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domande per renault_it

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Chiusa ad ulteriori risposte.
ercules7676 ha scritto:
Cara Renault.it, si sa ancora niente riguardo le rimologazioni Euro 5?

Purtroppo no... sull'argomento siamo veramente in difficoltà, qui in Italia non riusciamo a rintracciare informazioni utili per il momento... :(
Stiamo provando a parlare con qualcuno in Francia, ma non possiamo assicurarvi di riuscire a risolvere in tempi brevi...
 
Cara Renault
Ho aquistato una Megane III allestimento Luxe, arrivata da 1 settimana.
Vorrei sapere perchè il bracciolo posteriore non è come quello pubblicizzato sul sito e vari depliant. Nello specifico è stato eliminato il vano porta ogetti.
Avendo fatto il contratto a Ottobre mi sembra alquanto scorretto eliminare un vano senza dare informazioni al riguardo!!!!!!!!!! :evil:
Sembra che si ripeta la storia del famoso vano refrigerato che in realtà non c'è questo non da una buona immagine a Renault specialmente dopo le varie vicissitudini di questa auto (vano refrigerato, tubo mucca, ecc)
Vorrei sapere cosa pensa di fare Renault per quei clienti che come me hanno ordinato un auto con qualcosa che dopo non c'è!

Grazie Farncesco
 
Per quanto riguarda il depliant o brochure mi sa che la stessa brochure ti /ci risponde:

Le informazioni contenute nella presente brochure sono conformi alla descrizione dei veicoli alla data di stampa riportata in ultima di copertina. Questo documento è stato realizzato con riferimento alle preserie
o prototipi. Nel quadro di una politica di miglioramento continuo del prodotto, Renault si riserva il diritto ad ogni momento di modificare le specifiche dei veicoli descritti. Queste modifiche - tenuto conto
dei tempi tecnici per la realizzazione e distribuzione di brochure aggiornate - sono comunque notificate ai concessionari RENAULT immediatamente, onde consentire a questi ultimi di poter rendere edotto
il cliente prima dell?acquisto.

Questo è quanto riportato in ultima pagina del pdf che si trova scaricabile sul sito renault

Questo invece :
A seconda delle versioni e/o dei paesi di commercializzazione, alcuni equipaggiamenti potrebbero non essere disponibili (di serie, in opzione o come accessori). A seconda dei paesi di commercializzazione, le versioni disponibili possono differire. Rivolgendosi presso i concessionari della rete RENAULT si potranno ricevere informazioni e dati più aggiornati. Soltanto all'atto dell'acquisto della vettura, e quindi all?atto della conclusione del contratto, verranno precisate le caratteristiche, gli equipaggiamenti e gli accessori della vettura stessa.

quanto riportato sul sito.
 
Pongo79 ha scritto:
Pongo79 ha scritto:
Volevo sapere se in Renault effettivamente sono al corrente del problema vibrazione leva cambio e se stanno vagliando una soluzione in tal proposito.
quoto il mio stesso messaggio.attendo fiducioso :rolleyes:
chi non muore si rivede :) si sa nulla?o devo rottamare la mia megane? :lol:
 
per renault_it :

torno in questo momento dalla concessionaria Renault CoGi, presso la quale ho ordinato una nuova clio 1.2 dynamique.
l'ho ordinata il 7 dicembre 2009.
ad oggi il concessionario non mi ha saputo dire la data di consegna della vettura.
da un mese mi risponde sempre "è a termini imerese, la settimana prossima la consegnano", stessa solfa oggi.
l'ho informato che, avendo ordinato la macchina approfittando degli incentivi, ed essendo all'estero per lavoro gli ultimi tre giorni di marzo, avrei voluto sapere se riuscivo ad averla prima della fine del mese, per evitare di perdere il contributo statale, e lui ha avuto l'arroganza di rispondermi "io posso anche consegnargliela l'ultimo giorno, se poi lei non c'è, e non si può immatricolare, sono problemi suoi, tanto ha fatto il finanziamento e non può farci niente. e un suo problema, e in caso paga la differenza".
è questa l'arroganza dei vostri concessionari?
è questa la maleducazione cui devono essere sottoposti i vostri clienti, che sborsano anche una bella cifra per una vettura?
aggiungo, tralaltro, che ho anche scritto diverse volte anche alla mail myrenault@renault.it, ma non ho ricevuto risposte.
in attesa di un riscontro da parte della Renault, che penso non mi vedrà più, a questo punto, come cliente, saluto tutti.
Domenico
per i moderatori: ho postato lo stesso messaggio, per errore, nel thread "nuova clio". non volevo intasare il forum, non avevo visto che c'è un'area riservata alle domande per ranault italia. se è un problema, e ritenete opportuno, cancellate pure il post nell'altra sezione
 
tengobotta ha scritto:
per renault_it :

non avevo visto che c'è un'area riservata alle domande per ranault italia. se è un problema, e ritenete opportuno, cancellate pure il post nell'altra sezione

non è un'area riservata alle domande a renault italia, ma a un fantomatico dipendente della stessa.... o almeno lui dice di esserlo, che ha aperto questo 3d per iniziativa personale e non da parte di renault.
 
renault_it ha scritto:
ercules7676 ha scritto:
Cara Renault.it, si sa ancora niente riguardo le rimologazioni Euro 5?

Purtroppo no... sull'argomento siamo veramente in difficoltà, qui in Italia non riusciamo a rintracciare informazioni utili per il momento... :(
Stiamo provando a parlare con qualcuno in Francia, ma non possiamo assicurarvi di riuscire a risolvere in tempi brevi...

Ok, ma negli altri Paesi, in Francia, come sono messi a riguardo?
 
ercules7676 ha scritto:
renault_it ha scritto:
ercules7676 ha scritto:
Cara Renault.it, si sa ancora niente riguardo le rimologazioni Euro 5?

Purtroppo no... sull'argomento siamo veramente in difficoltà, qui in Italia non riusciamo a rintracciare informazioni utili per il momento... :(
Stiamo provando a parlare con qualcuno in Francia, ma non possiamo assicurarvi di riuscire a risolvere in tempi brevi...

Ok, ma negli altri Paesi, in Francia, come sono messi a riguardo?

Esattamente come da noi, almeno da quanto sembra. Noi stessi domandiamo direttamente in Francia per avere alcune risposte, per cui se nemmeno loro sanno darci certezze...

Invece per il problema dei concessionari scorretti / inadempienti / altro il mio consiglio è quello di rivolgersi direttamente all'assistenza Renault: purtroppo non siamo in grado di intervenire sui singoli concessionari della rete. :(
 
riguardo ai problemi dell'impianto di riscaldamento della new scenic ci sono novità? (bocchette posteriori che buffano quasi sempre aria fredda)
 
Buongiorno renault_it,
avrei bisogno anch' io di chiarimenti sul fatto che dagli aereatori posteriori della scenic x-mod luxe, non esce aria calda... Con il riscaldamento acceso, sono da chiudere altrimenti ai passeggeri arriva aria fredda!!
Grazie
 
Dunque ecco un po' di risposte:

Su Clio 20th Anniversario:
La Clio 20th Anniversario non ha il Cruise Control e gli Airbag a tendina. In compenso ha una plancia ancora più rifinita della Dynamique (tipo pelle). La consolle centrale è nero lucido (come sulla Luxe). I vetri posteriori scuri sono in opzione.


Riguardo alla spia rigenereazione FAP su Mègane III:

La spia non è presente.

l'opzione credito protetto. Il concessionario mi dice che non era un'opzione ma è obbligatorio.Quindi me lo sono trovato da pagare. E' corretto? perchè allora definirlo opzione?
Aderendo alla polizza, il cliente cui viene erogato il finanziamento viene assicurato contro il rischio di non poter pagare le rate di rimborso nel caso di decesso o invalidità totale e permanente nonché in caso di inabilità totale e temporanea al lavoro. La polizza garantisce, per tutta la durata del finanziamento, in tutto o in parte il rimborso del debito residuo alla società finanziaria.
La ?protezione del credito? è parte integrante delle nostre offerte finanziarie.

Per poter godere delle coperture assicurative, il Cliente deve aderire alla Polizza, sottoscrivendo apposita dichiarazione; pertanto la copertura assicurativa è attivata solo su esplicita adesione del cliente.

Per il momento è tutto, ma non ci siamo dimenticati delle altre domande, abbiate pazienza! ;)
 
L' opzione del credito protetto, è una formula che vuole applicare chiunque "vende" un finanziamento per precauzione.
Ma non è obbligatorio.
 
Riguardo alla vibrazione riscontrata in New Mégane

Non sono stati rilevati simili problemi su altre vetture, e senza avere la possibilità di verificare l'auto non possiamo dare una risposta precisa. La soluzione attuabile è quella di rivolgersi al Concessionario che ha venduto l'auto o al centro assistenza Renault più vicino, per far eseguire una diagnosi approfondita ed individuare così la fonte della vibrazione.

Non ricordo se hai già avuto modo di far controllare la macchina da un centro assistenza Renault, se questo fosse il caso cosa hanno riscontrato?
 
Ho portato in concessionaria la mia magane 1.5 dci berlina,hanno riscontrato cavi difettosi leva cambio,fatto sta che renault nega al momento l'autorizzazione alla sostituzione ma ad alcuni utenti del forum lo stesso intervento è stato eseguito con esito positivo.ho contattato personalmente anche renault italia e la stessa solfa.
 
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