Matteo__ ha scritto:Certo, io parlavo del sistema in se, non del cambio completo. Posto in un cambio il sistema in presa diretta trasmette semplicemente il moto all'epicicloidale successivo, chiaramente se il sistema è singolo può trasmettere anche in presa diretta, ma questo è dovuto al sistema cambio, non all'epicicloidale di per se. Mi era sembrato volessi intendere questo.
pietrogambadilegno ha scritto:Se avessi un minimo di onestà intellettuale avresti scritto che l'Audi con il multitronic ha fatto un buco nell'acqua e ne uscirà (in buona parte ne è già uscita) a causa della scarsa affidabilità.
Al contrario, Subaru (che proprio non mi pare una casa che azzarda soluzioni non sperimentate) è entrata proprio adesso nel CVT.
pietrogambadilegno ha scritto:il cambio Honda è l'unico che blocca meccanicamente il convertitore, cioè le due parti del dispositivo sono bloccate fisicamente; in tutti gli altri cambi con tale dispositivo, anche in presenza del blocco, c'è sempre uno slittamento residuale che in piena potenza si può vedere anche confrontando il contagiri col tachimetro. Questo volevo dire e niente altro.
Per altro mi pare che anche l'ultimo cambio BMW abbia il blocco meccanico che non permette il minimo slittamento.
pacuvio ha scritto:
pietrogambadilegno ha scritto:il cambio Honda è l'unico che blocca meccanicamente il convertitore, cioè le due parti del dispositivo sono bloccate fisicamente; in tutti gli altri cambi con tale dispositivo, anche in presenza del blocco, c'è sempre uno slittamento residuale che in piena potenza si può vedere anche confrontando il contagiri col tachimetro. Questo volevo dire e niente altro.
Per altro mi pare che anche l'ultimo cambio BMW abbia il blocco meccanico che non permette il minimo slittamento.
agusmag ha scritto:pacuvio ha scritto:
Quanto a Pietro, strano che sul sito di ZF fra tutte le straordinarie innovazioni di quel cambio proprio non si parli di questo fantomatico super blocco del convertitore....
http://www.zf.com/corporate/en/prod...ssions/expert_interview/expert_interview.html
E visto che ci sei, Pacuvio mi aspetto di leggere e vedere quello dell'Honda.
Date credibilità alle vostre affermazioni.
pacuvio ha scritto:Strano che visto che tu sei un lettore di autotecnica ti sia perso proprio il trafiletto di AUTOTECNICA su questo cambio
pacuvio ha scritto:agusmag ha scritto:pacuvio ha scritto:
Quanto a Pietro, strano che sul sito di ZF fra tutte le straordinarie innovazioni di quel cambio proprio non si parli di questo fantomatico super blocco del convertitore....
http://www.zf.com/corporate/en/prod...ssions/expert_interview/expert_interview.html
E visto che ci sei, Pacuvio mi aspetto di leggere e vedere quello dell'Honda.
Date credibilità alle vostre affermazioni.
Spulcia gli autotecnica che hai a casa
pacuvio ha scritto:tra l'altro poi AUDI usa una CATENA e non una cinghia
deadmanwalking - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa