ed avevano lo stesso allestimento sportivo delle 75 TS e stessa mecanica con Quadrilateri de Dion e Transaxle,anche se quei VM vincevano parecchi record mondiali