MI scuso se ho urtato la sensibilita' di qualcuno: La frase l'ho scritta in grassetto perche' ero troppo felice e PER ME, a conti fatti mi e' andata cosi'.
Sulla faziosita' pero' ti devo smentire: Lo stesso identico post l'ho messo anche sulla controparte ovvero sul forum sito Dacia Duster (non quello di quattroruote ma quello che definiscono "ufficiale") per raccogliere i vari pareri, e se ci vai lo puoi ancora trovare.
http://www.dacia-forum.org/
Anzi ti dirò di più mi interssavano molto di più le critiche dei Dusteristi, qui sapevo avrei trovato consenso, ma nemmeno sul sito di Duster sono riusito a trovare un dissenso che sia convinto ed argomentato al di fuori delle banalità tipo "ma quanto è brutta la Yeti"
Peccato che dopo un giorno di permanenza nella sezione Duster dove e' stato possibile raccogliere molti pareri ed interlocuire con diversi "dusteristi convinti" l'hanno spostato a breve nella sezione "le altre low cost" in coda ad un thread piuttosto vecchiotto ... venendo quindi di fatto a limitarne la visibilita' e gli interventi ... infatti non ne ha raccolto pi' nemmeno uno ed è ancora lì a languire!!!
Tornando in argomento: le condizioni che ho scavato non sono poi nemmeno cosi' strabilianti: sul sito di "autopiavegroup" puoi trovare una Yeti 1.2 Tsi vesione ADVANCE con 3000 km con un mese di vita venduta a 16.600 chiavi in mano .... e come opzione mi sembra persino piu' vantaggiosa di quella che ho scavato io !!
Perche' non ho preso quella? Perche' ha optionals che non mi interessano, perche' non so come l'hanno trattata in quei 3000 km (che essendo di fatto il rodaggio sono i più delicati per la vita futura), perche' avrei dovuto trattare con un rivenditore fuori zona ......e per altri motivi !
[edit] Aggiungo un' ulteriore considerazione: forse sarà una mia impressione ma in questi ultimi giorni i prezzi di Yeti grazie ad "incentivi" vari sono davvero crollati. Ne è una prova la pubblicità telvisiva che propone Yeti a partire da 16.390, ma anche contattando tanti diversi concessionari, i prezzi, 200 euro più, 200 euro meno sono tutti in quella fascia.
Facendo un po' di "dietrologia" non sarà forse che Skoda, temendo proprio che Duster potesse invadere il mercato dei SUV low-cost (cosa che per inciso è suffragato dall'enorme attuale richiesta e dall'impressinante numero di ordini di Duster) è corsa ai ripari con incentivi tali da portare il prezzo di Yeti ad essere assolutamente competitivo nei confronti di Duster ?????
Comunque Non ho aperto questo Thread per faziosità ... avevo seguito entrambi i forum da circa un mese, quando poi sono arrivato alle conclusioni, ho trovato giusto esporle in entrami i siti, proprio per "mettermi alla prova" e soprattutto verificare se potevano esserci aspetti che avevo sottovalutato.