Eccoci qua con un po' di risposte:
Riguardo a Clio III 1.5 DCI Dynamique con clima manuale, sul problema dell'aria fredda che colpisce le gambe anche con riscaldamento al massimo:
Non abbiamo rilevato informazioni specifiche su difetti accertati del prodotto: casi singoli di malfunzionamento possono sempre verificarsi, in queste eventualità prova certa può essere fornita solo dalla misurazione della temperatura del flusso dell'aria, attraverso gli strumenti e le procedure specifiche di cui l'assistenza Renault è dotata. Il suggerimento, dunque, è quello di rivolgersi al numero verde e prendere appuntamento con un'officina autorizzata.
Su Clio 1.5 dCi 85 cv e il ticchettio percepito in accelerazione soprattutto tra i 1500 edi 1700 giri:
Ci è stato confermato che Il ticchettio non è sintomo di un difetto, e che è possibile si percepisca una lieve differenza tra un veicolo e l'altro. Ci hanno anche confermato che non esiste alcun aggiornamento di software fatto da Renault.
Infine su New Scenic Luxe 1.9 dci e la disattivazione automatica del ricircolo aria:
Il tipo di climatizzatore, montato di serie sulla vettura New Scenic versione Luxe, è di tipo automatico e può funzionare con le seguenti modalità:
a) Automatica: regolazione automatica dual zone.
b) Automatica soft: diffusione dolce d?aria nell?abitacolo.
c) Automatica fast: diffusione massimo rendimento e portata d?aria nell?abitacolo.
d) Manuale: regolazione manuale della temperatura, della direzione del flusso e della portata d?aria.
- Nelle tre modalità di funzionamento automatiche il calcolatore di gestione della climatizzazione disinserisce il ricircolo di ventilazione interna ogni qualvolta l?utente cambia il tipo di funzione, da soft a fast per fare un esempio, o nel caso in cui lo stesso attivi la funzione di sbrinamento del parabrezza.
Ad eccezione di quest?ultima funzione, il ricircolo interno si può riattivare premendo nuovamente il pulsante di comando.
- Nel funzionamento manuale l?utente può impostare la temperatura e la ventilazione interna all?abitacolo senza che si disattivi il comando del ricircolo interno abitacolo ad eccezione, anche in questo caso, della richiesta d?attivazione di sbrinamento del parabrezza.
- Se il tipo di gestione del climatizzatore segnalato dal cliente, non rientra nella logica di funzionamento da noi sopra indicata, si consiglia al cliente di portare la vettura presso un centro d?assistenza Renault per verificare la corretta funzionalità del sistema attraverso una diagnosi dettagliata.
E per il momento è tutto! Speriamo di potervi portare presto altre notizie!
