renexx
0
reFORESTERation ha scritto:..non ho mai (per fortuna) mai avuto la Sgolf..
Ci sono "fortune" ben più grandi, credimi...
reFORESTERation ha scritto:..non ho mai (per fortuna) mai avuto la Sgolf..
renexx ha scritto:reFORESTERation ha scritto:..non ho mai (per fortuna) mai avuto la Sgolf..
Ci sono "fortune" ben più grandi, credimi...
reFORESTERation ha scritto:renexx ha scritto:reFORESTERation ha scritto:..non ho mai (per fortuna) mai avuto la Sgolf..
Ci sono "fortune" ben più grandi, credimi...
Come avere una Fuji!![]()
Standing ovationelancia ha scritto:La TI aiuta ma va conosciuta per non sopravvalutarla imho. Poi la cosa fondamentale sono le gomme.![]()
renexx ha scritto:elancia ha scritto:Avevo una zia di mio padre con un appartamento in centro a Camogli, per anni siamo andati là, bei ricordi... ...la focaccia al formaggio (Vittorio a Recco) o le alici di Camogli, i gianchetti, i pansotti col pesto di noci a Nervi, il pesto coi fagiolini e le patate... le trofie.... la farinata di ceci... ...coi gianchetti....
Spettacolo, eh?
A Recco la focaccia è un must (Vitturin e Manuelina, tanto per fare altri due nomi), mentre se vuoi dei pansoti doc da portare a casa, passa da Rapallo...
E ce ne sono di personaggi simili: sul Giau con la neve a volte puoi farci la collezione Bburago di fighetti con le macchine piantate.Mauro 65 ha scritto:Standing ovationelancia ha scritto:La TI aiuta ma va conosciuta per non sopravvalutarla imho. Poi la cosa fondamentale sono le gomme.![]()
![]()
Hai provato ad affrontare salite?elancia ha scritto:reFORESTERation ha scritto:renexx ha scritto:reFORESTERation ha scritto:..non ho mai (per fortuna) mai avuto la Sgolf..
Ci sono "fortune" ben più grandi, credimi...
Come avere una Fuji!![]()
Ao! Sembrate dei ragazzini!![]()
Oggi ho preso l'Impreza XVD con 4 Nokian WRD3 seminuove 205/55/R16... ...causa neve.
Ebbene, in certe condizioni di strada gelata con mucchioni sopra, non basta neppure quella per essere sicuri al 100%... ...ci vogliono le chiodate.
Tuttavia l'ho apprezzata eccome per come scarica la potenza... ...ma sopravvalutarla è un attimo. Ed è molto pericoloso in certe situazioni.
Ieri sera Civic 2.2 con 4 Good Year UG8 seminuove 205/55/R16. Sempre sotto la neve e strade bianche.
Sottosterzo maggiore, ma ottima guidabilità su fondo vergine (10 cm) o compattato. Più attenzione in curva ma neppure troppa.
Sempre pianura.
La TI aiuta ma va conosciuta per non sopravvalutarla imho. Poi la cosa fondamentale sono le gomme.
In compenso ho visto un X6 con gomme da pista piantato a 20 km/h! :lol:
gallongi ha scritto:ottim la focaccia della manuelina,ora che la nomini e' un po' che non ci vado,devo rimediare..![]()
reFORESTERation ha scritto:Hai provato ad affrontare salite?elancia ha scritto:reFORESTERation ha scritto:renexx ha scritto:reFORESTERation ha scritto:..non ho mai (per fortuna) mai avuto la Sgolf..
Ci sono "fortune" ben più grandi, credimi...
Come avere una Fuji!![]()
Ao! Sembrate dei ragazzini!![]()
Oggi ho preso l'Impreza XVD con 4 Nokian WRD3 seminuove 205/55/R16... ...causa neve.
Ebbene, in certe condizioni di strada gelata con mucchioni sopra, non basta neppure quella per essere sicuri al 100%... ...ci vogliono le chiodate.
Tuttavia l'ho apprezzata eccome per come scarica la potenza... ...ma sopravvalutarla è un attimo. Ed è molto pericoloso in certe situazioni.
Ieri sera Civic 2.2 con 4 Good Year UG8 seminuove 205/55/R16. Sempre sotto la neve e strade bianche.
Sottosterzo maggiore, ma ottima guidabilità su fondo vergine (10 cm) o compattato. Più attenzione in curva ma neppure troppa.
Sempre pianura.
La TI aiuta ma va conosciuta per non sopravvalutarla imho. Poi la cosa fondamentale sono le gomme.
In compenso ho visto un X6 con gomme da pista piantato a 20 km/h! :lol:
elancia ha scritto:Oggi ho preso l'Impreza XVD con 4 Nokian WRD3
Ebbene, in certe condizioni di strada gelata con mucchioni sopra, non basta neppure quella per essere sicuri al 100%... ...ci vogliono le chiodate.
Tuttavia l'ho apprezzata eccome per come scarica la potenza... ...ma sopravvalutarla è un attimo. Ed è molto pericoloso in certe situazioni.
La TI aiuta ma va conosciuta per non sopravvalutarla imho. Poi la cosa fondamentale sono le gomme.
:
renexx ha scritto:gallongi ha scritto:ottim la focaccia della manuelina,ora che la nomini e' un po' che non ci vado,devo rimediare..![]()
Se sei di passaggio e vuoi mangiare la focaccia al volo, prova la panetteria Moltedo...![]()
elancia ha scritto:reFORESTERation ha scritto:Hai provato ad affrontare salite?elancia ha scritto:reFORESTERation ha scritto:renexx ha scritto:reFORESTERation ha scritto:..non ho mai (per fortuna) mai avuto la Sgolf..
Ci sono "fortune" ben più grandi, credimi...
Come avere una Fuji!![]()
Ao! Sembrate dei ragazzini!![]()
Oggi ho preso l'Impreza XVD con 4 Nokian WRD3 seminuove 205/55/R16... ...causa neve.
Ebbene, in certe condizioni di strada gelata con mucchioni sopra, non basta neppure quella per essere sicuri al 100%... ...ci vogliono le chiodate.
Tuttavia l'ho apprezzata eccome per come scarica la potenza... ...ma sopravvalutarla è un attimo. Ed è molto pericoloso in certe situazioni.
Ieri sera Civic 2.2 con 4 Good Year UG8 seminuove 205/55/R16. Sempre sotto la neve e strade bianche.
Sottosterzo maggiore, ma ottima guidabilità su fondo vergine (10 cm) o compattato. Più attenzione in curva ma neppure troppa.
Sempre pianura.
La TI aiuta ma va conosciuta per non sopravvalutarla imho. Poi la cosa fondamentale sono le gomme.
In compenso ho visto un X6 con gomme da pista piantato a 20 km/h! :lol:
In pianura no.
In montagna sì......spingono da dietro ed è stabile davanti al contempo.
Le mie considerazioni generali non cambiano... ...comunque sabato provo a ri-prenderla per andarci a sciare e rinnovo il mio ricordo. 8)
renexx ha scritto:elancia ha scritto:Oggi ho preso l'Impreza XVD con 4 Nokian WRD3
Ebbene, in certe condizioni di strada gelata con mucchioni sopra, non basta neppure quella per essere sicuri al 100%... ...ci vogliono le chiodate.
Tuttavia l'ho apprezzata eccome per come scarica la potenza... ...ma sopravvalutarla è un attimo. Ed è molto pericoloso in certe situazioni.
La TI aiuta ma va conosciuta per non sopravvalutarla imho. Poi la cosa fondamentale sono le gomme.
:
Hai perfettamente ragione. Ieri, per far giocare un po' i bimbi sulla neve, mi sono avventurato nell'entroterra sotto la neve battente. Ho delle Yoko termiche, e non ho avuto alcun problema anche nei tratti non puliti dagli spazzaneve. Vero anche che non ho affrontato tratti impervi, però la sensazione di sicurezza delle invernali è notevole.
reFORESTERation ha scritto:elancia ha scritto:reFORESTERation ha scritto:Hai provato ad affrontare salite?elancia ha scritto:reFORESTERation ha scritto:renexx ha scritto:reFORESTERation ha scritto:..non ho mai (per fortuna) mai avuto la Sgolf..
Ci sono "fortune" ben più grandi, credimi...
Come avere una Fuji!![]()
Ao! Sembrate dei ragazzini!![]()
Oggi ho preso l'Impreza XVD con 4 Nokian WRD3 seminuove 205/55/R16... ...causa neve.
Ebbene, in certe condizioni di strada gelata con mucchioni sopra, non basta neppure quella per essere sicuri al 100%... ...ci vogliono le chiodate.
Tuttavia l'ho apprezzata eccome per come scarica la potenza... ...ma sopravvalutarla è un attimo. Ed è molto pericoloso in certe situazioni.
Ieri sera Civic 2.2 con 4 Good Year UG8 seminuove 205/55/R16. Sempre sotto la neve e strade bianche.
Sottosterzo maggiore, ma ottima guidabilità su fondo vergine (10 cm) o compattato. Più attenzione in curva ma neppure troppa.
Sempre pianura.
La TI aiuta ma va conosciuta per non sopravvalutarla imho. Poi la cosa fondamentale sono le gomme.
In compenso ho visto un X6 con gomme da pista piantato a 20 km/h! :lol:
In pianura no.
In montagna sì......spingono da dietro ed è stabile davanti al contempo.
Le mie considerazioni generali non cambiano... ...comunque sabato provo a ri-prenderla per andarci a sciare e rinnovo il mio ricordo. 8)
Quest'anno non ancora assaggio la neve ma, ricordo che l'anno scorso, con uno strato di ghiaccio di una 15na di cm, con un velo di neve fresca sopra, in una tratto in salita, pendenza superiore del 15%, ricordo che in fase di sorpasso ad una punto che aveva rallentato troppo, ho pestato di seconda, l'auto è partita un moo di culo e con un po' di controsterzo e l'uso del gas, l'ho superata lo stesso di slancio ma, la cosa che più mi è rimasta impressa è che mai, in quel frangente, mi ha dato la sensazione che mi tradisse e non avessi tutto sotto controllo!!!
zagoguitarhero - 3 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa