dsg...
penso sempre che una macchina vada provata...ed avere la possibilita' di provarla per un bel tragitto...
io,del dsg...son contento, ma fino ad un certo punto.
il mio problema e' che ha la cambiata troppo bassa...in pratica a 65 km/h e' gia' in 6 marcia e poi la 5 la rimette solo verso i 58 km/h e ti ritrovi con ilmotore che gira tra i 1300 e 1700 giri...per farlo andare sopra i 2200 giri devi dare di acceleratore!
hai sempre il motore con lamarcia sbagliata quando rallenti e ti trovi in curva...o dopo una decelerazione qualsiasi con il motore a 1300-1400 giri...capirai che ripresa che puo' avere!
di conseguenza acceleri di piu' e lui richiama naturalmente la marcia inferiore e la fluidita' va a farsi un giro...
a meno che...capita ogni 7-800 km nei quali fa la pulizia del filtro antiparticolato e allora la cambiata si alza...cambia attorno ai 2000 giri e la musica cambia...sembra un'altro motore!la 6 marcia entra attorno agli 80 km/h
e poi in scalata e poi ripresa ti trovi con una marcia inferiore al "solito "e attorno ai 1800 giri...e una risposta del motore..."piu' normale"
concludento ho fatto reclamo...risposta skoda???
va bene cosi'!
infatti ne ho provata una identica 6 mesi dopo...uguale!boh
octavia rs tdi 170 cavalli dsg...