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DR 6.0 bifuel - Consumi

DR 6.0 bifuel - Consumi | Pagina 9 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. amicable

    amicable

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    I consumi dichiarati raramente sono in linea con quelli reali purtroppo. Cercando su Google i consumi medi di quest'auto salta fuori questo.

    DR 6.0: consumi. Sul fronte consumi, DR Automobiles dichiara una percorrenza di 7,8 l/100 km ed emissioni di 175 g/km di CO2 nel ciclo WLTP per quanto riguarda il modello a benzina da 154 CV. Sul GPL da 149 CV, i dati dei consumi sono invece di 9,8 l/100 Km, mentre le emissioni di CO2 si attestano sui 160 g/km.8 mag 2022.

    Una rivista concorrente, pubblica invece 12,8 km/lt, ma però andando a benzina, a gpl quindi al max 10km/lt.
     
  2. amicable

    amicable

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    Ed è il motivo principale per il quale l'hai comprata a GPL. Secondo me dovresti fare come hanno detto, un pieno o due a benzina, per capire quanto consuma, poi se la differenza a GPL è veramente esagerata, penso +20-30% allora forse è l'impianto che ha qualche problema.
     
  3. amicable

    amicable

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    Io che sono passato da una Golf 4 a GPL di 1.600 cc, riesco a spendere ancora di più con l'attuale Swift, che fa medie a benzina, di 20km/lt e parlo di medie da pieno a pieno, non a V° costante, proprio perché il carburante costa meno della metà. Con la Golf quando andava bene e guidando per lo più in modo turistico, a GPL al max facevo 11km/lt.

    P.S. Però spendo meno dal meccanico, dopo quasi 5 anni l'ho visitato solo per la manutenzione ordinaria.
     
  4. albert56

    albert56

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    e non dimenticare di andare anche a benza per non dover aver poi grane dall'impianto
     
  5. amicable

    amicable

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    Prova ad andare al max a 110km/h, non dovresti perdere troppo tempo, ma risparmieresti parecchio GPL, oltre a guadagnare in sicurezza.
     
  6. Gianky69

    Gianky69

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    Si, concordo.
    La differenza di consumi tra 110 e 125 è molto rilevante. Appurato.
    Solo che viaggio spesso su lunghezze medie (400km) e 110 km/h diventa logorante.
    Ciao
     
  7. StelleStrisce

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    Ma perdona la domanda un po' impertinente: per quale motivo allora hai acquistato un mezzo con l'aerodinamica di un Moai dell'isola di Pasqua?
     
    A edoardosavoia piace questo elemento.
  8. Gianky69

    Gianky69

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    Perché ho scelto un compromesso (prezzo, gpl, spazio, interni) e non c'era molto altro in giro. Anzi.
    Peraltro la delusione relativa alla rilevante e sostanziale differenza tra i consumi teorici e quelli reali (a 125 km/h non arriva agli 8 km/l di gpl), è stata di gran lunga superata dai problemi di assistenza tecnica per svariati casini che ho avuto in 12 mesi.
     
  9. StelleStrisce

    StelleStrisce

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    Comprendo... ma a questo punto era meglio una station wagon già "collaudata" sul mercato... ad esempio una Dacia Jogger
     
  10. Gianky69

    Gianky69

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    A posteriori direi che concordo.
    Anche se esteticamente non la preferisco.
     
    A Yaris Mille e StelleStrisce piace questo messaggio.
  11. amicable

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    Col GPL poi, più vai "piano" e meno solleciti le sedi valvole, che essendo il carburante molto secco, penso si surriscaldino molto di più che andando a benzina. Ma qui andiamo più sul tecnico e magari ho detto delle fesserie, specie se le hanno rinforzate (le sedi).
     
  12. amicable

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  13. Ingingiu

    Ingingiu

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    Verissimo. Lo noto sul 5008 che ho (pesa un pelo più della 6.0), a 110 faccio 15,5 km/l mentre a 130 scende già a 12 km/l. Un 30% di differenza, mica poco.
     
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  14. amicable

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    A volte basta davvero poco per consumare meno, senza arrivare nemmeno in ritardo, ma la cosa sembra essere poco importante per la maggioranza dei guidatori, anche di quelli che si lamentano (giustamente) dei prezzi dei carburanti alle stelle. Questa va a GPL, per cui il problema non si pone, a parte quello che consuma troppo, andando a gas, ma a benzina (1,8 euro/lt) probabilmente no.
     
    Ultima modifica: 25 Febbraio 2024
  15. amicable

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