E diciamo che i medici di base sono ridotti a semplici scribacchini,ordinano ormai solo analisi e visite specialistiche.Una cosa che a me da fastidio è che spesso i medici,ma anche le madri,quando lamenti un problema fisico sono prontissimi a darti una spiegazione plausibile (è il freddo,è il caldo,è l'umidità,è lo sbalzo di temperatura,è il fatto che sei troppo pesante,è il fatto che sei troppo magrino etc etc).
Però a rigor di logica chi ha un malanno non va in cerca di una spiegazione ma di una soluzione.
Io per un fastidio a un ginocchio,mai passato,mi sono sorbito 30 iniezioni di 15 giorni.
Non vedendo risultati sono andato dal medico di base,che dopo la visita specialistica mi aveva prescritto le iniezioni consigliate dall'ortopedico.
Mi ha guardato sconsolato e ha ammesso che sapeva benissimo che quelle punture non sarebbero servite.
Ma allora cosa me le hai prescritte a fare?
Mi risparmiavo un centinaio di euro e una trentina di imprecazioni.
E' vero che a volte i pazienti,specie se soffrono di malesseri legati all'età,si aspettano che i medici li guariscano o li facciano addirittura tornare giovani,però anche i medici ci mettono proprio del loro per ispirare poca fiducia ai pazienti che mettono letteralmente la propria vita nelle loro mani.
Ma allora cosa me le hai prescritte a fare?
E diciamo che i medici di base sono ridotti a semplici scribacchini,ordinano ormai solo analisi e visite specialistiche.
Se non te le avesse prescritte, sarebbe passato per un incompetente o scarsamente interessato....
Che non è male anche solo arrivare a sapere cosa c'hai...
verissimo... io a mia madre dicevo che non solo non è un medico, ma neanche un'infermiera per far diagnosile madri,quando lamenti un problema fisico sono prontissimi a darti una spiegazione plausibile (è il freddo,è il caldo,è l'umidità,è lo sbalzo di
Non tutto il mondo è veneto e non tutti i medici sanno usare un PC... purtroppo...https://www.tgcom24.mediaset.it/sal...p-alle-sigle-misteriose_3181072-201802a.shtml
beh, il mio MMG è da un po' che scrive le ricette con il computer, anzi c'è la dematerializzazione di quelle bianche che vanno direttamente in farmacia.....
non tutti i medici sanno usare un PC...
Consiglio badato sull'esperienza: fa un sondaggio tra,amici e parenti. Di sicuro sapranno indicarti questo o quel specialista/clinica. Purtroppo funziona più il passa parola che l'infopoint della ASL.
Cerco di non farlo,più che altro perchè se chiedi a 10 persone dello stesso medico/reparto 2 ti diranno di aver ricevuto cure eccellenti,2 diranno di essere stati storpiati o rovinati e le altre saranno vaghe.
E alla fine non ottieni un quadro preciso.
gbortolo - 10 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa