Questo almeno insegnavano a scuola guida...Ľanziano parente camionista diceva sempre che in discesa occorreva tenere la marcia che si sarebbe messo in salita...
uhm...wikipedia (che già di suo è garanzia di una certa approssimazione) con avviso fonti mancanti o insufficenti..insomma..da prendere per oro..in ogni caso essendo "nordici" un termine molto soggettivo non mi dilungo oltre...
Qualunque cosa facciate, ci sarà sempre qualcuno davanti che frenerà ad ogni minima curvetta o addirittura rettilineo e vi costringerà a frenare
Poi vi allontanerete tenendo 30-40mt e in 500.metri gli sarete già sotto di nuovo
giorni fa andai a fare "2 curve" in salita con 595 e sul più bello mi trovo davanti un tizio con una X4 che in uscita dalle curve pestava come se non ci fosse un domani, ma poco dopo si attaccava ai freni per percorrere la curva a velocità ridicola e cosi per 4/5 km, fortunatamente (Sono quelle situazioni in cui....
Se non si ferma il posapiano davanti,
conviene fermarsi 5 minuti alla prima piazzola a guardare il panorama.
Ne va della pressione
( della propria, non di quella atmosferica )
giorni fa andai a fare "2 curve" in salita con 595 e sul più bello mi trovo davanti un tizio con una X4 che in uscita dalle curve pestava come se non ci fosse un domani, ma poco dopo si attaccava ai freni per percorrere la curva a velocità ridicola e cosi per 4/5 km, fortunatamente () al passeggero sul lato dx si è aperta la porta in marcia, così si sono fermati ed ho potuto continuare il mio giro...
comunque imbarazzante e preoccupante l'apertura in macia di una portiera anteriore...era dai tempi della Renault 6 che non mi capitava di vederla...Avra' letto tutte le put....critiche
elargite ai SUV sulla tenuta di strada in curva
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
![]()
comunque imbarazzante e preoccupante l'apertura in macia di una portiera anteriore...era dai tempi della Renault 6 che non mi capitava di vederla...
![]()
giorni fa andai a fare "2 curve" in salita con 595 e sul più bello mi trovo davanti un tizio con una X4 che in uscita dalle curve pestava come se non ci fosse un domani, ma poco dopo si attaccava ai freni per percorrere la curva a velocità ridicola e cosi per 4/5 km, fortunatamente () al passeggero sul lato dx si è aperta la porta in marcia, così si sono fermati ed ho potuto continuare il mio giro...
Sai... le gomme del suv costano!Questo è il tipico "vado forte in rettilineo e sono ridicolo in curva"... che è ancora più accentuato nei suvvisti!![]()
Sai... le gomme del suv costano!![]()
Sai... le gomme del suv costano!![]()
In realtá oggi siccome i motori sono molto più potenti a paritá di cilindrata ( e quindi circa di freno motore ) spesso in discesa la marcia giusta é una in meno che quella che si potrebbe usare in salita.Questo almeno insegnavano a scuola guida...
Bauscia - 8 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa