Salve a tutti.
Nel luglio 2009 comprai un 159 2.0 jtdm sw distintictive sostituendo una 147 jtdm sulla quale mi ero trovato molto bene. Anche la 159 che guido ora mi ha dato molte soddisfazioni .Nonostante faccia quasi 80 000 km all'anno ho rimappato la centralina e fino ad ora no ho avuto particolari problemi tranne una rumorosità un po più accentuata. L'auto va molto bene è bella da guidare precisa e soprattutto consuma discretamente poco .Nonostante i 200 cv percorro medie vicine a 16 km/l (15,7-15,8) di strumento :il motore è molto pieno e gradevole e le doti dinamiche sinceramente sono diverse da alte vetture dei miei colleghi.Ho avuto modo di provare diverse A4 o Classe C che indubbiamente sono molto più rifinite,ma peccano in piacere di guida.Non parlo di sfumature ma di sostanza.A mio parere è infatti impossibile non percepire differenze guidando una 159 o un A4 o una Classe C.La 159 è più viva più reattiva piu rigorosa probabilmente a scaoito del confort che sulla Classe C, in particolare, è superlativo.Comunque il compromesso raggiunto sulla 159 è molto buono per me .Certo certi scricchiolii,certi accoppiamenti sono approssimativi rispetto le tedesche ma è anche vero che la mia auto è costata oltre 10 mila euro in meno rispetto una C220 cdi Sw.A questo punto dopo 110 000 km devo cambiarla e non ho alcuna auto italiana che possa prendere il posto della 159.La 159 non ha avuto più sviluppi da quando è uscito il mio modello,Lancia non ce ne sono e la Croma forse quando e se arriverò in pensione e non mi piaceranno più le auto.La Giulia chissà quando verrà presentata e quanto avrà le caratteristiche Alfa. Temo venga caratterizzata soltanto superficialmente come Alfa. Non parlo di trazione posteriore o altro ma di piacere di guida che sulle due alfa che ho guidato negli ultimi anni non mancava di certo! Non vorrei trovarmi un alfa che si discosta da una Lancia una Fiat o una Chrisler solo per alcuni dettagli come succede tra una Vw ed un Audi.Mi spiego tanto di cappello all'Audi che fa un ottimo prodotto ma l'esperienza di guida di un A4 non poi troppo distante da quella di una Passat! Sono tutte e due ottime autovetture che hanno punti di forza in altre caratteristiche. Perchè il piacere di guida di certo non le appartiene,A questo punto penso valuterò una Bmw 320 d che nonostante,sia un po vecchiotta ha ancora molte frecce nel suo arco. Spero che l'Alfa sappia valorizzare il suo passato innovando e mantenendo le proprie prerogrative.
Scusate lo sfogo
Nel luglio 2009 comprai un 159 2.0 jtdm sw distintictive sostituendo una 147 jtdm sulla quale mi ero trovato molto bene. Anche la 159 che guido ora mi ha dato molte soddisfazioni .Nonostante faccia quasi 80 000 km all'anno ho rimappato la centralina e fino ad ora no ho avuto particolari problemi tranne una rumorosità un po più accentuata. L'auto va molto bene è bella da guidare precisa e soprattutto consuma discretamente poco .Nonostante i 200 cv percorro medie vicine a 16 km/l (15,7-15,8) di strumento :il motore è molto pieno e gradevole e le doti dinamiche sinceramente sono diverse da alte vetture dei miei colleghi.Ho avuto modo di provare diverse A4 o Classe C che indubbiamente sono molto più rifinite,ma peccano in piacere di guida.Non parlo di sfumature ma di sostanza.A mio parere è infatti impossibile non percepire differenze guidando una 159 o un A4 o una Classe C.La 159 è più viva più reattiva piu rigorosa probabilmente a scaoito del confort che sulla Classe C, in particolare, è superlativo.Comunque il compromesso raggiunto sulla 159 è molto buono per me .Certo certi scricchiolii,certi accoppiamenti sono approssimativi rispetto le tedesche ma è anche vero che la mia auto è costata oltre 10 mila euro in meno rispetto una C220 cdi Sw.A questo punto dopo 110 000 km devo cambiarla e non ho alcuna auto italiana che possa prendere il posto della 159.La 159 non ha avuto più sviluppi da quando è uscito il mio modello,Lancia non ce ne sono e la Croma forse quando e se arriverò in pensione e non mi piaceranno più le auto.La Giulia chissà quando verrà presentata e quanto avrà le caratteristiche Alfa. Temo venga caratterizzata soltanto superficialmente come Alfa. Non parlo di trazione posteriore o altro ma di piacere di guida che sulle due alfa che ho guidato negli ultimi anni non mancava di certo! Non vorrei trovarmi un alfa che si discosta da una Lancia una Fiat o una Chrisler solo per alcuni dettagli come succede tra una Vw ed un Audi.Mi spiego tanto di cappello all'Audi che fa un ottimo prodotto ma l'esperienza di guida di un A4 non poi troppo distante da quella di una Passat! Sono tutte e due ottime autovetture che hanno punti di forza in altre caratteristiche. Perchè il piacere di guida di certo non le appartiene,A questo punto penso valuterò una Bmw 320 d che nonostante,sia un po vecchiotta ha ancora molte frecce nel suo arco. Spero che l'Alfa sappia valorizzare il suo passato innovando e mantenendo le proprie prerogrative.
Scusate lo sfogo